BEBBy Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 buongiorno a tutti quanti, da un po di tempo che la mia mini ha i seguenti sintomi : 1) tremava leggermente il motore ma un evento molto raro con frequenza bassa, fino a ieri che ha incominciato a tremare e la macchina andava male , ho visto le candele ed ho notato che levandone una in particolare la macchina non cambiava il sintomo (quindi mi verrebbe da ipotizzare che sia quella il problema) 2)a tutto cio devo aggiungere che son una settimanella che la macchina mentre è in movimento gli si accende spesso la ventola anzi spessimo cosa che con questa r 56 s non mi era capitato molto spesso di conseguenza a questo almeno una volta al giorno mi si sta accendendo la spia del surriscaldamento motore gialla. insomma o son le candele o è la guarnizione della testata misa qualcunaltro ha avuto problemi simili? grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tullio90 Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 io avevo un problema al termostato che perdeva, la temperatura stava sempre sui 105. dopo averlo cambiato la temperatura sta tra 105 e 110, e la ventola si accende quasi sempre ora.. ma la spia surriscaldamento non si è mai accesa... come stai a livello acqua? tienilo controllato per vedere se ci son perdite, e guarda se noti dell'olio sempre nella vaschetta acqua.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcus Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Posso dirti che a me la ventola si accende spesso dopo che spengo la macchina. Sono passato in assistenza e mi hanno detto che collegando la diagnosi il termostato da errore e quindi è da sostituire. Per evitare che crei problemi peggiori lo sostituirò presto. Il prezzo è di 110 più la manodopera. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 la ventola con sto primo caldo sulla s è sempre accesa questo è sicuro!! per i tremori dovresti provar prima cambiare candele ,bobine cavi e vedere, ma visto che vai già in bmw fai controllare loro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Io è la seconda volta che la porto per il termostato...nella LCI c'era pure il richiamo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 10 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2013 Se fosse una candela o una bobina avresti la spia di mancate accensioni. A me è capitato 3 volte. Potrebbe essere il sensore di battito, ma anche li ti si accenderebbe la spia corrispondente. Messa così a me sembrerebbe di più la guarnizione della testata. :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BEBBy Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 esatto al 98% è la testata su che prezzi si aggira? si rimedia usata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Usata non ha senso. La guarnizione in se costerà pochi €, è che ci vuole una barca di ore per cambiarla... :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BEBBy Inviato 13 Maggio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 parliamo all incirca di? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Cosa vuol dire "se tolgo una candela non cambia nulla"??? Occhio che è un ottimo modo x assassinarr le bobine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mini deluso Inviato 13 Maggio 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2013 Prima la farei controllare, il termostato ad esempio soffre di fessurazioni del corpo in plastica te ne accorgi solo a motore caldo e non lascia macchie a terra perché il liquido esce sotto forma di vapore, comunque dai sintomi sembrerebbe un po' più grave, tipo mancanza di compressione nel cilindro a cui scolleghi la candela, per rifare la testa di materiali sei intorno alle 400 € poi devi aggiungere altri 200 € di rettifica e se valvole e sedi sono a posto la mano d'opera. All'incirca andrai a spendere sui 1200 € il problema e che quando aprì alla fine fai anche altre cose tipo candele olio filtro controlli catena pattini ecc.. Quindi un prezzo finito e un po' difficile da quantificare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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