Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Estrazione del cielo della MINI

Featured Replies

Inviato

Ma di cos'è fatta sta pellicola????

Inviato
  • Autore

E hai tolto il cielo e wrappato direttamente la lamiera del tetto?

Inviato

E hai tolto il cielo e wrappato direttamente la lamiera del tetto?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Domanda: i montanti in cui sono posizionate le cinture di sicurezza come li avete smontati?

Stessa maniera degli altri.. Sganci la placchetta con la scritta airbag, sviti la torx e tiri versi di te... Poi in basso sviti la vite della cintura ;)

Inviato

Grazie kry....domani sera inizierò lo smontaggio del mio....il pannello inferiore nero nel quale c'è un pezzo dell'ellisse della portiera non va smontato vero?

Inviato

Grazie kry....domani sera inizierò lo smontaggio del mio....il pannello inferiore nero nel quale c'è un pezzo dell'ellisse della portiera non va smontato vero?

No no assolutamente! ;)

Inviato

kry quanto è costato il materiale per farle il tuo tettuccio piu o meno?

Inviato

kry quanto è costato il materiale per farle il tuo tettuccio piu o meno?

Materiale circa 50 euro, calcolando anche la verniciatura fai da te dei montanti...

Inviato

ok perfetto no volevo sapere solo il materiale piu o meno ( non intendo farlo come te tranquillo so che ci tieni )

ma almeno sapere a cosa andare incontro il mio è molto rovinato e volevo rifarlo

grazie mille :D

ma cmq prendi il mteriale e lo fai fare dal tappezziere no?

Inviato

ok perfetto no volevo sapere solo il materiale piu o meno ( non intendo farlo come te tranquillo so che ci tieni )

ma almeno sapere a cosa andare incontro il mio è molto rovinato e volevo rifarlo

grazie mille :D

ma cmq prendi il mteriale e lo fai fare dal tappezziere no?

Dipende da chi vai... Comunque puoi prendere anche tutto dal tappezziere e far fare tutto a lui!

• 3 mesi dopo...
Inviato

ma nessuno che riesce a fare un tutoria??

Inviato

ragazzi avrei bisogno di un favore: dato che in futuro vorrei mettere l'antenna a pinna al posto di quella classica per farlo basta smontare i montanti posteriori ho bisogna fare anche quelli centrali? e basta tirare giusto? :)

Inviato

Per montare la pinna credo che basti sganciare i due montanti posteriori e abbassare il cielo pero non sono sicuro perche e una cosa che non ho fatto.. Posso dirti che io ho cambiato tutto il cielo e per toglierlo ho dovuto smontare tutti i montanti..

Inviato

grazie alby :) un ultima info ma per smontare i montanti posteriori basta tirare?sono su a pressione giusto?

Inviato

Si si sono ad incastro ed inseriti per un cm nei pannelli laterali.. Fai attenzione a quando tiri perche rischi di spaccare i gancetti, sono delicatissimi..

Inviato

grazi mille alby :) a limite se dovessi romperne qualcuno vado in bmw a comprarne qualcuno di scorta ;)

Inviato

Occhio che quello che si spacca piu di frequente e proprio un gancio attaccato al montante.. Te lo dico perche su quelli che avevo prima l ho rotto.. :post-8-1120393946:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.