Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Catalizzatore andato r56

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, oggi ho appreso la triste notizia dal mio meccanico che il Catalizzatore è andato. Oltre ad essere intasato mi ha riferito che è anche rotto. (kM attuali 74000)

Ora cosa mi consigliate di montare nuovo e originale? oppure uno alternativo che migliori il sound e le prestazioni, sto girando su vari siti ma sull'argomento non sono molto esperto, poi ho trovato poco per quanto riguarda la mia Cooper R56, vi sono solo argomenti della Cooper S. Grazie

Help!!!

Inviato

Kat 200 celle e sei apposto

Inviato
  • Autore

Sono sincero a me non mi interessa ne del sound ne migliorare le prestazioni xkè sono soddisfatto cosi, voglio sistemare il tutto e se possibile contenere le spese ... grazie per i consigli ...Sbk85 posso montarlo il kat 200 sulla mia r56 ??

Inviato

Se monti un DeKat risparmi un sacco e migliori le prestazioni e sound.

Però occhio, che si va sul penale in itaGlia. :-o

Inviato

Dipende, sulle moto la revisione passa tranquilla.

Sulle auto non saprei, ma non credo che cambi tanto...

Inviato
  • Autore

la differenza di prezzo tra (pezzo e manodopera) quello originale e uno più performante sapete quale è? sono da 3 giorni senza mini ... :(

Inviato
  • Autore

appena tornato dal meccanico mi ha proposto di ripulireil cata per non sostituire e spendere un botto. In pratica svuota il catalizzatore è poi lo rimonta. La spia mi ha detto k resterà fissa accesa. Cosa ne pensate come soluzione ? può funzionare? Nuovo pezzo originale e manodopera mi costa 500€ !!

Inviato

Se rimane la spia accesa vuol dire che non catalizza, quindi non passi la revisione come col DeKat.

Una alternativa è di prendere il DeKat e bon, 150, max 200€ e non ci pensi più.

Poi un amico meka che fa passare la revisione lo si trova, ammesso che non passasse già così.

Però devi decidere tu, non ti guarderanno mai il catalizzatore, ma è pur sempre un rischio.

Io il kat 100cella Akra l'ho pagato tipo 560€, + un 100€ per montarlo (lo puoi fare da solo, ma è uno sbattone e ci vuole il ponte.

Però la mia è turbo, e col DeKat va male.

Inviato

appena tornato dal meccanico mi ha proposto di ripulireil cata per non sostituire e spendere un botto. In pratica svuota il catalizzatore è poi lo rimonta. La spia mi ha detto k resterà fissa accesa. Cosa ne pensate come soluzione ? può funzionare? Nuovo pezzo originale e manodopera mi costa 500€ !!

Mi sa che così ti vuole fare lo skat: in pratica da fuori sembra il kat originale, in realtà dentro è vuoto.

Il problema è che così facendo non sei in regola, il motore non va benissimo e dovresti mappare. Oltre al fatto che faresti una puzza notevole.

Inviato

Mi sa che così ti vuole fare lo skat: in pratica da fuori sembra il kat originale, in realtà dentro è vuoto.

Il problema è che così facendo non sei in regola, il motore non va benissimo e dovresti mappare. Oltre al fatto che faresti una puzza notevole.

Inviato
  • Autore

si di svuotare lo svuota tutto in poche parole il catalizzatore non esiste più. Per la revisione non ci sono problemi, la puzza, la rumorosità e il fumo mi interessano fino ad un certo punto, anche se bisogna dire che il catalizzatore se è stato inventato un motivo ci sarà :-P ... per quanto riguarda il motore cosa può succedergli ? e se non mappo?

Inviato

Non lavora come dovrebbe, soprattutto con la spia accesa.

La puzza non interessa a te, ma alle forze dell'ordine eccome. E in tal caso mi pare puoi andare anche sul penale.

Inviato

si di svuotare lo svuota tutto in poche parole il catalizzatore non esiste più. Per la revisione non ci sono problemi, la puzza, la rumorosità e il fumo mi interessano fino ad un certo punto, anche se bisogna dire che il catalizzatore se è stato inventato un motivo ci sarà :-P ... per quanto riguarda il motore cosa può succedergli ? e se non mappo?

a te magari non interessano... ma alle fdo direi di si!

Inviato
  • Autore

Sono d'accordissimo con voi è conosco pienamente il rischi che potrei andare ad incontrare. Io sto cercando di valutare il tutto prima di procedere ad una soluzione, penso che questo sia legale almeno.

Modificato da Francesco R56

Inviato

Scatalizzando sei anche perseguibile penalmente... Io non lo farei!

Inviato

Ma il kat originale si è intasato o fuso?

Se si è intasato (magari per benzine infami) mi pare che ci siano dei solventi che puliscono senza rimuovere il platino.

Se si è fuso buttaci su il più economico kat 200celle che riesci a trovare e vai tranquillo.

Che poi una bella mappata ci sta a prescindere... ;-)

Inviato

Ma il kat originale si è intasato o fuso?

Se si è intasato (magari per benzine infami) mi pare che ci siano dei solventi che puliscono senza rimuovere il platino.

Se si è fuso buttaci su il più economico kat 200celle che riesci a trovare e vai tranquillo.

Che poi una bella mappata ci sta a prescindere... ;-)

Inviato

si ma pozze 200 celle economici sono 450 euro!! l'unica e andare allo sfascio recuperare un qualsiasi catalizzatore e saldarlo al posto di quello da buttare, non è un lavoro certosino ma se non vuole spendere è l'unica

bravo... volevo dirglielo anche io! lui non cerca ne prestazioni ne sound! quindi tanto vale che ne trova uno usato e glielo sbatte su...

Inviato
  • Autore

Grazie per i consigli, non è fuso è molto intasato causa benzina di *****. Ma pazienza, visto che dove sto io non esiste la Shell e non vendono la Eni a 100 ottani mi devo adattare se voglio camminare ... il mio intendo è quello di provare ora con il catalizzatore vuoto per vedere come va, è successivamente comprarne uno nuovo ed originale così da andare sul sicuro. A me hanno chiesto 700 € in BMW e 500€ alla Bosch service sempre con catalizzatore originale. come vi sembrano i prezzi? (i prezzi si intendono manodopera+catalizzatore)

Modificato da Francesco R56

Inviato

Grazie per i consigli, non è fuso è molto intasato causa benzina di *****. Ma pazienza, visto che dove sto io non esiste la Shell e non vendono la Eni a 100 ottani mi devo adattare se voglio camminare ... il mio intendo è quello di provare ora con il catalizzatore vuoto per vedere come va, è successivamente comprarne uno nuovo ed originale così da andare sul sicuro. A me hanno chiesto 700 € in BMW e 500€ alla Bosch service sempre con catalizzatore originale. come vi sembrano i prezzi? (i prezzi si intendono manodopera+catalizzatore)

comunque alti!

Inviato

Il prezz che ti ha fatto bosh non mi sembra male! Andrebbero a mettertene uno nuovo ed originale? Manodopera compresa è un prezzo onesto..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.