stratosphere_92 Inviato 22 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 e se invece mettessi ROYAL PURPLE 5 W 40 sempre su cooper D 2011? sarebbe stata la mia scelta...ero indeciso tra quello e il pakelo....ha vinto quest'ultimo perchè ha la specifica ll04...ma secondo me puoi metterlo tranquillamente...è un buonissimo olio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robbie_9n3 Inviato 22 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2013 sarebbe stata la mia scelta...ero indeciso tra quello e il pakelo....ha vinto quest'ultimo perchè ha la specifica ll04...ma secondo me puoi metterlo tranquillamente...è un buonissimo olio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Da amante del fai da te anch' io ho fatto il tagliando alla mia Cooper D. Ho cambiato Olio , Mobil new life 0w 40 e relativo filtro. Il filtro aria lo devo solo ripulire perchè è di quelli lavabili sportivi, mi devo informar se serve il kit apposito. Voglio cambiare assolutamente il filtro gasolio, hai qualche guida in merito? Ho notato che l asticella del controllo olio non scorre bene nella cannetta, striscia un pò, e di consegunza si sporca rendendo inutile la verifica. Ho inserito 4,5 litri circa dopo aver fatto scolare per bene l olio vecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratosphere_92 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Da amante del fai da te anch' io ho fatto il tagliando alla mia Cooper D. Ho cambiato Olio , Mobil new life 0w 40 e relativo filtro. Il filtro aria lo devo solo ripulire perchè è di quelli lavabili sportivi, mi devo informar se serve il kit apposito. Voglio cambiare assolutamente il filtro gasolio, hai qualche guida in merito? Ho notato che l asticella del controllo olio non scorre bene nella cannetta, striscia un pò, e di consegunza si sporca rendendo inutile la verifica. Ho inserito 4,5 litri circa dopo aver fatto scolare per bene l olio vecchio. non ho nessuna guida, ma è banale. devi smontare il tubo che va dall'airbox alla turbina, in modo da lavorare più agevolmente, poi togli i due tubi del gasolio collegati al filtro (fai senza chiuserli, tanto non gocciolano) e togli lo spinotto del filtro. poi lo stacchi (dovrebbe essere una clip se ben ricordo). attento però che c'è un pezzo che devi portare da quello vecchio a quello nuovo, ma basta che li guardi e capisci anche come fare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 (modificato) spezzo una lancia per il fai da te!! Visto come i meccanici BMW effettuano questi tagliandi....basterebbe solo la tecnica con la quale rimuovono l'olio motore per far pendere l'ago della bilancia verso il fai da te! ovviamente parlo per la mia concessionaria però se devono aspirami l'olio anziché scaricarlo dall'apposito tappo, buttarmi un olio di gradazione pazzesca (manco un porsche con 400 cavalli ha un 10-60) e pagare anche una follia preferisco il fai da te! Se facessero questi tagliandi come si deve allora potrebbe anche starci la differenza di prezzo, ma ragazzi parliamoci chiaro a loro interessa metterci meno tempo possibile, pensate veramente che si mettono li a "coccolarvi" e a controllarvi il mezzo?? magari vi fregano 30 euro di spazzole ma non controllano nulla, cambio olio e filtri se ci mettono 20/30 minuti è tanto! Con i soldi che risparmiate cambiate l'olio più spesso (massimo 15000 km) il motore ne gioverà notevolmente! Modificato 18 Giugno 2013 da Pippomaccacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratosphere_92 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 spezzo una lancia per il fai da te!! Visto come i meccanici BMW effettuano questi tagliandi....basterebbe solo la tecnica con la quale rimuovono l'olio motore per far pendere l'ago della bilancia verso il fai da te! ovviamente parlo per la mia concessionaria però se devono aspirami l'olio anziché scaricarlo dall'apposito tappo, buttarmi un olio di gradazione pazzesca (manco un porsche con 400 cavalli ha un 10-60) e pagare anche una follia preferisco il fai da te! Se facessero questi tagliandi come si deve allora potrebbe anche starci la differenza di prezzo, ma ragazzi parliamoci chiaro a loro interessa metterci meno tempo possibile, pensate veramente che si mettono li a "coccolarvi" e a controllarvi il mezzo?? magari vi fregano 30 euro di spazzole ma non controllano nulla, cambio olio e filtri se ci mettono 20/30 minuti è tanto! Con i soldi che risparmiate cambiate l'olio più spesso (massimo 15000 km) il motore ne gioverà notevolmente! è proprio quello a cui ho pensato io...con la differenza ti prendi un gran bell'olio e lo cambi ogni 15000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Ok grazie ;-) Magari quando faccio il lavoretto scatto un paio di foto così può servire a qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pippomaccacco Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Se Non ricordo male c'é già nel forum la guida al tagliando... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Ho visto qualcosa su cambio olio, filtro aria...ma gasolio nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 /index.php?/topic/27651-tagliando-home-made-ultralowcost-ma-di-qualitatopic-segnalazioni-buoni-venditori/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/27651-tagliando-home-made-ultralowcost-ma-di-qualitatopic-segnalazioni-buoni-venditori/ qua quando lo avevo fatto io, che con 300 euro oltre a tutti i filtri e l olio avevo fatto anche il cambio dischi ant e 8 pastiglie... Strato facciamo a gara chi spende meno xD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratosphere_92 Inviato 19 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 /index.php?/topic/27651-tagliando-home-made-ultralowcost-ma-di-qualitatopic-segnalazioni-buoni-venditori/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/27651-tagliando-home-made-ultralowcost-ma-di-qualitatopic-segnalazioni-buoni-venditori/ qua quando lo avevo fatto io, che con 300 euro oltre a tutti i filtri e l olio avevo fatto anche il cambio dischi ant e 8 pastiglie... Strato facciamo a gara chi spende meno xD ahahahah che belle cose....però di pastiglie ho speso nettamente meno: www.oscaro.com è un sito francese e...ahimè...spedisce solo in francia, ma visto che ho la possibilità di farmi mandare giù i pezzi senza pagare il trasporto...è tanta tanta roba... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 anche x me, mobil 1. xò devi stare attento alle specifiche... quello della grande distribuzione (supermercati, ecc..) non va bene! mi sembra il 10\50 è ottimo x la cooper d! lo usavo anche sulla mia vecchia r53 ;) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxmastro70 Inviato 19 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 19 Giugno 2013 Si confermo, usavo proprio quello, il 5/30. Sorry... ツ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 20 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2013 Per Cooper D (PSA) il codice per filtro Gasolio è 13327804958 Confermate? Ho visto on-line bosch e mann a 32€ + s.s Mi sa che faccio un salto dal meccanico per vedere a quanto me lo lascia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robbie_9n3 Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Io ragazzi non riesco a trovare il filtro gasolio Dv cacchio l'hanno messo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratosphere_92 Inviato 28 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 Io ragazzi non riesco a trovare il filtro gasolio Dv cacchio l'hanno messo? alla destra del motore...è una scatoletta nera con scritto Delphi sopra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robbie_9n3 Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 ok grazie mille ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robbie_9n3 Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 boh non lo trovo la mia è una cooper D LCI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratosphere_92 Inviato 28 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 ah cacchio...è per quello allora...è diverso il motore...non ti so aiutare allora...mi dispiace... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robbie_9n3 Inviato 28 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2013 ah ok cacchio eppure so come è fatto XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 6 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2013 Ho fatto un paio di foto così è più chiaro :post-8-1120393901: Come diceva Stratospehere, per accedere al filtro va rimosso il tubo di aspirazione. Questo è il filtro gasolio (Cooper D psa ) Per cambiarlo va staccato il connettore (freccia blu) ed i due tubici (freccia rossa) premendo sui due rispettivi pulsantini. Per sfilarlo basta semplicemente agire sulla clip cerchiata in verde Dal filtro vecchio va sfilato questo pezzo e lo si rimonta sul nuovo. Si riassembla tutto e si pompa un pò di gasolio per riempirlo nuovamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stratosphere_92 Inviato 8 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2013 Ho fatto un paio di foto così è più chiaro :post-8-1120393901: Come diceva Stratospehere, per accedere al filtro va rimosso il tubo di aspirazione. Questo è il filtro gasolio (Cooper D psa ) Per cambiarlo va staccato il connettore (freccia blu) ed i due tubici (freccia rossa) premendo sui due rispettivi pulsantini. Per sfilarlo basta semplicemente agire sulla clip cerchiata in verde /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=11325">FilGas_01.jpg Dal filtro vecchio va sfilato questo pezzo /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=11326">FilGas_02.jpg /index.php?app=core&module=attach§ion=attach&attach_rel_module=post&attach_id=11327">FilGas_03.jpg e lo si rimonta sul nuovo. Si riassembla tutto e si pompa un pò di gasolio per riempirlo nuovamente. Grazie per le foto. Bravo, mi ero dimenticato di dire che dovrete pompare il gasolio con la pompetta in testa il motore...è normale che la macchina fatichi ad accendersi o non tenga il minimo per le prime accensioni... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 8 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2013 Se non è ben pieno basta tenere un pelo accelerato per evitare che si spenga. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Robbie_9n3 Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2013 (modificato) brutta notizia da darvi il filtro del gasolio x motori BMW quindo da metà 2010 in poi sta sotto al sedile sx posteriore Modificato 10 Luglio 2013 da Robbie_9n3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mordicchio Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2013 (modificato) Alzi il sedile e via.... ;-) Dovrebbe essere un cilindro d' alluminio, e costa decisamente meno del filtro per motore psa Modificato 10 Luglio 2013 da Mordicchio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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