Budo Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2013 Ciao a tutti, questa sera ho scannellato un pò la mia cooper S r55 ( 174cv ), uniche modifiche assetto, barra duomi, filtro a pannello bmc e forge resonator delete hose temperatura esterna 33° circa e ad un certo punto sento provenire dal motore un rumore strano, tipo " granita " non so se rendo l'idea...che in pochi minuti minuti si è trasformato in un sibilo/fischio abbastanza forte e continuo, perfettamente sincronizzato con i giri del motore. In oltre ad un certo sul contagiri è apparsa l'immagine rossa della batteria, anche se quest'ultima non sembrerebbe avere alcun problema. Ovviamente provvederò al più presto a portarla in BMW, nel frattempo qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luka 118d Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2013 sfiata il nuovo tubo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2013 Maaaa..... Te lo sai che cosa significa la spia con disegnata la batteria, vero? -_-' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2013 Significa che hai un problema all'alternatore. Che associato al rumore di fischio che senti mi fa pensare che hai da cambiare la cinghia dei servizi. Se sei fortunato. Altrimenti hai grippato il cuscinetto dell'alternatore o lo stesso alternatore. :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 25 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2013 e significa che tra non molti km ti lascia a piedi, perche` sta funzionando scaricando la batteria, senza poter generare energia elettrica per le tantissime cose che la usano. Se hai una caricabatterie questa notte attaccala e vai diritto diritto in officina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Budo Inviato 26 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2013 Appena tornato dalla BMW...a piedi purtroppo. Il tubo nuovo l'ho controllato, ed è perfetto! Il problema sembrerebbe effettivamente derivare da qualcosa di mal funzionante legato all'alternatore, se fosse rotto e/o da sostituire, si parlerebbe di 850/900 €urini...che botta!!! Lunedì mi fanno sapere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 27 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2013 Appena tornato dalla BMW...a piedi purtroppo. Il tubo nuovo l'ho controllato, ed è perfetto! Il problema sembrerebbe effettivamente derivare da qualcosa di mal funzionante legato all'alternatore, se fosse rotto e/o da sostituire, si parlerebbe di 850/900 €urini...che botta!!! Lunedì mi fanno sapere... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Budo Inviato 28 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2013 Azz 900€ per un alternatore? che ladri! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 29 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2013 É più che esagerato, mio fratello sulla sua Cooper D 400 compreso montaggio! :( 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Budo Inviato 30 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2013 É più che esagerato, mio fratello sulla sua Cooper D 400 compreso montaggio! :( 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 31 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2013 Tutto risolto, si era spostato il tendicinghia distruggendo ovviamente la cinghia dell'alternatore. 180,00 €urini iva compresa in BMW. Mi è andata bene!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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