Vai al contenuto

chiarimento su jcw r53


Nicolò17

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una jcw r53 solo che sono un po confuso sull allestimento .. ho visto che alcune montano l impianto freno maggiorato con pinze rosse e logo jcw e ammortizzatori diversi dalla cooper s e il kit estetico para ant post e minigonne diverse dalla cooper s.mi chiarite le idee perche ne ho trovata una che e uguale alla cooper s ma e jcw di motorizzazione del 2006 211cv a libretto. Come deve essere e cosa deve averw una jcw r53 di serie per essere davvero una jcw? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

il kit jcw motore lo potevi ordinare in postmontaggio, oppure direttamente all'acquisto, fai attenzione se ne trovi una che lo ha montato dopo che sia segnato a libretto,

come quella che hai trovato dovrebber essere una jcw a tutti gli effetti

è una jcw anche se magari non ha l'impianto frenante marchiato,

perchè per quello, se non ricordo male, dopo una certa data le jcw factory, cioè che uscivano di fabbrica già con il kit motore, montavano direttamente anche l'impianto frenante jcw, mentre per le precedenti era un optional,

ma aspetta i più esperti perchè non ricordo se fosse effettivamente così la storia ;)

e per il kit jcw estetico, credo valesse la stessa cosa del kit motore, si poteva ordinare subito o in postmontaggio, ma per essere jcw conta che abbia il kit motore, quello estetico è relativo,

questa ad esempio è una jcw con l'impianto frenante ed è jcw a tutti gli effetti http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=233695749&cd=635064088290000000&asrc=fa

Modificato da mini jcw
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo quanto detto.

All'inizio il kit jcw era solo in postmontaggio. Verso la fine poi hanno iniziato a montarlo in fabbrica, e comprendeva anche i freni. Non so per il kit.

In sostanza basta che abbia il kit motore omologato a libretto per essere una vera jcw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le info.. ma quella che mi interessa e una aprile 2006 e dunque gia una delle ultime e non ha l impianto freno marchiato e il kit estetico..pero a libretto e 155 kw

Può sempre averla presa s e messo il kit in un secondo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...faccio un pò di chiarezza...il kit jcw potevi monterlo su R53 in postmontaggio fino a dicembre 2005! da gennaio 2006 potevi ordinarlo sia in postmontaggio oppure direttamente di fabbrica e praticamente il prezzo era uguale a meno delle manodopera che spendevi se lo prendevi in postmontaggio...!

da gennaio 2006 quando il kit motore potevi metterlo di fabbrica....e adeguamento a 210 cv invece dei 200 cv precedenti (primo kit jcw uscito nel 2003) ti davano anche l'impianto frenante jcw per R53 che sarebbe la pinza stock della cooper S 56 colorata di rosso...!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perche quella che ho visto io che è aprile 2006 ho messo il link nn ha l impianto freno maggiorato..strano xome avete detto voi dovrebbe averlo di serie

No!!!!!!

Lo ha SOLO se ha messo il kit in fabbrica. Se lo ha messo dopo erano a parte i freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il kit jcw211cv a libretto

No, non hai capito. Il kit deve sempre essere messo a libretto.

C'erano 2 possibilità:

1)ordinavi l'auto con il kit jcw dalla fabbrica, e ti mettevano anche i freni.

2)ordinavi l'auto senza kit e lo mettevi in un secondo momento in concessionaria, magari dopo 1 anno. In quel caso i freni te li dovevi prendere tu a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

al tipo molto probabilmente è stata fatta cosi :

di fabbrica = cooper S 23600euro + kit jcw 4600 euro

post montaggio = cooper S 23400euro + kit jcw 4600 euro + manodopera

secondo te una concessionaria furba se ti ordina una jcw come te la ordinava ? penso che sia palese che ti ordinava in postmontaggio tutto fregandoti la manodopera...quando andavi a ritirare o a vedere l'auto in concessionaria pensando che era arrivata te la facevano trovare pronta....! tranne se non t fai vedere il preventivo originale ti dico già che la jcw R53 di fabbrica veniva 28200 euro

se sul preventivo c'è un 29 euro di base già sta pagando la manodopera.....! e questo giochetto è stato fatto in passato....!

in più solo se l'auto è stata prodotta da gennaio 2006 in poi ha i freni rossi....se l'auto è del 2005 ma venduta e immatricolata nel 2006 ha i freni normali...!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...