Vai al contenuto

problemissimo raga aiutooo problema accensione


AlbyPaolini

Messaggi raccomandati

ciao a tutti ragazzi sono disperato ho una mini john cooper works anno 2011 ho 34.000 km

ho montato un centrale dritto e ho fatto una mappatura circa 1 mese fa

oggi tutto di un botto la macchina a freddo fatica a partire ho dovuto dargli un po di gas per aiutarla..

appena partita faceva qualke stroppone.. ma quando calda tutto ok...

mi sono accorto che la temperatura mi lavora sopra i 110 gradi mentre prima lavorava al massimo a 104 e quindi di conseguenza ho la ventola attacca anche mentre vado. premetto che ho fatto la prova questa sera alle 24.00 ed erano 19 gradi fuori.

liquido raffreddamento ok è al max

olio motore sempre super controllato

primo tagliando fatto a 23.000 km

non mi consuma un filo di olio

cosa molto importante ho notato che quando fermo la macchina la ventola continua ad andare ma il cofano anche sopra la turbina non è affatto caldo!! come puo essere?

sono disperato =S non mi fido tanto a portarla in bmw qui a pesaro cavolo sono degli strafalcioni!! =(

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo bene, ma potrebbe essere lo stesso problema che aveva luka. Potrebbe essere il teromostato. Altrinmenti cose che mi vengono in mente sono la pompa dell'alta pressione o le candele, anche se i vuoi dovrebbe farteli sempre.

Per la temperatura più elevata, magari è solo colpa della mappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura elevata dite che è colpa della mappa? è insopportabile quella ventola, però appena mappata non faceva cosi =S

stamattina l'ho accesa e sn sempre piu convinto che per l'accensione è la pompa dell'alta pressione ho visto un video e mi fa uguale..

però quest'acqua mi impaurisce.. ossia nn arriva mai sopra tot gradi perchè parte la ventola però mi fa strano perchè proprio adesso ho acceso la macchina ferma da ieri sera .. il tempo di accenderla segnava 110 gradi ed è partita la ventola =S

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa ti dovresti presentare nell apposita sezione prima di postare ulteriormente...

Secondo per me è la mappa... la mia gira sui 110 costanti ....

Il mio problema era inverso... alla prima accensione saliva spropositamente di giri da sola ed era il sensore di temperatura del motore.... se vai in bmw e nnn dici che è mappata appena la collegano via obd se ne accorgono a monaco e sono cazzi.... piu tosto prova a sentire un altra conce che nn ti faccia problemi con la mappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn rileveranno difetti! ! Il sensore legge la temperatura... anche se è errata..... anche nel mio caso nn dava difetti ma per fortuna la conce dove vado io ha un ottimo capo officina... cmq ora che ho lettp bene tutto sicuramente si tratta del termostato della temperatura del motore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia! Mi sa che é normale...

Se un'altro lci delle zona mi dice che lo fa anche a lui allora sono più tranquillo. Mi avevano messo la pulce all'orecchio ed ero quasi intenzionato a portarla in bmw. Anche se i 2 anni di garanzia sono passati.

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura elevata dite che è colpa della mappa? è insopportabile quella ventola, però appena mappata non faceva cosi =S

stamattina l'ho accesa e sn sempre piu convinto che per l'accensione è la pompa dell'alta pressione ho visto un video e mi fa uguale..

però quest'acqua mi impaurisce.. ossia nn arriva mai sopra tot gradi perchè parte la ventola però mi fa strano perchè proprio adesso ho acceso la macchina ferma da ieri sera .. il tempo di accenderla segnava 110 gradi ed è partita la ventola =S

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da chi ti ha mappato l' auto e fatti controllare con uno strumento apposito la temperatura dei gas di scarico che deve lavorare sugli 800 gradi c° e non di piu' sicuramente e questo il proplema

La mia va più alta, sempre sotto i 1.000°C comunque.

Chi mi ha fatto la mappa mi ha detto che va bene così, basta che non superi i 1.000°C... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non e vero i motori turbo devono lavorare in un range fra gli 800 c°,850 c°.

Ti riferisci mica ai turbo Diesel?

I Turbo benzina sono un po' più "caldini"... :-o

Comunque sì, per lo più sta in quel range, ma se la tiro sale per qualche istante sopra.

Credo che se non ci sta fissa vada bene. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...