Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio cerchi per MINI R56 One, Cooper, Cooper S e JCW

Featured Replies

Inviato

I 16 a libretto non ci sono per il semplice fatto che in bmw non hanno cerchi originali con spazio sufficiente per le pinze, e di certo non ne fanno uno apposito. Poi non so per il disco.

• Risposte 955
  • Visite 116k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Albert clubman soho
    Albert clubman soho

Stefano zanotti sul forum Zano 89! È di Brescia e c'era a Franciacorta domenica ;)

• Gudra qui i vari cerchi I primi sono: R105 Crown Spoke Design Light Alloy Wheel Silver 7J x 17 205/45 R17 tire Model Years 2007-2010 Optional on the MINI

• Se la scelta è tra questi 4 sicuramente i web spoke.

Immagini Pubblicate

Inviato

Premessa:1pollice =2,54cm

cerchi:

16pollici = 40,64cm

17pollici =43,18cm

dischi step2:

31,6cm=12,45pollici

Detto cio tra i 17 e i 16 ''teoricamente'' ci sono 2,54cm di spazio in più.

Ora in via generale rimane da misurare quanto è piu alta la pinza rispetto al disco. Se il disco è 31,6cm (di diametro) ipotizziamo che le pinze occupino altri 5cm di diametro la misura totale del diametro del gruppo freno è 36,6cm . Ma ho specificato ''teoricamente'' perchè tutto dipende da un'altra misura che a sua volta cambia da cerchio a cerchio.

In definitiva per sapere se ci stanno al di là di distanziali o ET dovresti NECESSARIAMENTE conoscere il diametro dell'interno dei cerchi oppure lo spessore del canale (per poi sottrarlo al diametro del cerchio 40,64cm).

Potresti fare:

40,64cm - 36,6cm - spessore del canale (?)=? se ti rimane qualcosa fiitano ;)

per dirla più semplicemente: diametro interno del cerchio - 36,6cm=?

Così risolvi la qustione dell'ingombro in altezza per l'incombro laterale invece risolvi con ET basso o distanziali...

e se posso darti un consiglio visto che non ti serve a nulla lascia stare.....

Spero di essermi spiegato bene...

Modificato da dexter

Inviato

Esatto è l'ingrombro del diametro totale compresa la pinza che è da tenere in considerazione!

1489292_10202543983591494_1450599056_n.j

Farò una prova fisica con il cerchio che ho intenzione di mettere!

Inviato

guarda, secondo il giusto calcolo di dexter un 308 con 4pot AP 5000 monta sicuramente sui dei 16, mi pare che le ap siano più ciccione delle jcw,quindi magari si recuperano ancora 8mm,con i compomotive non dovrebbero esserci problemi

• 3 settimane dopo...
Inviato

i tenzo r sono i più belli tra questi!

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazzi alleggerita nero 7.5x17 o team dynamics versione lohen sempre 7.5x17???

L'alleggerita, soprattutto nei colori scuri, mi ha sembra dato l'impressione di sembrare più piccolo.

Il td lo vedo troppo inflazionato.

Inviato

Cosa consiglieresti quindi? Della mia macchina tieni ci sono foto in gallery, tieni conto che ho necessità di un cerchio leggero, in cui dovrà entrare l'impianto frenante maggiorato

Inviato

vai di alleggerita... i td visti dal vivo neri nn mi convincevano esteticamente....

ps maaaaaaaaaa un set di rota blitz no??? hahahah

Inviato

Dipende dal budget, ma cercherei un cerchio più unico, non i td che li hanno tutti.

Gli alleggerita come detto mi davano l'impressione di sembrare più piccoli, ma dal vivo li ho visto solo una volta un po' anni fa. In caso però più che nero andrei sui colori un pelo più chiari, tipo antracite.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Raga ma un 17 con canale 8 e et 37 com'e? Esce un po vero? E poi la.gomma da 205 non e troppo tirata?

Inviato

È un po' tiratina ed esce un po' davanti.. Dietro sarà al limite se non di pochissimo fuori. Poi dipende se gli dai camber ecc

Inviato

mentre invece canale 7 et 37 rimane dentro no? xo sporge un po d più degli originali?

Inviato

quoto silver,

Inviato

mentre invece canale 7 et 37 rimane dentro no? xo sporge un po d più degli originali?

Inviato

Non sai neanche i cerchi che hai ignorante!!!

Canale 7,5 et 38!

Inviato

ahah si sicuro io sapevo 7 et 38 buona a sapersi bravo albert

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.