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volante r56 su r50


cooper

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oddio spero proprio che non succeda ma prima di montarlo ho fatto le dovute ricerche,sentite piu persone direi abbastanza informate escludono al 99% il problema in quanto la centralina airbag in caso di urto non fa altro che mandare un impulso di pochissima potenza per meno di un secondo,troppo poco per poter innescare qualsiasi surriscaldamento tale da incendiare la macchina,l'unica cosa che potrebbe caldarsi è la resistenza che regge circa 2 ohm ma sicuramente non puo incendiare nulla,poi la sfiga è sempre dietro l'angolo,ci sono mini che si incendiano senza cambiare nulla.

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guarda non so che dire io non sono esperto di elettronica,so che sulle 500 abarth se metti i sabbelt (si scrive così?) mettono un terminale negli spinotti che non è altro che una resistenza da 2 ohm e tutto funziona,non credo che abbiano studiato qualcosa che prenda fuoco ...per il resto mi gratto.. :ph34r:

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ragazzi inutile che parlate.. prima alcune persone dicevano che non è possibile montare o che non è un lavoro facile da fare.

ora la resistenza ...la macchina prende fuoco :sobar:

io mi chiedo quelli che parlavano che nn si poteva montare o che il montaggio e difficile hanno provato a farlo ?

risposta? NO! quindi .. la gente parla parla parla... meglio dire non lo so e basta!

scusate ma nn ce la faccio più :))

quindi...complimenti a cooper per quello che ha fatto e tranquilli ...perche la macchina può prendere fuoco da qualsiasi cosa e non solo da una resistenza di 2 ohm . :post-8-1120393946:

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grazie ragazzi,dite che sono il primo che ha fatto la trasformazione? :D

l'airbag funziona senza problemi,idem il clacson,non funziano i comandi della radio,io ho un'autoradio after ma credo che anche con quella di serie difficilmente potrebbero funzionare,forse con un modulo aggiuntivo...ma ho seri dubbi,abbiate pazienza e posterò una piccola guida sul dafarsi :)

Modificato da alexvtsmini
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ma infatti quello che dico io è diverso, non prende fuoco perchè salta la resistenza ma semplicemente perchè quando manda corrente in caso di urto, al posto di scoppiare gli airbag e quindi mandare la resistenza a infinito... sta invece a 2 ohm quindi circuito chiuso mo fate voi... ammiro cooper per quello che ha fatto anzi mi inchino a lui... ma l'elettronica lasciatela stare a chi ne sa qualcosa anche più di me tipo il mio elettrauto e lui mi ha detto prendi fuoco...

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a parte che avrà un fusibile sulla linea se no in un minimo incidente dove si trancia il cavo che va al airbag anche con tutto originale prende fuoco, se salta la resistenza non prende fuoco nulla fa "sciop" e basta, se no dovrebbero prendere fuoco tutte le mini che montano i recaro in conce... io sono solo un mezzo elettricista che ha barcamenato a finire le scuole e che ha sempre messo le mani sugli impianti elettrici delle auto e di elettronica pura non so nulla, ma il tuo elettrauto forse meno di me :)

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