Vai al contenuto

spia olio


pittis76

Messaggi raccomandati

Sono stato in bmw.....il problema è la pressione dell olio che può condizionare il funzionamento del vanos.....mi hanno detto di far verificare la pressione dell olio dal meccanico del concessionario ( visto che ho la garanzia)...e mi hanno dato i dati relativi alla pressione in bar per il corretto funzionamento della pompa....

Link al commento
Condividi su altri siti

il meccanico dice che è un problema derivato dal gas(ci credo poco)....un altro ha diagnosticato un errore presente in centralina e non attivo del vanos...la stessa cosa che mi avevano detto in BMW..se non erro 257D..

sentendo varie campane escludono la pompa dell'olio perchè dicono che a quest'ora avrei fatto dei danni al motore,

dunque...il mecc della seconda diagnosi mi ha detto che questi sono motori delicati e devono avere olio e filtro buoni con le specifiche della casa.

ora farò di testa mia....cambio olio,filtro olio e sostituisco il sensore della pressione olio.....e vedo che succede..altrimenti mi incateno davanti all'officina del primo... :post-8-1120393946:

Modificato da pittis76
Link al commento
Condividi su altri siti

Se e` in garanzia portagliela li e digli di non rifartela vedere finche non da piu problemi e che - se li da- letterina a Monaco. Vedi che funziona...

Se non e` in garanzia occhio che se hai veramente problemi alla prex olio e la spacchi poi sono cavoli acidissimi....

Link al commento
Condividi su altri siti

lui mi ha detto di girarci un paio di giorni a benzina e vedere se lo fà.....se continua a farlo ha detto che bisognerà controllarla....

quindi mi sconsigli di fare quelle sostituzioni da solo ??

sconsigliato vivamente!

quoto Ludo...se te la tocchi quelli hanno il pretesto di sbolognarti alla bene meglio, dicendoti che hai perso la garanzia toccandotela da solo ;)

ad esempio a me alla yamaha mi hanno fregato così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

eccomi.....dopo tanto tempo ieri sono riuscito a lasciare la macchina in officina, il concessionario mi ha mandato da un altro meccanico che lavora sempre per lui e sempre centro bosch.

Oggi mi ha chiamato e la diagnosi è : bisogna sostituire il vanos (l ha ordinato e arriva venerdì)che si è intasato completamente e di conseguenza mi causava tutti i problemi che vi ho elencato precedentemente....poi mi ha pulito un sensore che era sporco....e mi ha detto che visto che ci sono cambiamo l olio con il castrol 0w30.....e dal momento che queste cose non rientrano nella garanzia che mi è stata data, è di tipo motive service, ovviamente la mia domanda è stata : " chi paga ????"....e lui : tranquillo ho sentito il concessionario e pensa a tutto lui.......beh me la sono cavata bene direi.....ora non vedo l ora di riprenderla per apprezzare a pieno le sue doti....

Link al commento
Condividi su altri siti

no la mia non ha spie accese al momento, però col freddo faticava a tenere il minimo e un paio di volte arrivando ad un incrocio si era spenta. poi facendo delle curve a gomito si era accesa la spia rossa olio per un istante. l'ho fatta vedere al meccanico e dice che risulta dalla diagnosi un problema al vanos, ha provato a ripararla senza sostituirlo ma si sta ripresentando il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

no la mia non ha spie accese al momento, però col freddo faticava a tenere il minimo e un paio di volte arrivando ad un incrocio si era spenta. poi facendo delle curve a gomito si era accesa la spia rossa olio per un istante. l'ho fatta vedere al meccanico e dice che risulta dalla diagnosi un problema al vanos, ha provato a ripararla senza sostituirlo ma si sta ripresentando il problema

Modificato da pittis76
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

..ma, scusatemi: che cos'è il VANOS?

Chiedo perchè, anche a me si accende ogni tanto la spia dell'olio rassa (ho una R53), mai a motore freddo e, a caldo quando vuole! Sfiorando il pedale dell'accelleratore sparisce per riaccendersi più in là: ho sostiutito filtro, olio castrol consigliato dalla casa e bulbo.

Aiutooo...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...