Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Fare particolari neri stile LCI

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, stavo navigando a caso su internet e sul forum quando mi è venuta voglia di dipingere le parti della mia MINI che sono silver (r56 pre rest) di nero come sulla LCI, ovvero tutte le placchette sul volante e l'anello centrale sull'air bag, l'entrata dei CD, i comandi del climatizzatore manuale e la cornice dei tastini in basso (ovvero gli angolini che fanno da contorno ai comandi a levetta di finestrini, fendinebbia, ecc...). Su quelle del volante penso sia una vaccata e sia facile da realizzare e staccare tutto, mentre avevo dei dubbi su come fare per i controlli al centro, sopratutto come staccarli... sempre se fosse possibile!

Ah e magari se qualche buona anima mi dicesse come staccare l'airbag, il suo anello e le placchette mi farebbe un favore! :)

Inviato

Io ho una LCI e l'unica cosa che mi piace nero è l'anello sul volante... ma sarà che la mia è tutta nera (dentro e fuori) ed un po' di silver avrebbe ravvivato l'abitacolo.

Inviato

se non erro la rpcedura per smontare le placchette del volante dovrebbe essere quella di svitare le viti che si trovano dietro al volante, ovviamente prima di fare qualunque cosa bisogna staccare la batteria per non causare errori nella centralina.

per l'anello devi fare attenzione perche e' di gomma dura e quindi cerca di infilarti nella fessura fra anello e airbag e fai leva piano piano.

l'anello è fissato all'airbag attraverso dei chiodini in gomma ad incastro.

per staccare tutti i controlli della plancia, beh è veramente difficile.

io l'ho smontata piu volte la plancia e la procedura è lunga, non so se ti conviene.

posso dirti la procedura ma è davvero lunga e serve un minimo di "iniziativa".

Inviato

Daniele 94 è bravo a far ste robe!!

Inviato
  • Autore

Okay ma mi sa che rinuncio alla plancia, perchè poi dovrei fare anche dentro al tachimetro la parte della radio, tutto troppo incasinato e sopratutto farei una me**a! Per il volante si magari mi cimenterò nell'operazione, tralaltro sono anche fortunato perche i miei tasti dei comandi al volante sono quelli che sono neri sopra, quindi probabilmente riuscirei anche ad annerirli del tutto lasciando i disegnini sopra illuminati!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.