AlbyPaolini Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2013 ciao a tutti ragazzi sono disperato ho una mini john cooper works anno 2011 ho 34.000 km ho montato un centrale dritto e ho fatto una mappatura circa 1 mese fa oggi tutto di un botto la macchina a freddo fatica a partire ho dovuto dargli un po di gas per aiutarla.. appena partita faceva qualke stroppone.. ma quando calda tutto ok... mi sono accorto che la temperatura mi lavora sopra i 110 gradi mentre prima lavorava al massimo a 104 e quindi di conseguenza ho la ventola attacca anche mentre vado. premetto che ho fatto la prova questa sera alle 24.00 ed erano 19 gradi fuori. liquido raffreddamento ok è al max olio motore sempre super controllato primo tagliando fatto a 23.000 km non mi consuma un filo di olio cosa molto importante ho notato che quando fermo la macchina la ventola continua ad andare ma il cofano anche sopra la turbina non è affatto caldo!! come puo essere? sono disperato =S non mi fido tanto a portarla in bmw qui a pesaro cavolo sono degli strafalcioni!! =( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 10 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2013 be se è una 2011 se ancora nella garanzia 2 più 2 quindi magari un giro c'è lo farei in bmw Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaros Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 be se è una 2011 se ancora nella garanzia 2 più 2 quindi magari un giro c'è lo farei in bmw 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
f4gSiMo Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 con la mappatura non credo valga più.. non è detto che te la trovino... molti hanno fatto interventi in garanzia anche con auto mappate Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ratman Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 io sentirei anche chi te l'ha mappata... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Non ricordo bene, ma potrebbe essere lo stesso problema che aveva luka. Potrebbe essere il teromostato. Altrinmenti cose che mi vengono in mente sono la pompa dell'alta pressione o le candele, anche se i vuoi dovrebbe farteli sempre. Per la temperatura più elevata, magari è solo colpa della mappa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbyPaolini Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 la temperatura elevata dite che è colpa della mappa? è insopportabile quella ventola, però appena mappata non faceva cosi =S stamattina l'ho accesa e sn sempre piu convinto che per l'accensione è la pompa dell'alta pressione ho visto un video e mi fa uguale.. però quest'acqua mi impaurisce.. ossia nn arriva mai sopra tot gradi perchè parte la ventola però mi fa strano perchè proprio adesso ho acceso la macchina ferma da ieri sera .. il tempo di accenderla segnava 110 gradi ed è partita la ventola =S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbyPaolini Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 il cofano praticamente freddo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 ripeto un giro in bmw lo proverei a fare a sentire cosa ti dicono poi dopo che sai la causa decidi dove come quando? cosi su 2 piedi penso nessuno possa aiutarti con precisione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 La ventola parte quando arriva ai 110 gradi. Ma una volta che ha raffrescato dovrebbe spegnersi. E' anche vero che anche la mia in questo periodo ha quasi sempre la ventola accesa, e non capisco il perchè. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Come prima cosa ti dovresti presentare nell apposita sezione prima di postare ulteriormente... Secondo per me è la mappa... la mia gira sui 110 costanti .... Il mio problema era inverso... alla prima accensione saliva spropositamente di giri da sola ed era il sensore di temperatura del motore.... se vai in bmw e nnn dici che è mappata appena la collegano via obd se ne accorgono a monaco e sono cazzi.... piu tosto prova a sentire un altra conce che nn ti faccia problemi con la mappa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mini deluso Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Se appena accesa fa i 110 gradi sicuramente è un problema sul termostato vai in bmw e fai fare una diagnosi se è il termostato anche il problema dell'accensione e vincolato quindi dovresti cavartela con poco 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbyPaolini Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 lo spero ... stamattina l'ho portata in bmw qui a pesaro... appena scoprono cosa ha mi contattano e poi vedrò di decidere la cosa migliore.. speriamo nn vedino la mappa =S scusami luca dove devo andare per presentarmi? chiedo scusa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 11 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 Nn rileveranno difetti! ! Il sensore legge la temperatura... anche se è errata..... anche nel mio caso nn dava difetti ma per fortuna la conce dove vado io ha un ottimo capo officina... cmq ora che ho lettp bene tutto sicuramente si tratta del termostato della temperatura del motore... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbyPaolini Inviato 11 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2013 lo spero tanto !!! ho caricato le foto =)=) comunque ragazzi appena sarà pronta vi comunicherò cosa aveva spero sia quello che dite voi =) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrewsxxx Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 La ventola parte quando arriva ai 110 gradi. Ma una volta che ha raffrescato dovrebbe spegnersi. E' anche vero che anche la mia in questo periodo ha quasi sempre la ventola accesa, e non capisco il perchè. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 Anche la mia! Mi sa che é normale... Se un'altro lci delle zona mi dice che lo fa anche a lui allora sono più tranquillo. Mi avevano messo la pulce all'orecchio ed ero quasi intenzionato a portarla in bmw. Anche se i 2 anni di garanzia sono passati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 la mia confermo sempre accesa..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davy Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 in questo periodo la mia nuova dopo un breve tragitto "brioso", da ferma si accende quasi sempre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 la temperatura elevata dite che è colpa della mappa? è insopportabile quella ventola, però appena mappata non faceva cosi =S stamattina l'ho accesa e sn sempre piu convinto che per l'accensione è la pompa dell'alta pressione ho visto un video e mi fa uguale.. però quest'acqua mi impaurisce.. ossia nn arriva mai sopra tot gradi perchè parte la ventola però mi fa strano perchè proprio adesso ho acceso la macchina ferma da ieri sera .. il tempo di accenderla segnava 110 gradi ed è partita la ventola =S Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 12 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2013 vai da chi ti ha mappato l' auto e fatti controllare con uno strumento apposito la temperatura dei gas di scarico che deve lavorare sugli 800 gradi c° e non di piu' sicuramente e questo il proplema La mia va più alta, sempre sotto i 1.000°C comunque. Chi mi ha fatto la mappa mi ha detto che va bene così, basta che non superi i 1.000°C... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cooper D Inviato 14 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2013 La mia va più alta, sempre sotto i 1.000°C comunque. Chi mi ha fatto la mappa mi ha detto che va bene così, basta che non superi i 1.000°C... ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 17 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2013 non e vero i motori turbo devono lavorare in un range fra gli 800 c°,850 c°. Ti riferisci mica ai turbo Diesel? I Turbo benzina sono un po' più "caldini"... :-o Comunque sì, per lo più sta in quel range, ma se la tiro sale per qualche istante sopra. Credo che se non ci sta fissa vada bene. No? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbyPaolini Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2013 ciaooo ragaaaaa ritirata la mini oggi dall'officina bmw!! era solamente il termostato rotto passato in garanzia fortunatamente, della mappa nn hanno visto niente per fortuna =)=)=) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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