Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Benzina in One D

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi.. oggi mentre ero a fare benzina una mamma ha messo x sbaglio della benzina in una One d r50....ha messo 25 di benzina..e un ragazzo le ha consigliato di fare il pieno di diesel(che poi ha fatto)... allora mi è sorta una domanda...

Io so che alcuni mettono un 5 euro di benzina ogni pieno di diesel ( che dovrebbe servire a dare più potenza ..credo)... ma con 25 euro di benzina e il resto di diesel non si rischia ?

Cosa dovrebbe succedere?

Grazie ciao!

Inviato
  • Autore

Ho anche le foto della signora nel panico ahahah si è messa a piangere alla stazione !!!!

Inviato

La benzina per accendersi ha bisogno di una scintilla, il diesel no.

25€ non sono pochi, ma neanche tantissimi. Di certo non gli farà benissimo, ma se non ne entra troppa in camera di combustione non credo potrebbe avere grossi problemi.

Inviato

Era meglio svuotare il serbatoio.

25 euro di benzina sono circa 15 litri, se calcoli che il serbatoio ha una capacita di 50 litri circa non è proprio poco!

Potrebbe rovinarsi il sistema di iniezione e il motore fa fatica a mettersi in moto.

Inviato

sono un po' tantini...

Inviato

azz...25 sono un bel pò...

Inviato

l' impianto d' inezione puo girare a secco con la benzina,il diesel ha anche potere lubrificante,digli di aggiungere 200ml di olio motore 2 tempi proprio per lubrificare tutto l' impianto,cmq gravi problemi non ne dovrebbe dare e poi la benzina pulisce o sbaglio,aspettiamo i consigli da i piu' esperti

Modificato da cooper d

Inviato

ma è vero che qualche litro di benzina nei motori diesel ha l'effetto di un antigelo?

Inviato

io so di una signora che ad una smart diesel fece il pieno di benza...avandi e indietro anche in autostrada e mai nessun problema...

sarà stata fortunata?

Inviato

Anche io consiglio di mettere un po di olio 2t.. una volta era capitato pure a me'..

Inviato

un po di olio e pieno di diesel.... ma dipende sempre da quanti km ha il motore e da quanta benzina si è messo....

potrebbe anche cavarsela e nn succedere niente di grave, di certo al motore nn fa bene....

Inviato

15 lt sono tantini poi il serbatoio non so se e 40 o 50, magari non succede nulla, a me se dovesse capitare chiamo il carrroatrezzi e la faccio portare a svuotare !

Inviato

Che poi mi chiedo, ma come ha fatto? Le imboccature e le pistole non sono mica diverse per evitare questo?

Inviato

Che poi mi chiedo, ma come ha fatto? Le imboccature e le pistole non sono mica diverse per evitare questo?

Inviato

si sono diverse... ma la pistola del benzina è piu piccola di quella del diesel (e quindi del foro del serbatoio).

quindi puoi mettere benzina ad un diesel...ma non diesel nel benzina...

esattamente! 10+

Inviato

si sono diverse... ma la pistola del benzina è piu piccola di quella del diesel (e quindi del foro del serbatoio).

quindi puoi mettere benzina ad un diesel...ma non diesel nel benzina...

Immaginavo.

Inviato
  • Autore

cippo poi devi pensare che da una donna devi aspettarti tutto anke che ti spari dentro il gpl

Inviato

io so di una signora che ad una smart diesel fece il pieno di benza...avandi e indietro anche in autostrada e mai nessun problema...

sarà stata fortunata?

Inviato

io sinceramente a queste cose credo poco, sono 2 carburanti che lavorano in condizioni totalmente diverse. Magari qualche chilometro la macchina riesce pure a farlo, ma nessun problema la vedo molto difficile..

Inviato

Beh io feci 20euro di gasolio 5anni fa sulla mia Fiesta, incredibilmente era verde la pompa e piccola la pistola, comunque dopo aver cercato in tutti i modi di toglierlo, dato che era mezzanotte e ero a 150km da casa mia, ho tentato e ho fatto il pieno di benzina, indicativamente 13lt gasolio e 27lt benzina. Non ha mai accusato un minimo cedimento, ne perdita di potenza, poi finito il pieno ho fatto un pieno di benzina blu e ho aggiunto l'addittivo per pulire. Quando il meccanico l'ha controllata non c'era nulla di fuori posto..

Secondo me se uno mette della benzina nel gasolio, rischia meno che mettere gasolio nel benzina..

Inviato

Secondo me se uno mette della benzina nel gasolio, rischia meno che mettere gasolio nel benzina..

Poco ma sicuro!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.