Vai al contenuto

rumore interno....aiuto!!!


Franzis21

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, circa un mese fa ho comprato una mini r56 cooper d usata di 58000 km...che dire, mi piace un sacco!!! ...o almeno, fino a quando pochi giorni fa è iniziato a cigolare qualcosa all'interno, un cigolio (come se avessi un grillo in macchina) che si presenta anche se non prendo buche/tombini ecc... Sinceramente non so da che parte arrivi se non dal lato passeggiero, pensavo che fosse dentro il pannello porta, ma smontandolo non ho ottenuto miglioramenti. Non so che fare, è un rumore che mi sta dando alla testa, anche se accendo la radio ormai il mio orecchio si è "concentrato" a sentire 'sto maledetto cigolio!! ragazzi aiutatemi voi!!! (allego un file audio, qualità scarsa, ma se fate attenzione si sente un cigolio. Ovviamente dal vivo è molto più accentuato di quello che si sente nella registrazione)

/applications/core/interface/file/attachment.php?id=10155">MOV_0030.mp3

MOV_0030.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa allucinante è che il rumore che si sente nell'audio allegato è stato fatto a macchina semi ferma, quando è in movimento è molto più accentuato! Cmq oggi mi siederò al posto del passeggiero e proverò a capire da dove viene 'sto cigolio!

Che voi sappiate, visto che ho comprato l'auto usata da poco più di un mese da un concessionario, l'eventuale sostituzione di qualche pezzo che provoca il cigolio, sarebbe in garanzia o no? So per certo che ho la garanzia di un anno sulle parti meccaniche, ma sugli interni non ho idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ho capito tanto bene dall'audio, ma non potrebbe essere il pirullo della chiusura?

A me faceva qualcosa di simile, ma solo in autostrada, ed era quello.

Prova ad aprire la chiusura centralizzata dal pulsante davanti al cambio e vedere se succede qualcosa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono quasi certo che la garanzia sull'usato copra solo le parti meccaniche e comunque dovrebbe essere specificato nel contratto di vendita o almeno nella mia è stato così. Anch'io l'ho presa usata e nella garanzia c'è riportata ogni parte coperta e gli interni non ci sono. Anch'io piccole vibrazioni o rumorini che poi spariscono ma leggendo qua e la sembra che piccole imperfezioni siano all'ordine del giorno, ma ne vale la pena!

Modificato da Eddy21
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai scricchiolii e rumori vari nn li sento manco piu...e quando li sento, giu il finestrino e pamp pam pam bouuum track boom boooooommm ... :lego-rally::clap:

si e poi..... niiiiiiiiiiinoooooooooo niiiiiiiiiiiinooooooooo niiiiiiiiinoooooo, paletta e taac! ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...