Vai al contenuto

problema motore r56 s


BEBBy

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti quanti,

da un po di tempo che la mia mini ha i seguenti sintomi :

1) tremava leggermente il motore ma un evento molto raro con frequenza bassa, fino a ieri

che ha incominciato a tremare e la macchina andava male , ho visto le candele ed ho notato che levandone una in particolare la macchina non cambiava il sintomo (quindi mi verrebbe da ipotizzare che sia quella il problema)

2)a tutto cio devo aggiungere che son una settimanella che la macchina mentre è in movimento gli si accende spesso la ventola anzi spessimo cosa che con questa r 56 s non mi era capitato molto spesso di conseguenza a questo almeno una volta al giorno mi si sta accendendo la spia del surriscaldamento motore gialla.

insomma o son le candele o è la guarnizione della testata misa

qualcunaltro ha avuto problemi simili?

grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo un problema al termostato che perdeva, la temperatura stava sempre sui 105. dopo averlo cambiato la temperatura sta tra 105 e 110, e la ventola si accende quasi sempre ora.. ma la spia surriscaldamento non si è mai accesa... come stai a livello acqua? tienilo controllato per vedere se ci son perdite, e guarda se noti dell'olio sempre nella vaschetta acqua..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che a me la ventola si accende spesso dopo che spengo la macchina. Sono passato in assistenza e mi hanno detto che collegando la diagnosi il termostato da errore e quindi è da sostituire. Per evitare che crei problemi peggiori lo sostituirò presto. Il prezzo è di 110 più la manodopera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse una candela o una bobina avresti la spia di mancate accensioni.

A me è capitato 3 volte.

Potrebbe essere il sensore di battito, ma anche li ti si accenderebbe la spia corrispondente.

Messa così a me sembrerebbe di più la guarnizione della testata. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima la farei controllare, il termostato ad esempio soffre di fessurazioni del corpo in plastica te ne accorgi solo a motore caldo e non lascia macchie a terra perché il liquido esce sotto forma di vapore, comunque dai sintomi sembrerebbe un po' più grave, tipo mancanza di compressione nel cilindro a cui scolleghi la candela, per rifare la testa di materiali sei intorno alle 400 € poi devi aggiungere altri 200 € di rettifica e se valvole e sedi sono a posto la mano d'opera. All'incirca andrai a spendere sui 1200 € il problema e che quando aprì alla fine fai anche altre cose tipo candele olio filtro controlli catena pattini ecc.. Quindi un prezzo finito e un po' difficile da quantificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...