Vai al contenuto

Assicurazione


Kry90

Messaggi raccomandati

Sulle abitudini/reato di certi avvocati ... c'è poco da dire: sono reati perseguibili dal codice penale e nella fattispecie parliamo di truffe a danno dell'assicurazione.

In questi casi per i "signori" avvocati che danno queste dritte potrebbero esserci anche delle belle segnalazioni all'albo così poi possono dedicarsi per intero a fare le "truffette" del caso.

Ognuno "valuta" quanto sia conveniente rischiare il proprio sederino per fregare 500/1.000/2.000 euro all'assicurazione - ok uno potrebbe sentirsi soddisfatto nell'aver truffato un truffatore ... ma non sarebbe a quel punto migliore del truffatore stesso!

Fatevi un'assicurazione on-line così risparmiate qlk soldo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

se chiedi al tuo assicuratore lui saprà spiegartelo meglio di me ma ci provo comunque.

se vuoi puoi farti installare nella tra poco gp ;) un satellitare che non serve a bloccare l'auto come un antifurto satellitare, ma serve a rilevare dove si trova l'auto soprattutto se la rubano. la convenienza di questo sat. è che lo montano gratis con l'assicurazione e paghi in base a km che fai..io ce l'ho alla smart ma siccome faccio tanti km pago un bel po' ma sempre meno del normale

so di non essere stato molto chiaro.. :post-8-1120395162:

Sicuramente andrò a parlare in assicurazione personalmente! Vedremo cosa mi propongono! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando penso a questi "mezzucci" (tipo ho la makkina con le righe allora me la rigo da solo tutta e denuncio il fatto all'assicurazione, oppure ho la capote rovinata la taglio e faccio la denuncia) penso che - oggettivamente - uno al 80/90 % riesca a farlo impunemente perchè effettivamente nessuno controlla inmaniera seria.

Il problema è un altro: a casa ci hanno (o perlomeno dovrebbero averlo fatto) insegnato ad essere onesti ed educati.

Sul 2° punto possiamo anche soprassedere ma sul 1° no!

Se è ammessa la disonestà per farsi riverniciare gratis la macchina (che è oggettivamente una bella cazzata e non un problema "serio" sebbene cmq sia molto fastidioso) a quel punto possiamo ammetterla in ogni altro campo (spaccio così giro in 911, oppure truffo la gente e mi compro chissà cosa, faccio il "pappone" così sono ricco e scopo gratis).

A me - come purtroppo è già capitato ben 2 volte (una sulla mx5 e una sulla mia vekkia cooper d) - se rigano la makkina nell'ordine:

- bestemmio;

- faccio la denuncia ai carabinieri, polizia;

- apro l'iter con l'assicurazione;

- bestemmio nuovamente (perchè entro nei ridicolimeccanismi burocratici, ho a che fare con periti che liquidano un danno di 2.000 euro con 1.000 euro);

- mi prendo i soldi (col che faccio riverniciare la makkina in una carrozzeria "convenzionata" - che lavora a schifo - così me la rovina e dopo un anno "cambia colore");

- ci aggiungo sopra la differenza e me la faccio ripitturare da un bravo carrozziere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando penso a questi "mezzucci" (tipo ho la makkina con le righe allora me la rigo da solo tutta e denuncio il fatto all'assicurazione, oppure ho la capote rovinata la taglio e faccio la denuncia) penso che - oggettivamente - uno al 80/90 % riesca a farlo impunemente perchè effettivamente nessuno controlla inmaniera seria.

Il problema è un altro: a casa ci hanno (o perlomeno dovrebbero averlo fatto) insegnato ad essere onesti ed educati.

Sul 2° punto possiamo anche soprassedere ma sul 1° no!

Se è ammessa la disonestà per farsi riverniciare gratis la macchina (che è oggettivamente una bella cazzata e non un problema "serio" sebbene cmq sia molto fastidioso) a quel punto possiamo ammetterla in ogni altro campo (spaccio così giro in 911, oppure truffo la gente e mi compro chissà cosa, faccio il "pappone" così sono ricco e scopo gratis).

A me - come purtroppo è già capitato ben 2 volte (una sulla mx5 e una sulla mia vekkia cooper d) - se rigano la makkina nell'ordine:

- bestemmio;

- faccio la denuncia ai carabinieri, polizia;

- apro l'iter con l'assicurazione;

- bestemmio nuovamente (perchè entro nei ridicolimeccanismi burocratici, ho a che fare con periti che liquidano un danno di 2.000 euro con 1.000 euro);

- mi prendo i soldi (col ###### che faccio riverniciare la makkina in una carrozzeria "convenzionata" - che lavora a schifo - così me la rovina e dopo un anno "cambia colore");

- ci aggiungo sopra la differenza e me la faccio ripitturare da un bravo carrozziere.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che c'è uno nella mia città, con un 147 che tutti gli anni la rivernicia di colore diverso, quest'anno nero opaco, e a detta di chi lo conosce è perché ogni anno, si procura dei danni all'auto e ha gli atti vandalici..io non lo posso vedere!!

Poi ci sono io che vado all'auto lavaggio con la mia ex auto, non avevo tempo di lavarla a mano e decido di farle una lavata con un automatico nuovo di pacca montato il giorno prima, con tanto di cartelli che le spazzole erano antigraffio...quando finisce il lavaggio mi avvicinò per rimontare l'antennino e l'auto aveva tutta dei micro graffi, erano le 23.. Chiamo il numero per le emergenze e nessuno mi risponde, così tornò la mattina dopo e mi viene detto che mi sto inventando tutto. Metto in mezzo assicurazione e avvocato del l'assicurazione, risultato??? La lucidatura me la sono dovuta pagare io...

Siccome ne ho le scatole piene, mi son fatto furbo e mi sono preso gli atti vandalici, e onestamente, senza rubare a nessuno, li userò ogni volta che mi troverò delle righe o dei borli nuovi..senza pietà..

Modificato da aik
Link al commento
Condividi su altri siti

Io so che c'è uno nella mia città, con un 147 che tutti gli anni la rivernicia di colore diverso, quest'anno nero opaco, e a detta di chi lo conosce è perché ogni anno, si procura dei danni all'auto e ha gli atti vandalici..io non lo posso vedere!!

Poi ci sono io che vado all'auto lavaggio con la mia ex auto, non avevo tempo di lavarla a mano e decido di farle una lavata con un automatico nuovo di pacca montato il giorno prima, con tanto di cartelli che le spazzole erano antigraffio...quando finisce il lavaggio mi avvicinò per rimontare l'antennino e l'auto aveva tutta dei micro graffi, erano le 23.. Chiamo il numero per le emergenze e nessuno mi risponde, così tornò la mattina dopo e mi viene detto che mi sto inventando tutto. Metto in mezzo assicurazione e avvocato del l'assicurazione, risultato??? La lucidatura me la sono dovuta pagare io...

Siccome ne ho le scatole piene, mi son fatto furbo e mi sono preso gli atti vandalici, e onestamente, senza rubare a nessuno, li userò ogni volta che mi troverò delle righe o dei borli nuovi..senza pietà..

si ma guarda che dopo la seconda volta hai finito con gli atti vandalici Aik

vanno usati bene, non è che puoi usarli come vuoi!

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio fare il "moralizzatore" (tipo le IENE) ma dico che così facendo (magari) si risolveranno anke i problemi ma non ci si fà una gran figura.

Poi - ovvio - che ognuno sceglie per se.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parliamoci chiaro, il premio di un'assicurazione DEVE essere una frazione del valore del bene assicurato.

Ci sono auto che pagano di premio annuale 3o4 volte il valore del mezzo.

Se ti facessero pagare l'assicurazione sulla casa 7-800k€ l'anno, obbligatori, cosa fareste? E a chi vi dicesse che se non potete pagarli potete pure andare a vivere sotto ad un ponte cosa gli rispondereste?

100-200€ all'anno con furto/incendio e tutte le clausole la poliza è strapagata!!!!!!!!!!

Tutto quello che rapinano in più è sacrosanto di cercare di recuperarlo con mezzi truffaldini dello stesso tipo che hanno usato quelli dell'assicurazione!!!

E comunque, se anche uno si facesse riverniciare l'auto tutti i mesi dall'assicura, sarebbe comunque in credito.

Io sono uno che non ha MAI fatto una torta, nemmeno quando era più facile, e che paga gli atti vandalici ogni anno senza avene mai usufruito perché non posso permettermi di stare senza auto. Preferisco tenermi la riga che prendere il treno una settimana.

Però ho rispetto per coloro che si fanno restituire il maltolto...

Che poi le assicurazioni sono le prime a non pagare quando dovrebbero. Se fai un incidente e hai ragione ti danno sempre la metà del danno, e se hai un'auto un po' vecchiotta manco quelli!!!!!!!!!!

Queste sono le cose di cui vergognarsi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è sempre quello: l'assicurazione alla fine dell'anno deve guadagnarci, nessuno fa beneficenza.

E se si continua a truffarla, come l'italiano spesso fa, l'assicurazione ti aumenta la polizza. Iniziate a non truffare l'assicurazione e vedete che la polizza scende.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E` il solito discorso del che l italiano non capira` mai... e continuera`, credendosi furbissimo, a rubare le noccioline e ad avere un potere d acquisto una frazione di quello di un cittadino di un paese dove l onesta` e` un valore.. poi si continua a piangere che i politici sono cattivi... no, sono solo piu furbetti "piu furbi" del furbetto medio e lo... infurbettano.... mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è sempre quello: l'assicurazione alla fine dell'anno deve guadagnarci, nessuno fa beneficenza.

E se si continua a truffarla, come l'italiano spesso fa, l'assicurazione ti aumenta la polizza. Iniziate a non truffare l'assicurazione e vedete che la polizza scende.

HAHAHAHAHAHAHA XD XD XD XD XD

Credici!!!!!! XD XD XD

Negli ultimi anni le truffe alle assicurazioni sono crollate!

Non pagano nemmeno più quando è tutto vero, e se hanno anche solo il dubbio che potresti aver gonfiato il preventivo non ti pagano. O ti pagano solo la metà e il resto ce lo devi mettere tu.

Pagano solo le LORO carrozzerie (che ovviamente lavorano al risparmio) e solo se il lavoro è stato eseguito.

Eppure sono aumentate lo stesso.

Vero che nell'ultimo anno sono scese un pelino per alcuni, ma molto meno di quanto avrebbero dovuto.

Se le compagnie dovessero accorgersi che stanno spendendo meno in rimborsi, truccherebbero le statistiche per dimostrare che sono aumentati e alzerebbero le tariffe........ -_-'

Link al commento
Condividi su altri siti

E` il solito discorso del ###### che l italiano non capira` mai... e continuera`, credendosi furbissimo, a rubare le noccioline e ad avere un potere d acquisto una frazione di quello di un cittadino di un paese dove l onesta` e` un valore.. poi si continua a piangere che i politici sono cattivi... no, sono solo piu furbetti "piu furbi" del furbetto medio e lo... infurbettano.... mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

HAHAHAHAHAHAHA XD XD XD XD XD

Credici!!!!!! XD XD XD

Negli ultimi anni le truffe alle assicurazioni sono crollate!

Non pagano nemmeno più quando è tutto vero, e se hanno anche solo il dubbio che potresti aver gonfiato il preventivo non ti pagano. O ti pagano solo la metà e il resto ce lo devi mettere tu.

Pagano solo le LORO carrozzerie (che ovviamente lavorano al risparmio) e solo se il lavoro è stato eseguito.

Eppure sono aumentate lo stesso.

Vero che nell'ultimo anno sono scese un pelino per alcuni, ma molto meno di quanto avrebbero dovuto.

Se le compagnie dovessero accorgersi che stanno spendendo meno in rimborsi, truccherebbero le statistiche per dimostrare che sono aumentati e alzerebbero le tariffe........ -_-'

non facciamo di tutta l'erba un fascio! Ci sono quelle che, come dici tu, pagano a fatica facendoti sudare sette camicie per rimborsarti e magari neanche tutto il danno; e poi ci sono quelle serie che ti corrispondono l'intera cifra senza questionare...

Diciamo che come spendi mangi... un po' come per tutte le cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

non facciamo di tutta l'erba un fascio! Ci sono quelle che, come dici tu, pagano a fatica facendoti sudare sette camicie per rimborsarti e magari neanche tutto il danno; e poi ci sono quelle serie che ti corrispondono l'intera cifra senza questionare...

Diciamo che come spendi mangi... un po' come per tutte le cose...

Io di compagnie ne ho girate qualcuna nel corso degli anni, sia tradizionali che online, ma si sono sempre comportate nello steso modo.

Cercano scuse per non pagare o arrivano ad importi la loro offerta anche di fronte a fatti oggettivi, come un preventivo di un carrozziere, tanto sanno che la legge l'hanno fatta loro.

Ad esempio, la legge prevede che ti debbano rifondere del danno, ma se l'auto vale meno del danno loro di pagano il valore del mezzo, anche se per te che ci sei affezzionato vale molto di più.

Tu devi o prendere la loro elemosina e metterci la differenza, o imbarcarti in cause legali decennali con il rischio che tra spese e disagi ci rimetti più del danno in se.

In itaGlia è così che funziona. loro lo sanno e se ne approfittano perché sono "pesci grossi".

Però se ne conosci qualcuna corretta fai i nomi, così che migriamo tutti in blocco. :-)

Io preferirei pagare quei 50-100€ in più all'anno, ma essere tranquillo che se ho bisogno ci sono e con correttezza... :-)

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ci rappresenta in parlamento -appunto- ci rappresenta! E quella trasversale e troppo grande parte dei nostri rappresentati che ruba, gozzoviglia e affossa il paese per interessi personali altro non fa che rappresentare perfettamente la troppo grande parte di noi che si abbassa a meschinerie da ladruncoli di basso rango appena puo.

Pensi che chi invita a/va fiero/ammetto truffe e truffette alle assicurazioni si comporterebbe diversamente una volta eletto?

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HAHAHAHAHAHAHA XD XD XD XD XD

Credici!!!!!! XD XD XD

Negli ultimi anni le truffe alle assicurazioni sono crollate!

Non pagano nemmeno più quando è tutto vero, e se hanno anche solo il dubbio che potresti aver gonfiato il preventivo non ti pagano. O ti pagano solo la metà e il resto ce lo devi mettere tu.

Pagano solo le LORO carrozzerie (che ovviamente lavorano al risparmio) e solo se il lavoro è stato eseguito.

Eppure sono aumentate lo stesso.

Vero che nell'ultimo anno sono scese un pelino per alcuni, ma molto meno di quanto avrebbero dovuto.

Se le compagnie dovessero accorgersi che stanno spendendo meno in rimborsi, truccherebbero le statistiche per dimostrare che sono aumentati e alzerebbero le tariffe........ -_-'

E secondo te perchè fanno così? Perchè siamo noi che le abbiamo abituate ad essere sospettose. Preventivi gonfiati, danni inesistenti, riparazioni non necessarie, montaggio di pezzi migliori e più costosi, e chi più ne ha più ne metta.

L'italiano appena può tenta di fregare il prossimo, e loro in qualche modo devono difendersi.

Vorrei vedere te se fossi dalla loro parte che faresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di compagnie ne ho girate qualcuna nel corso degli anni, sia tradizionali che online, ma si sono sempre comportate nello steso modo.

Cercano scuse per non pagare o arrivano ad importi la loro offerta anche di fronte a fatti oggettivi, come un preventivo di un carrozziere, tanto sanno che la legge l'hanno fatta loro.

Ad esempio, la legge prevede che ti debbano rifondere del danno, ma se l'auto vale meno del danno loro di pagano il valore del mezzo, anche se per te che ci sei affezzionato vale molto di più.

Tu devi o prendere la loro elemosina e metterci la differenza, o imbarcarti in cause legali decennali con il rischio che tra spese e disagi ci rimetti più del danno in se.

In itaGlia è così che funziona. loro lo sanno e se ne approfittano perché sono "pesci grossi".

Però se ne conosci qualcuna corretta fai i nomi, così che migriamo tutti in blocco. :-)

Io preferirei pagare quei 50-100€ in più all'anno, ma essere tranquillo che se ho bisogno ci sono e con correttezza... :-)

La mia, dopo un incidente con colpa ancora da decidere, mi ha anticipato (ho la kasko) l'intero importo del preventivo fatto da mamma BMW senza aprire becco.... ne per l'importo ne per averla portata in BMW... vedi un po' tu.

Certo, pago una bella sberla, ma problemi zero! Poi se vogliamo sempre sparare a zero su tutto e tutti, facciamo pure! D'altra parte è lo sport preferito di noi italiani...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia, dopo un incidente con colpa ancora da decidere, mi ha anticipato (ho la kasko) l'intero importo del preventivo fatto da mamma BMW senza aprire becco.... ne per l'importo ne per averla portata in BMW... vedi un po' tu. Certo, pago una bella sberla, ma problemi zero! Poi se vogliamo sempre sparare a zero su tutto e tutti, facciamo pure! D'altra parte è lo sport preferito di noi italiani...
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq segnalo che ci sono precedenti in tribunale, con sentenze di giudici, che hanno dato ragione ai privati, i quali chiedevano all'assicurazione di rifondere loro tutto il danno da loro subito, anche se superiore al valore della vettura perche loro volevano farla aggiustare. Il tribunale ha approvato di ottenere un rimborso pari alla fattura..se doveste avere problemi, in una situazione come questa, andste dall'associazione consumatori, magari dopo aver fatto una ricerca x conto vostro, loro ci mettono il loro avvocato di solito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza vi posso dire quello che ho passato: studente lavoratore, 25 anni e abito in provincia di torino (Piemonte). Prima classe con legge Bersani. Giugno 2012 compro la mia prima macchina, a 24 anni con 6 anni di patente. La intesto a me. Una mitusbishi lancer. Faccio diversi preventivi ovunque è decido per genialloyd. Metto di tutto tranne kasko e altre piccole cazzate tipo bonus protetto. Pagamento annuale con carta di credito. Come correntista Fineco ho Anche lo sconto e la possibilità di dilazionare il tutto in 12 mesi senza spese. Morale della favola 1281 euro annui (106,75 mensili). A gennaio la vendo e nel febbraio compro la mia attuale audi A3 del 2009. Differenza a loro favore di 47 euro. Continuò il discorso mensile con loro di modo da non bloccare l'assicurazione. Cosicché accumulò anzianità. La settimana scorsa arriva la loro nuova proposta per il secondo anno. Da 1328 che ho pagato l'anno passato ora mi hanno chiesto 1100 tondi. Un buon risparmio. Tenendo conto che, ho si compiuto 25 anni, ma sono ancora under 26. In questi giorni ho messo in vendita l'audi per prendere una mini Cooper che ho già forse trovato. Fatto il preventivo. Stesse opzioni di quella attuale. Modello rest 2007 1.6 120 e mi hanno chiesto poco più di 800 euro. Cioè circa 300 euro in meno per quest'anno e ben 500 rispetto allo scorso. Ovvio la macchina è diversa. Diminuiscono sicuramente i km dato che mi trasferisco e dai circa 24000 annui che faccio ora, sarà già tanto se arriverò a 10000. Consiglio a correntisti Fineco di informarsi. Se posso essere d'aiuto, dato che mi sono informato moltissimo, sono qui. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza vi posso dire quello che ho passato: studente lavoratore, 25 anni e abito in provincia di torino (Piemonte). Prima classe con legge Bersani. Giugno 2012 compro la mia prima macchina, a 24 anni con 6 anni di patente. La intesto a me. Una mitusbishi lancer. Faccio diversi preventivi ovunque è decido per genialloyd. Metto di tutto tranne kasko e altre piccole cazzate tipo bonus protetto. Pagamento annuale con carta di credito. Come correntista Fineco ho Anche lo sconto e la possibilità di dilazionare il tutto in 12 mesi senza spese. Morale della favola 1281 euro annui (106,75 mensili). A gennaio la vendo e nel febbraio compro la mia attuale audi A3 del 2009. Differenza a loro favore di 47 euro. Continuò il discorso mensile con loro di modo da non bloccare l'assicurazione. Cosicché accumulò anzianità. La settimana scorsa arriva la loro nuova proposta per il secondo anno. Da 1328 che ho pagato l'anno passato ora mi hanno chiesto 1100 tondi. Un buon risparmio. Tenendo conto che, ho si compiuto 25 anni, ma sono ancora under 26. In questi giorni ho messo in vendita l'audi per prendere una mini Cooper che ho già forse trovato. Fatto il preventivo. Stesse opzioni di quella attuale. Modello rest 2007 1.6 120 e mi hanno chiesto poco più di 800 euro. Cioè circa 300 euro in meno per quest'anno e ben 500 rispetto allo scorso. Ovvio la macchina è diversa. Diminuiscono sicuramente i km dato che mi trasferisco e dai circa 24000 annui che faccio ora, sarà già tanto se arriverò a 10000. Consiglio a correntisti Fineco di informarsi. Se posso essere d'aiuto, dato che mi sono informato moltissimo, sono qui. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...