Vai al contenuto

Tagliando completo olio motore


stratosphere_92

Messaggi raccomandati

Ciao!

Tra circa 2000 km (ovvero entro giugno) sarà ora di cambiare l'olio alla mia mini cooper D...per la prima volta ho scelto la via del fai-da-te...quindi ho gia acquistato i seguenti elementi:

  • Filtro aria MANNFILTER € 10.94
  • Filtro abitacolo ai carboni attivi VALEO € 16.37
  • Filtro olio VALEO € 7.86
  • Filtro carburante DELPHI € 23.59
  • Olio motore PAKELO Krypton XT LA 5w40 BMW LL04 5 litri € 80.34

Totale elementi filtranti: € 58.76

Totale tagliando completo olio: € 139.10

Ora prendete in mano l'ultima fattura per il cambio olio che vi hanno fatto in bmw e fate il confronto....a voi le conclusioni... :)

Ovviamente farò un tutorial completo di tutte le operazione appena le eseguirò...ma per adesso...riflettete...riflettete...

sam0633i.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in Bmw:

sostituzione Olio motore 4,20lt

filtro olio

filtro aria

filtro aria abitacolo

controllo liquido freni

liquido Lavavetro

Sostituzione spazzole tergicristallo

è costato 305,80€

Considerando che non mi sono sporcato le mani, non ho dovuto chiedere attrezzi a nessuno, non ho dovuto provvedere allo smaltimento olii e ricambi intrinsi d'olio e ho un timbro bmw sul libretto tagliandi per 60€ in più di quello che hai speso tu (30€ le spazzole e 7€ il liquido freni) sono più che soddisfatto...ma sono considerazioni personali!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me in Bmw:

sostituzione Olio motore 4,20lt

filtro olio

filtro aria

filtro aria abitacolo

controllo liquido freni

liquido Lavavetro

Sostituzione spazzole tergicristallo

è costato 305,80€

Considerando che non mi sono sporcato le mani, non ho dovuto chiedere attrezzi a nessuno, non ho dovuto provvedere allo smaltimento olii e ricambi intrinsi d'olio e ho un timbro bmw sul libretto tagliandi per 60€ in più di quello che hai speso tu (30€ le spazzole e 7€ il liquido freni) sono più che soddisfatto...ma sono considerazioni personali!!!

manca il filtro carburante...informati sul prezzo dello stesso in bmw...più la manodopera...poi certo che uno si deve sporcare le mani...ma almeno per quel che mi riguarda è un piacere farlo...in più hai speso 60€ in più perché ho voluto scegliere un olio particolare...se prendevo il castrol che hanno messo a te spendevo 40 € di olio invece che 80 e tak...il risparmio diventa 100€...per uno come me che fa un cambio olio all'anno...le mie considerazioni personali sono che quei soldi...invece che regalarli in bmw, li uso per prendere prodotti di qualità indubbiamente superiore...e con quel che mi avanza togliermi qualche sfizio... ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

manca il filtro carburante...informati sul prezzo dello stesso in bmw...più la manodopera...poi certo che uno si deve sporcare le mani...ma almeno per quel che mi riguarda è un piacere farlo...in più hai speso 60€ in più perché ho voluto scegliere un olio particolare...se prendevo il castrol che hanno messo a te spendevo 40 € di olio invece che 80 e tak...il risparmio diventa 100€...per uno come me che fa un cambio olio all'anno...le mie considerazioni personali sono che quei soldi...invece che regalarli in bmw, li uso per prendere prodotti di qualità indubbiamente superiore...e con quel che mi avanza togliermi qualche sfizio... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti ho riportato la fattura del tagliando fatto in bmw. La mia non è una sfida a chi spende meno o di più ma semplicemente farti notare una differenza. A me manca il filtro benzina che non mi hanno sostituito non penso per non pelarmi ma per necessità visto che ho 40milakm ma a te mancano 37€ di spazzole e liquido freni quidni stiamo giu di li.

Poi per carità se hai tempo e passione e se puoi risparmiare con il fai da te che ben venga. ma sei stato tu a scrivere le testuali parole: "Ora prendete in mano l'ultima fattura per il cambio olio che vi hanno fatto in bmw e fate il confronto....a voi le conclusioni..."

La mia conclusione è che per 60€ la porto in Bmw...anche per 100€.

No no, perfetto...è quello che volevo...nessun problema... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pakelo fa ottimi olii .mi pare che siano gli unici che derivino interamente da materie di primo utilizzo.tutte le altre marche utilizzano parte di olio rigenerati. I loro olii com specifiche racing vengono utilizzati nel Ferrari challenge.<br /><br />Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2<br /><br />

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...