Vai al contenuto

838€ di multa!!!!!


Andrea Andeloro

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi come potete leggere dal titolo ho appena preso 838€ di multa e ritiro del libretto per una cosa che secondo me è esagerata...cioè i fanali posteriori bianchi con le lampadine di stop e posizione che ovviamente facevano luce bianca...il fatto è che io la macchina l' ho comprata già così e sapevo che comunque non ero a norma però li ho lasciati così per non spendere altri soldi per comprare i fanali originali e anche perchè non lo nego, mi piacevano...secondo voi non è un po esagerato tutto questo????

post-10491-0-45166600-1374615824_thumb.j

post-10491-0-45166600-1374615824_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

azzarola.... esagerato e dire poco... :( io ho rischiato di prendere la stessa multa con annesso ritiro del libretto ecc per le luci di posizione anteriori che erano leggermente azzurrine..... per altro il venditore me le aveva vendute per bianche.... per fortuna il carabiniere è stato magnanimo.... ps. mi dispiace vez!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn c ho capito nulla del tuo verbale gentilmente potresti scrivere tu ciò che leggi...é la prima volta che sento applicare due articoli 78 contemporaneamente , avrebbero dovuto fartene solo uno...detto questo se ti hanno fatto il 78 per il colore delle luci é assolutamente sbagliato in quanto nn é una modifica strutturale ma é sanzionabile con l art 72 e 84 euro di multa...sono basito...ma chi ti ha fatto questo verbale???

Attendo la completa "traduzione del verbale o una foto che riprenda tutto, se é come penso con un bel ricorso nn avrai problemi di archiviazione

Modificato da frenky
Link al commento
Condividi su altri siti

La multa è sacrosanta, girare con le luci dietro bianche che fanno luce bianca significa andarsele a cercare. Quanto meno, se possibile, almeno mettere delle lampade che facciano luce rossa.

Per il resto la multa è sicuramente esagerata, se poi ha pure sbagliato a farla, siamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dall'errore o meno sull'importo, te la sei andata a cercare. Non si tratta dei cerchi non a libretto o qualche altra stronzata, hai cambiato le luci posteriori, luci che servono principalmente a segnalare ad altri la tua presenza o la tua frenata.

Anche io ho preso una mini usata, e il vecchio proprietario aveva tolto le luci della targa: le ho prese e le ho messe, sai che cacchio frega alla stradale che era stato il proprietario vecchie a toglierle. E parliamo di una cosa molto meno pericolosa della tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi in attesa della mia richiesta che toglie ogni dubbio sull applicazione degli articoli in questione, se fosse stato multato per una luce bianca con un articolo 78 sarebbe sbagliato , é proprio sbagliato applicare quell articolo che oltre ad essere molto più dispendioso ( 419 euro contro 84) determinata il ritiro della carta di circolazione e la revisione in motorizzazione...giustamente doveva essere sanzionato ma volete mettere la differenza??? Ma finché nn vedo tutto alla perfezione nn posso giudicare , con i pochi elementi dati nn ci sta assolutamente...poi la cosa bizzarra é che gliene sono stati fatti due di articoli 78 stando all importo...ma nn esiste proprio...sono proprio curioso di sapere chi ha fatto questa multa

Modificato da frenky
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dall'errore o meno sull'importo, te la sei andata a cercare. Non si tratta dei cerchi non a libretto o qualche altra stronzata, hai cambiato le luci posteriori, luci che servono principalmente a segnalare ad altri la tua presenza o la tua frenata.

Anche io ho preso una mini usata, e il vecchio proprietario aveva tolto le luci della targa: le ho prese e le ho messe, sai che cacchio frega alla stradale che era stato il proprietario vecchie a toglierle. E parliamo di una cosa molto meno pericolosa della tua

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ragazzi in attesa della mia richiesta che toglie ogni dubbio sull applicazione degli articoli in questione, se fosse stato multato per una luce bianca con un articolo 78 sarebbe sbagliato , é proprio sbagliato applicare quell articolo che oltre ad essere molto più dispendioso ( 419 euro contro 84) determinata il ritiro della carta di circolazione e la revisione in motorizzazione...giustamente doveva essere sanzionato ma volete mettere la differenza??? Ma finché nn vedo tutto alla perfezione nn posso giudicare , con i pochi elementi dati nn ci sta assolutamente...poi la cosa bizzarra é che gliene sono stati fatti due di articoli 78 stando all importo...ma nn esiste proprio...sono proprio curioso di sapere chi ha fatto questa multa

grande Frenky come al solito sempre molto disponibile e pronto ad aiutare il prossimo!!

suggerirei di continuare sulla sezione aperta da Frenky(un agente per amico ;) ) visto che è una situazione in cui si potrebbero trovare altri Ministi :)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

grande Frenky come al solito sempre molto disponibile e pronto ad aiutare il prossimo!!

suggerirei di continuare sulla sezione aperta da Frenky(un agente per amico ;) ) visto che è una situazione in cui si potrebbero trovare altri Ministi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Imbarazzante... Le luci ok, non possono esser montate così ma una multa così alta in questa situazione...?!?!?!? Imbarazzante... Ridicoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i soliti mille cavilletti e imprecisioni con cui magari ti fai togliere il verbale.... ti smebra una cosa intelligente girare con le luci dietro bianche?!?! cos`e`, chi ti vede nel buio pensa di avere di fronte uno che va contromano? ma dai...

cmq togli quelle luci per favore perche` senno` prima o poi il verbale te lo ribecchi, e perdona l` onesta, te lo meriti al 100%....

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi ragazzi ecco la foto del verbale...come vedete anche voi non è di semplice lettura...cerco di interpretare quello che mi sembra di leggere anche se alcuni pezzi non sono sicuro

.....circolava alla guida di un veicolo che presentava modifiche alle caratteristiche indicate nella carta di circolazione senza aver sostituito con esito favorevole le prescritte visite e prove con il seguente aggiornamento del (?) documento veniva accertata la presenta non annotate di luci di posizione e stop (posteriori) di colore diverso la carta di circolazione...(mi manca un pezzo)...il conducente è autorizzato a condurre il veicolo fino a via Brozolo 206 entro le ore 23:30.Il veicolo non potrà circolare senza aver superato la prescritta prova...

ora ditemi voi se come diceva frenky forse cè stato un errore nell' applicare un articolo sbagliato o se devo mettermi l' anima in pace (e la mano al portafogli)

post-10491-0-43939600-1374667662_thumb.j

post-10491-0-43939600-1374667662_thumb.j

Modificato da miniandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

Nn esiste proprio...l art 78 per il colore delle lampadine è una cosa senza senso..nn si tratta di usare cavilli per evitare il verbale, é come condannare a morte un ladro di caramelle...poi perché é stato applicato due volte il 78... Ma chi ti ha fatto sto verbale??? Spero nn dei miei colleghi...incrocio le dita...comunque é da ricorso immediato...loro cheti dicevano ??? Nn hai un ricordo di qualcosa???

Per come la vedo io, ti dovevano applicare l art 72 due volte per stop e luci di posizione, 84 euro cadauno...sono basito dal fatto che poi ti abbiano applicato due volte il 78 ( come se una nn bastasse!!!) per stop e luci di posizioni...rammento a tutti che il 78 riguarda le modifiche strutturali del mezzo , il colore delle lampadine nn é una modifica strutturale...poi nn so se abbiano accertato modifiche all impianto elettrico ma ne dubito...ci dirà di più il nostro amico...io nn sono per i ricorsi perché normalmente sono sacrosante le violazioni contestate, ma in questo caso vedendo così la questione mi pare che oltre ad aver esagerato ( due articoli 78 insieme!!!) abbiano sbagliato...comunque mi informo bene in comando per chiedere se il colore delle lampadine può essere configurato come modifica strutturale...

Modificato da frenky
Link al commento
Condividi su altri siti

Nn esiste proprio...l art 78 per il colore delle lampadine è una cosa senza senso..nn si tratta di usare cavilli per evitare il verbale, é come condannare a morte un ladro di caramelle...poi perché é stato applicato due volte il 78... Ma chi ti ha fatto sto verbale??? Spero nn dei miei colleghi...incrocio le dita...comunque é da ricorso immediato...loro cheti dicevano ??? Nn hai un ricordo di qualcosa???

Modificato da miniandrea
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...