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Olio su testa


Pozzame

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Ciao a tutti,

da un po', in effetti non molto dopo che mi hanno cambiato il motore, ho notato che il coperchio della testa è bagnato d'olio.

Nella zona sotto all'attacco delle bobine.

Si tratta di un leggero trafilaggio, e dapprima ho pensato che fosse semplicemente una colatura di quando è stato riempito, ma si è allargato.

Di recente l'ho pulito con uno straccetto, non completamente, ma tanto da vedere se si ripresentava. E l'ha fatto. :-(

Inizialmente era solo nella zona destra, infatti avevo pensato che fosse il tubo del recupero fumi olio che non accoppiasse perfettamente, ma poi si è allargato a tutto il coperchio.

Ho provato a togliere e rimettere il tubo, infatti la guarnizione era storta, ma continua a perdere. :-(

Metto una foto per far capire meglio:

20130504145704.jpg

Qualcuno sa come si rimuove il coperchio, quello in alto, col logo Mini?

Tanto per darci un'occhiata e capire da dove perde.

Ho provato a cercarlo sul TIS ma non l'ho trovato. :-o

Su RealOEM lo danno come pezzo unico con la testata, ma si vede chiaramente che si muove.

Però non riesco a capire da cosa sia trattenuto.

Grazie, :-)

Lamp...

Modificato da Pozzame
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ma questo e per togliere tutto, io intendo solo la plastica marchiata mini in modo da vedere se il tubo che ci si infila sotto e allentato

Già, quoto... :-o

Però mi sa che bisogna smontare tutto... :-(

Ammazza se è girato male quel video! Ma con cosa l'hanno registrato? La fotocamera integrata nel Nokia 3210?!?!? XD

Scusate l'OT, ma dal video vedo che ha la cinghia di distribuzione!!! O_o

Io sapevo che la Cooper S avesse la catena, e la cinghia fosse solo sul diesel...

Sogno o son desto?!?!? O.O

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E ' un solo pezzo,devi togliere tutto.........controlla bene il raccordo che va tra il coperchio punterie ed il filtro dell'aria,generalmente cade qualke goccia di olio e con il calore si espande sul coperchio.........le guarnizioni coperchio punterie nel caso in cui facessero trafilare un po' d'olio, lo troveresti sul bordo metallico della testata ..........

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Pozze quella che vedi, senza coperchio,e' la slitta superiore della catena non la cinta, l'unica cinta della s e quella dei servizi per il coperchio e come dice attilla la copertura dove c'è lo stemma e un tutt'uno con il coperchio non forzate lo altrimenti vi rimane in mano per la trasudazione cambiate il tubo ormai indurito dall'olio e sparirà tutto

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Il mio tubo è nuovo. :-(

Che poi non vuol dire, potrebbe anche essere nato difettoso, ci sta.

Era più che altro per capire se il colpevole era davvero lui o c'era dell'altro.

Quindi non si può togliere quel pezzo ma bisogna tirare via tutto il coperchio punterie in blocco? :-o

Ma poi, una volta tolto ci si arriva?

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aahahah mi sa che non ci si arriva lo stesso in quanto vien via insieme quindi rimane cosi a sandwich tra i due !!almeno cosi ho capito quindi l'unica è tirare controllare e rinserire un po alla kazzo

:-(

L'ho già fatto. :-(

Speravo che da dentro ci si capisse qualcosa.... :-o

Modificato da Pozzame
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cioè lo hai tirato ed è venuto fuori e poi lo hai ri.infilato!

Esatto.

Ho anche rimesso bene la guarnizione che non era proprio proprio allineata.

Ma può darsi che nel mentre si sia tagliata.

Il fatto è che senza rimuovere quel cavolo di "coso" si può solo lavorare alla cieca... >:-|

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