Vai al contenuto

Problema accelerazione cooper d


Bl4ze87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

da circa una settimana noto uno strano comportamento della dooperina in accelerazione.

In poche parole, se sono a bassi regimi, e butto tutto giù l acceleratore (in 2a-3a-4a) la macchina sali di giri (a vuoto) per poi scendere ed accelerare gradualmente.

Inoltre ho notato che se sono in seconda, rallento (premendo la frizione) e poi riparto sempre in seconda, la macchina strattona/sussulta un po.

Da cosa potrebbe esere dovuto?

Ho letto che si parla di sporcizia nel gasolio, candele, cavi, bobina, solo che prima di comprare alla caxxo, vorrei esserne sicuro :)

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm fammi capire la macchina sale di giri da sola? se si è la membrana della turbina ora non ricordo il nome ma è lei

se strattona possono essere varie cose, anche la zampa motore che cmq su mini è idraulica... io la mia l'ho cambiata strattonava parecchio sopratutto se prendevo qualche avvallamento

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate eh!

ma che significa sale di giri a vuoto??

-la macchina decide di mettersi in folle e accelera a vuoto?

-nel mentre che si accelera si hanno dei vuoti dal motore\calo di potenza?

-si accelera e il motore sale di giri ma la variazione di velocità è zero?

non ho capito ragas

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate eh!

ma che significa sale di giri a vuoto??

-la macchina decide di mettersi in folle e accelera a vuoto?

-nel mentre che si accelera si hanno dei vuoti dal motore\calo di potenza?

-si accelera e il motore sale di giri ma la variazione di velocità è zero?

non ho capito ragas

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima....accellero ed il motore sale di giri a vuoto, cioè non provocando aumento di velocità, per poi scendre di giri immediatamente e continuare l accellerazione in modo omogeneo

ah ok!

si mi è successo con la D...:-(

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è del 2008/9

azz...questa è la versione con gruppo di trasmissione Valeo del Psa....budino

ascolta, io ormai ho su il terzo volano e la seconda frizione...ti do due dritte\spiegazioni:

1)Il strattonamento che ha la tua Mini è dovuto al volano partito, il volano che ha il nostro modello è il famoso bimassa della Valeo che è stra-super delicato...se cerchi su gogle troverai tantissimi possessori di Peugeot\Wolksvagen ecc che sono neri

ti consiglio per cui ti far montare l'aggiornamento(io non ho più avuto problemi da allora)

2)porta il prima possibile la Mini ad un centro Bmw o meccanico , io ho aspettato troppo e ho rischiato seriamente di rimanere in panne in mezzo ad una super strada mentre mi dirigevo in concessionaria(ero arrivato al punto che pure in quinta a 1000 [g\min] la frizione slittava)...cerca per cui di non fare accelerate improvvise o comunque troppo elevate perché la frizione, in questo stato(di pre-morte) si usura molto velocemente

3)preparati perchè il conto è salato...ti consiglio per cui di andare da un buon meccanico, perché in BMW meno di 2500 non ti fanno..

e cerca qualche amico che abbia la tessera feder club così risparmi il 30% sul costo dei pezzi

Per il resto mi spiace molto.....oh poi magari non è quello che dico io, ma da quello che dici te...be sembra proprio quello che ho passato tante volte

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

 

azz...questa è la versione con gruppo di trasmissione Valeo del Psa....budino

ascolta, io ormai ho su il terzo volano e la seconda frizione...ti do due dritte\spiegazioni:

1)Il strattonamento che ha la tua Mini è dovuto al volano partito, il volano che ha il nostro modello è il famoso bimassa della Valeo che è stra-super delicato...se cerchi su gogle troverai tantissimi possessori di Peugeot\Wolksvagen ecc che sono neri

ti consiglio per cui ti far montare l'aggiornamento(io non ho più avuto problemi da allora)

2)porta il prima possibile la Mini ad un centro Bmw o meccanico , io ho aspettato troppo e ho rischiato seriamente di rimanere in panne in mezzo ad una super strada mentre mi dirigevo in concessionaria(ero arrivato al punto che pure in quinta a 1000 [g\min] la frizione slittava)...cerca per cui di non fare accelerate improvvise o comunque troppo elevate perché la frizione, in questo stato(di pre-morte) si usura molto velocemente

3)preparati perchè il conto è salato...ti consiglio per cui di andare da un buon meccanico, perché in BMW meno di 2500 non ti fanno..

e cerca qualche amico che abbia la tessera feder club così risparmi il 30% sul costo dei pezzi

Per il resto mi spiace molto.....oh poi magari non è quello che dico io, ma da quello che dici te...be sembra proprio quello che ho passato tante volte

Link al commento
Condividi su altri siti

   

Ciao,

io ho comprato la Mini con una frizione granitica 65.000 km fa ed il meccanico BMW mi aveva consigliato se la cosa non mi avesse dato noia di lasciarla cosi perche c'e' da aprire tutta la macchina, anche il mio volano e' probabilmente andato.

Riguardo a questa versione aggiornata, hai mica qualche referenza? Nella Meriva della moglie (stesso problema) abbiamo fatto la conversione al kit monomassa della Valeo, migliora in affidabilita' ma le vibrazioni nell'abitacolo in folle aumentano leggermente, a lei non importa.

ma guarda!non ho notato grosse differenze!a parte due

-ho fatto due anni senza bruciare la trasmissione

-la sento più fluida rispetto a prima!

certo, ancora dopo una salita ripida e tante ripartenze dovute al traffico cittadino....sento il volano che vibra...però poi torna tutta alla normalità..l'altro si bruciava invece!

l'unica cosa che sò è che si trattava di un aggiornamento!ma non so null'altro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...