Vai al contenuto

Prova compressione mcs R53


Excalibur89

Messaggi raccomandati

Scusa una cosa: puleggia -17, airbox e cat back, intercooler originale. Da me in questi giorni ci sono 32°, con la -17 e l'ic originale 185 ci può anche stare...quest'inverno sono 195. E con un intercooler poco meno di 195 anche d'estate. Poi dipende anche dal banco...comuqnue se a culo dopo puleggia airox e scarico va di meno non è bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa una cosa: puleggia -17, airbox e cat back, intercooler originale. Da me in questi giorni ci sono 32°, con la -17 e l'ic originale 185 ci può anche stare...quest'inverno sono 195. E con un intercooler poco meno di 195 anche d'estate. Poi dipende anche dal banco...comuqnue se a culo dopo puleggia airox e scarico va di meno non è bene...

Modificato da Excalibur89
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai mettere nulla nell'olio... un buon olio base che sia anche il castrol che consiglia bmw..cambiato se si fa pista o guida particolarmente sportiva a intervalli ridotti e' il meglio che si possa fare per il proprio motore.

Conosco più di una persona che ha avuto questo problema dopo aver usato questi additivi..ecco perché li sconsiglio..tu pensa che anche solo un olio sintetico usato durante il rodaggio non fa fare correttamente le fasce. Purtroppo sul forum non si da mai retta a chi ha avuto o ha esperienza diretta con le cose..non è' il tuo caso..ma un discorso generico;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai mettere nulla nell'olio... un buon olio base che sia anche il castrol che consiglia bmw..cambiato se si fa pista o guida particolarmente sportiva a intervalli ridotti e' il meglio che si possa fare per il proprio motore. Conosco più di una persona che ha avuto questo problema dopo aver usato questi additivi..ecco perché li sconsiglio..tu pensa che anche solo un olio sintetico usato durante il rodaggio non fa fare correttamente le fasce. Purtroppo sul forum non si da mai retta a chi ha avuto o ha esperienza diretta con le cose..non è' il tuo caso..ma un discorso generico;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Buona sera, ma scusate.. a me per una prova di compressione con cui ho trovato il difetto di "rottura..bruciatura " valvole, la cooper 1600 del 2008 - il motore N12 - per intenderci... mi han detto che 1-2- e 4 cilindro misurava 14 di compressione..

Qui leggo sul 10... non capisco. L unita' di misura era differente?

Io non saprei che altro dire perchè l ha eseguita l officina e mi ha detto che questi cilindri erano tuti a "14" e il terzo cilindro praticamente zero...

 

che valore sarebbe sto 14 se qui il normale leggo che sta a 10??

 

grazie e scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera, ma scusate.. a me per una prova di compressione con cui ho trovato il difetto di "rottura..bruciatura " valvole, la cooper 1600 del 2008 - il motore N12 - per intenderci... mi han detto che 1-2- e 4 cilindro misurava 14 di compressione..

Qui leggo sul 10... non capisco. L unita' di misura era differente?

Io non saprei che altro dire perchè l ha eseguita l officina e mi ha detto che questi cilindri erano tuti a "14" e il terzo cilindro praticamente zero...

 

che valore sarebbe sto 14 se qui il normale leggo che sta a 10??

 

grazie e scusate

 

up

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso dipenda anche dal tipo di motore, non tutti hanno lo stesso rapporto di compressione, e prima si parlava di r53 mentre tu hai una r56 (peraltro quindi la discussione sarebbe errata).

I dati sono simili, quindi ci può stare come misurazione. Il problema è al terzo cilindro, che ha qualche problema grosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...