Vai al contenuto

Aiuto mi fischia il motore...


Budo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questa sera ho scannellato un pò la mia cooper S r55 ( 174cv ), uniche modifiche assetto, barra duomi, filtro a pannello bmc e forge resonator delete hose

temperatura esterna 33° circa e ad un certo punto sento provenire dal motore un rumore strano, tipo " granita " non so se rendo l'idea...che in pochi minuti minuti si è trasformato in un sibilo/fischio abbastanza forte e continuo, perfettamente sincronizzato con i giri del motore.

In oltre ad un certo sul contagiri è apparsa l'immagine rossa della batteria, anche se quest'ultima non sembrerebbe avere alcun problema.

Ovviamente provvederò al più presto a portarla in BMW, nel frattempo qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che hai un problema all'alternatore.

Che associato al rumore di fischio che senti mi fa pensare che hai da cambiare la cinghia dei servizi. Se sei fortunato.

Altrimenti hai grippato il cuscinetto dell'alternatore o lo stesso alternatore. :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

e significa che tra non molti km ti lascia a piedi, perche` sta funzionando scaricando la batteria, senza poter generare energia elettrica per le tantissime cose che la usano. Se hai una caricabatterie questa notte attaccala e vai diritto diritto in officina

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla BMW...a piedi purtroppo.

Il tubo nuovo l'ho controllato, ed è perfetto!

Il problema sembrerebbe effettivamente derivare da qualcosa di mal funzionante legato all'alternatore, se fosse rotto e/o da sostituire, si parlerebbe di 850/900 €urini...che botta!!!

Lunedì mi fanno sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla BMW...a piedi purtroppo.

Il tubo nuovo l'ho controllato, ed è perfetto!

Il problema sembrerebbe effettivamente derivare da qualcosa di mal funzionante legato all'alternatore, se fosse rotto e/o da sostituire, si parlerebbe di 850/900 €urini...che botta!!!

Lunedì mi fanno sapere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...