Il Generale Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2013 ..... E' abbastanza semplice da fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 16 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2013 Ti ringrazio molto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2013 Ho fatto questo lavoro proprio giovedì pomeriggio sulla macchina di un amico! 206 2.0 aspirato con pinze stock, dischi tarox e paste brembo... Direi che è la miglior cosa che potesse fare! Prima dopo 3 frenate andavano in pappa, dopo la modifica si è fatto mezzora in pista a Monza senza cedere... Credo che tra un po' lo farò anche alla mia ;) P.s. Lui ha usato i tubi in alluminio flessibili fissati a 2 imbuti messi dietro agli alloggi dei fendinebbia.. Domani quando ho tempo posto qualche foto! Per capirci il tubo che abbiamo usato è questo: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2013 mi piacciono questo tipo di ricerche...qui entrano in gioco i flussi signori 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 16 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 16 Giugno 2013 Interessante..aspettiamo le foto allora kry..ma sulla tua devi togliere i fendinebbia e poi cosa conviene mettere per poi fissare il tubo flessibile? Se lo fai sulla tua magari fai qualche guida perche in futuro lo farò anch'io.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 scusate... ma voi togliereste i fendinebbia per mettere sti tubi??? :blink: Capisco la usaste solo in pista... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 scusate... ma voi togliereste i fendinebbia per mettere sti tubi??? :blink: Capisco la usaste solo in pista... è una specie di ricerca Simo!!! :) non è che Ludo debba staccare e mettere un tubo solamente! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 (modificato) Esatto! Ma po io ho in mente una porcellata suprema che (in teoria) dovrebbe avere quasi solo vantaggi! Ho ordinato qualche giorno fa notte i pezzi per ralizzarla, a brevissimo dovrebbero arrivare Sono in dubbio su che tipo di tubi usare! Se funziona vi faccio una guida/kit ;) Modificato 17 Giugno 2013 da Ludo91 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Volendo puoi usare delle mini ventole intubate brushless..io le Ho per il cambio..in America vanno moltissimo..e rendo parecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Volendo puoi usare delle mini ventole intubate brushless..io le Ho per il cambio..in America vanno moltissimo..e rendo parecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 ragazzi ma si comprano quelle specie di mascherina che va messa al posto del fendinebbia,dove poi va fascettato il tubo flessibile che porta l'aria ai freni o vanno fatte fare artigianalmente? ps:generale ti arrivano i miei pm? spero di non darti fastidio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Fai prima a farle che a comperarle perche` -a mio modesto parere- molti kit costano talmetne tanto che con quei soldi ti ci prendi la resina e la fibra e impari da solo a fartele e hai anche risparmiato. Non sono comunque incluse in questo progetto, io voglio usare queste (vedi ultimo post 3a pagina) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Io le usavo anche per i freni ma poi le Ho tolte..dovrei averle in cantina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Io le usavo anche per i freni ma poi le Ho tolte..dovrei averle in cantina Ho cercato su internet e non ho trovato poi ho uno che lo faceva dietro casa... :lol2: Cosa mi dici e consigli dalal tua esperienza con questa soluzione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Interessante..aspettiamo le foto allora kry..ma sulla tua devi togliere i fendinebbia e poi cosa conviene mettere per poi fissare il tubo flessibile? Se lo fai sulla tua magari fai qualche guida perche in futuro lo farò anch'io.. No no senza togliere i fendi... Userei comunque già le prese d'aria esistenti! ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 17 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Vai anche tu di ventole se vediamo che funzionano no? Io me ne sono convinto perche` li cuocio su percorsi decisamente tortuosi dove l aria che entra dal fendinebbietto della R50 e` poca roba... con quelle ventole invece ho due "muri d aria" costantemente contro i freni Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 ok kry..io nella mia works ho il paraurti pre-restyling senza condotti per i freni..uff..come dovrò fare?devo comprare il kit del r56lci? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 ok kry..io nella mia works ho il paraurti pre-restyling senza condotti per i freni..uff..come dovrò fare?devo comprare il kit del r56lci? Kit aero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fraaa90 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 Kit aero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 17 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2013 siete sicuri che l aria va necessariamente sparata a 2mm dal disco? secondo me gia levare i fendi e mettere un tubo fino al parafango è piu che necessario...l aria deve passare nella parte autoventilata del disco non sulla superfice piatta o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 (modificato) il disco, seppure un po troppo liscio per quello scopo, e` grande superficie su cui e` molto facile (vedi il paradisco gia` bello li) pompare una caterva l` aria, oltretutto durante la frenata raggiugne superficialmente temperature superate solo dal primo strato di ferodo (che non vuol dire che il ferodo si prende piu calore, tutt altro, conduce meno dell acciaio, e` piccolo e con una capacita` termica sensibilmente inferiore), il che aumenta lo scambio di calore. Pompare aria fresca al centro e` sicuramente utile, infatti per come e` f atto il paradisco arrivera` anche li, ma se approssimiamo il disco a una pompa centrifuga vedi che se metti un regime fisso a meno di non creare una notevole pressione al centro del disco il flusso che hai varia di poco, l importante e` che abbia aria fresca da aspirare senza problemi. Oltretutto quella parte di disco rimarrebbe pochissimo arieggiata, visto che appunto ha contro il paradisco. Spararla "ad minchiam" nell internoruota serve a poco, gia` li c`e` un flusso decente per come sono diseganti i giri dell aria nel cofano Modificato 18 Giugno 2013 da Ludo91 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 il disco, seppure un po troppo liscio per quello scopo, e` grande superficie su cui e` molto facile (vedi il paradisco gia` bello li) pompare una caterva l` aria, oltretutto durante la frenata raggiugne superficialmente temperature superate solo dal primo strato di ferodo (che non vuol dire che il ferodo si prende piu calore, tutt altro, conduce meno dell acciaio, e` piccolo e con una capacita` termica sensibilmente inferiore), il che aumenta lo scambio di calore. Pompare aria fresca al centro e` sicuramente utile, infatti per come e` f atto il paradisco arrivera` anche li, ma se approssimiamo il disco a una pompa centrifuga vedi che se metti un regime fisso a meno di non creare una notevole pressione al centro del disco il flusso che hai varia di poco, l importante e` che abbia aria fresca da aspirare senza problemi. Oltretutto quella parte di disco rimarrebbe pochissimo arieggiata, visto che appunto ha contro il paradisco. Spararla "ad minchiam" nell internoruota serve a poco, gia` li c`e` un flusso decente per come sono diseganti i giri dell aria nel cofano attenzione al fatto di riuscire a far andare il fluido dove si vuole ! ricordati che sei in una zona un po "rotazionale" dietro al cerchio....quindi il moto del fluido che va al disco andrebbe "protetto"... ed occhio anche nella sezione finale del tubo che porta il l'aria fresca....li c'è il caos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 18 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Le edf pompano come dannate (ne ho prese da 250 watt l` una, anche se intendo farle andare a circa la meta`), portando il tubo al centro del paradisco (modificandolo in modo tale che sia piu lontnao dal disco al centro e piu lontano ai bordi) li arriva una tempesta su tutta la faccia del disco. Non so quanto sia contento il centro del disco di aspirare in una tempesta ma mi sa un po di sega mentale, non e` che mentre vado li ci sia un bel flusso tranquillo tranquillo asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 Usa ventole water proof... altrimenti se piove le butti..o anche solo con l'umidita'..quelle apposite sono stagne. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kikko9006 Inviato 18 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Giugno 2013 il disco, seppure un po troppo liscio per quello scopo, e` grande superficie su cui e` molto facile (vedi il paradisco gia` bello li) pompare una caterva l` aria, oltretutto durante la frenata raggiugne superficialmente temperature superate solo dal primo strato di ferodo (che non vuol dire che il ferodo si prende piu calore, tutt altro, conduce meno dell acciaio, e` piccolo e con una capacita` termica sensibilmente inferiore), il che aumenta lo scambio di calore. Pompare aria fresca al centro e` sicuramente utile, infatti per come e` f atto il paradisco arrivera` anche li, ma se approssimiamo il disco a una pompa centrifuga vedi che se metti un regime fisso a meno di non creare una notevole pressione al centro del disco il flusso che hai varia di poco, l importante e` che abbia aria fresca da aspirare senza problemi. Oltretutto quella parte di disco rimarrebbe pochissimo arieggiata, visto che appunto ha contro il paradisco. Spararla "ad minchiam" nell internoruota serve a poco, gia` li c`e` un flusso decente per come sono diseganti i giri dell aria nel cofano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati