Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio cerchi per MINI R56 One, Cooper, Cooper S e JCW

Featured Replies

Inviato

il 17 basta e avanza...già la MINI, causa rigidità e cerchi enormi, ha i suoi problemini con i silent block e gommini vari..con i 18 le cose non fanno altro che peggiorare...

• Risposte 955
  • Visite 115,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Albert clubman soho
    Albert clubman soho

Stefano zanotti sul forum Zano 89! È di Brescia e c'era a Franciacorta domenica ;)

• Gudra qui i vari cerchi I primi sono: R105 Crown Spoke Design Light Alloy Wheel Silver 7J x 17 205/45 R17 tire Model Years 2007-2010 Optional on the MINI

• Se la scelta è tra questi 4 sicuramente i web spoke.

Immagini Pubblicate

Inviato

Cavolo ragazzi a quanto pare nessuno fin'ora mi ha detto di prendere i 18.....

Credo proprio che alla fine dovró ascoltarvi..

Peccato perchè ho trovato dei cerchi spettacolari da 18 originali il modello 105 della works neri come piacciono a me e la voglia di prenderli e tanta..

Inviato

se sono gommati bene e ti costano poco pensaci...ma io prenderei comunque i 17....gia la mini ciuccia come una ######...poi con i 18 ciao...in piu le prestazioni ne risentono...piu è largo il battistrada,maggiore è la sezione che appoggia a terra e quindi fa piu attrito;consuma di piu e va di meno...l'unica cosa positiva dovrebbe essere la tenuta di strada

Inviato

se sono gommati bene e ti costano poco pensaci...ma io prenderei comunque i 17....gia la mini ciuccia come una ######...poi con i 18 ciao...in piu le prestazioni ne risentono...piu è largo il battistrada,maggiore è la sezione che appoggia a terra e quindi fa piu attrito;consuma di piu e va di meno...l'unica cosa positiva dovrebbe essere la tenuta di strada

Qui devo contraddirti. La mini con i 18 monta la misura 205/40 r18, quindi c'è solo un 5% di spalla in meno rispetto ai 17, che compensa il maggior diamtetro del cerchio, ma l'impronta a terra non cambia.

Se mai la differenza la fa il maggior peso del cerchio.

Inviato

Beh come peso rispetto a quelli che ho ora pesano solo un chilo in più a cerchio quindi non credono che 4 in più mi possano compromettere in maniera significativa i consumi e le prestazioni.

O sbaglio ?

Inviato

Beh come peso rispetto a quelli che ho ora pesano solo un chilo in più a cerchio quindi non credono che 4 in più mi possano compromettere in maniera significativa i consumi e le prestazioni.

O sbaglio ?

Non credo.

Alla fine la maggior limitazione è la scaristà di gomme.

Inviato

Se ti piacciono i 18 e trovi una buona occasione mettili subito! Come gomme dicono che le falken da 18 vadano molto bene!! Non penso ci sia una gran differenza nei consumi! I cerchi contano molto su un'auto e con i 18 ti distingui!! ;)

Inviato

Se ti piacciono i 18 e trovi una buona occasione mettili subito! Come gomme dicono che le falken da 18 vadano molto bene!! Non penso ci sia una gran differenza nei consumi! I cerchi contano molto su un'auto e con i 18 ti distingui!! ;)

Inviato

mmm...in effetti se è 205 non dovrebbe compromettere piu di tanto i consumi...e per il peso bhe...dipende chiaramente dal tipo di cerchio...potrebbe essere addirittura piu leggero...comunque (a parer mio) in ogni caso sono meglio i 17...per comprare un treno di gomme da 18 ti ci vuole la tredicesima...ahahahahah

Inviato

Perché continuate a dire che le gomme costano tanto? I prezzi vanno da 80 a 230! Io so che le falken vanno piu che bene e costano 112€ a gomma quindi 450€ più montaggio non mi sembra un prezzo pazzo!

Inviato

si si può fare le gomme ci sono non tantissime ma ci sono, la rottura e tutta l'omologazione, ma se ha la scimmia è giusto che se trova l'occasione li metta

Inviato

ahah bravo se uno parte con l'idea la fà giustamente !! aggiornaci!! ah che cerchi hai preso alla fine

Inviato

monta dei 17 sono il giusto compromesso fra estetica e prestazioni.

Modificato da cooper d

Inviato

ammetto che sono belli...adesso per l'omologazione come fai?ti sei gia mosso?

Inviato

ammetto che sono belli...adesso per l'omologazione come fai?ti sei gia mosso?

Inviato

in che regione abiti?

io sono in lombardia....qui rompono il ###### su tutto...giusto sabato scorso mi hanno fermato e hanno iniziato a guardarmi la macchina,cofano motore...hanno fatto venire un carrozziere x fargli vedere il numero di telaio...per una cazzata come omologare i cerchi ti possono anche sequestrare la macchina...

Modificato da mirko20190

Inviato

in che regione abiti?

io sono in lombardia....qui rompono il ###### su tutto...giusto sabato scorso mi hanno fermato e hanno iniziato a guardarmi la macchina,cofano motore...hanno fatto venire un carrozziere x fargli vedere il numero di telaio...per una cazzata come omologare i cerchi ti possono anche sequestrare la macchina...

Inviato

Falli omologare.. Toccando ferro, se dovesse succedere qualcosa le assicurazioni si attaccano a tutto ed è una delle prime cose che si controlla

Inviato

Come spesa tra una cosa e l'altra su che cifra si aggira l'omologazione ?

Mentre il nulla osta a quanto ho capito posso richiederlo direttamente io alla Bmw giusto ? Anche via mail ? Ma prima o dopo aver fatto montare i limitatori di sterzata ?

Inviato

Falli omologare, noi abbiamo la fortuna che si possono omologare senza troppi sbatti come altre case..

Inviato

esatto...il problema è che adesso devi passare dalla motorizzazione...spero per te che la macchina sia completamente originale...devi fare praticamente un'altra revisione e se la macchina ha scarico ecc in motorizzazione non te la passa...

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.