Vai al contenuto

allarme temperatura acqua


nicoD

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,

procedevo in autostrada quando a un certo punto mi accorgo che la mia mini non accelera più! do gas e non aumenta di velocità, e mi accorgo che la lancetta della temperatura dell'acqua schizza al massimo! rallento e noto da dietro fumo scuro che si alza dallo scarico e odore di bruciato. mi fermo lascio raffreddare, apro la vaschetta dell'acqua è noto che è quasi vuota! per fortuna avevo con me delle bottiglie d'acqua, riempio e dopo un po riparto e l'indicatore della temperatura dell'acqua è al suo posto. Oggi ancora pero' odor di bruciato e mi pare che l'acqua sia scesa ancora di livello e quindi ho aggiunto ancora acqua nella vaschetta! domani devo portarla dal meccanico che mi dice che se non noto perdite a terra, il problema potrebbe essere più serio, tipo testata!!! a qualcuno è successo lo stesso? la mia è una oneD con più di 200,000 km sulle spalle!

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono già passato a 160000 km... Testata crepa da sostituire...ora a quasi 280000 mi ha fatto uno scherzetto simile ma spero non sia di nuovo quello, magari solo la guarnizione delle testa.

In Toyota avevo speso 2800 € con la testata nuova, pompa acqua e tutto il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia, potrei svenire se le cifre fossero quelle!!! cmq stamattina ho guardato in garage ed effettivamente ci sono delle gocce scure per terra, quindi potrebbe essere una perdita? potrebbe essere un segnale positivo come diceva il meccanico? oggi la controllano per capire cosa è successo, speriamo bene....

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso smontano la testa e vedono se la guarnizione è bruciata.

L'acqua fuoriusciva dal tappo perché andava in pressione e si surriscaldava, ecco perché scendeva il livello.

Vogliono anche fare la prova idraulica per vedere se la testa è crepata!

Ma se fosse solo la guarnizione si puo evitare di fare anche la prova idraulica, o conviene gia che ci sono? perché mi costerebbe ulteriori euri sommati a tutti quelli che mi sa che dovro' sborsare!

Mi accennavano sui 2000 euro...sarebbe esagerato secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se già ti stanno controllando la guarnizione delle testa, a sto punto farei pressare la testata per controllare che sia sana, la mia era crepa in una zona che ad occhio nudo non era visibile ma sotto prova si intravedeva una piccola dilatazione.

Se così fosse tocca cambiare anche la testata 1000 euro circa solo quella, se invece fosse la guarnizione la cambiano spianano la testata e rimontano sarebbe opportuno fare anche la pompa acqua, ovviamente controlleranno e regolano anche valvole e quant'altro.

Il lavoro l avevo fatto presso officina Toyota, mano d'opera più bassa di BMW e mi hanno consigliato meglio visto che sono i produttori di quel motore. In BMW richiesta dopo diagnosi 7500€...

Link al commento
Condividi su altri siti

be in bmw nemmeno mi è passato per la testa di andare a chiedere! l'ho portata dal mio meccanico che smonta i pezzi e vedono se la guarnizione è bruciata, e poi la manderanno a fare la prova idraulica, anche se io spero vivamente che sia solo la guarnizione!! e se non fosse ne testa ne guarnizione? cos'altro potrebbe aver causato quella fuoriuscita di acqua e sovrapressione con calo di potenza e fumo scuro dallo scarico....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle 2 sono le più quotate...la fuoriuscita di liquido refrigerante anche nella mia l'ha sempre un po' fatto, se c è presenza di liquido refrigerante che brucia in camera di combustione dovrebbe presentare fumo bianchiccio allo scarico, di solito il fumo nero nero pesto me lo fa dopo 60000km senza cambiare il filtro gasolio... Aggiornati è sempre interessante capire che ti dicono, l esperienza nn basta mai anche se tutti i gg mi trovo a verificare questi problemi sulle auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a 200 mila è filato tutto liscio, appena ho fatto il giro di boa.....un disastro! alternatore,cuffia semiasse, sensore abs, e da un mesetto circa sibilo in accelerazione proveniente sempre da davanti più scricchiolìo zona ruota destra quando sterzo, e per non farci mancare nulla ora anche rischio di rottura testa! una mini andata ko!

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

Buono così dai menomale! Per il post precedente dove elenchi i vari problemi un po' ci sono passato pure io l alternatore faceva le bizze ma poi è passato, cuffie fatte pochi mesi fa, il sibilo devi controllare il raccordo turbina filtro aria lo cambiai un bel po' di tempo fa era appen appena rotto e sfiatava...

Link al commento
Condividi su altri siti

le tue dritte psyko sono sempre utili, frutto di una lunga vita insieme alle nostre one D.

Alla fine pero' il conto è molto salato: prova idraulica piu spianatura testa piu tutti i pezzi che ha cambiato piu manodopera, il mio meccanico mi ha presentato un conto di 1000€ :post-8-1120394941:

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non ti ha trattato comunque male, con la prova eseguita sei sicuro che la testata è integra, il costo del kit smeriglio e guarnizione con annessi accessori era da fare obbligatorio... Ovviamente dipende sempre da quanto una persona vuole tenere ancora la macchina anche se con chilometraggio elevato! Se puoi fatto altri 100000km!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chilometraggio essendo alto alza il rischio di questi imprevisti (per farti un esempio io ho 113.000km sulla dooper, ma a Giugno ho speso 500€, filtro del gasolio disintegrato e tutte le tubazioni da cambiare...) il tuo motore ancora altri 100.000 km minimo li fa ancora, dipende da te se vuoi tenere ancora l'auto...

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo visto l'elevato kilometraggio e i danni subiti con relativo esborso di tanti soldi per le riparazioni, credo che non posso rimandare ancora molto l'idea di abbandonare la mia mini. Ho rimandato gia abbastanza perche quest'anno ho delel spese grandi per la casa, ma facendo molti km all'anno per lavoro mi sa che è quasi giunta l'ora....ahimè

Guarda non ti ha trattato comunque male, con la prova eseguita sei sicuro che la testata è integra, il costo del kit smeriglio e guarnizione con annessi accessori era da fare obbligatorio... Ovviamente dipende sempre da quanto una persona vuole tenere ancora la macchina anche se con chilometraggio elevato! Se puoi fatto altri 100000km!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo visto l'elevato kilometraggio e i danni subiti con relativo esborso di tanti soldi per le riparazioni, credo che non posso rimandare ancora molto l'idea di abbandonare la mia mini. Ho rimandato gia abbastanza perche quest'anno ho delle spese grandi per la casa, ma facendo molti km all'anno per lavoro mi sa che è quasi giunta l'ora....ahimè

Link al commento
Condividi su altri siti

mai nessun tipo di guasto...mai avuto di questi problemi, filato tutto liscio fino a 200.000 km! varcata quella soglia di kilometraggio..è iniziata un'odissea: alternatore, cuffie semiassi anteriori,sensore abs ant sinistro, cuscinetto mozzo ruota anteriore sinistro, supporto ammortizzatore ant dx e guarnizione testa! adesso ha 210.000 km quindi tutto concentrato in pochi mesi!

In questo caso devi badare alla tua convenienza, ma in tutti questi km non hai avuto altri problemi? Filato tutto liscio?

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...