Vai al contenuto

Scarico JCW


KingArty

Messaggi raccomandati

Poche ore fa ho ritirato la macchina (S lci) dall'officina on il lavoro che ipoteticamente vorresti fare tu.

Sinceramente ci ho percorso 70 km circa ... il suono è notevolmente migliorato in più (sarà solo una suggestione psicologica) sembra che vada anche meglio ... insomma la modifica magari "frutterà" 2/3 cv ... ma psicologicamente è come se ne avesse 50 in più!!!

Te la stra-consiglio ... con un semplice terminale la "S" acquista il suono che merita.

Guidando sulla strada del ritorno per casa cambiavo marce e le tiravo solo per sentire scoppietii ... contento come un bambino a cui hanno appena regalato un bel giocattolo!

Prima di farlo mi sono fatto innumerevoli problemi ... tipo non volevo tagliare lo scarico originale (che poi mi hanno spiegato si rimonta facilmente grazie alla "tacca" installata) ... poi mi sono deciso. Sono davvero soddisfatto.

Ciao a tutti,

sto per acquistare un cooper S della fine del 2007 e sto già guardando in giro per acquistare lo scarico della JCW.

ho un pò di dubbi in merito perchè leggendo su internet trovo vari riferimenti e vi chiedo consiglio.:

premetto che vorrei ottenere il sound tipico della JCW, ma allo stesso tempo non rendere la vita in auto un inferno.

mi consigliate di comprare solo il terminale?? devo compare tutto lo scarico completo dal collettore??

leggo anche che esiste un sistema con il tubo centrale silenziato, vale la pena secondo voi??

grazie mille dell'aiuto.

saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Poche ore fa ho ritirato la macchina (S lci) dall'officina on il lavoro che ipoteticamente vorresti fare tu.

Sinceramente ci ho percorso 70 km circa ... il suono è notevolmente migliorato in più (sarà solo una suggestione psicologica) sembra che vada anche meglio ... insomma la modifica magari "frutterà" 2/3 cv ... ma psicologicamente è come se ne avesse 50 in più!!!

Te la stra-consiglio ... con un semplice terminale la "S" acquista il suono che merita.

Guidando sulla strada del ritorno per casa cambiavo marce e le tiravo solo per sentire scoppietii ... contento come un bambino a cui hanno appena regalato un bel giocattolo!

Prima di farlo mi sono fatto innumerevoli problemi ... tipo non volevo tagliare lo scarico originale (che poi mi hanno spiegato si rimonta facilmente grazie alla "tacca" installata) ... poi mi sono deciso. Sono davvero soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se vuoi ti dò il dettaglio di tutto.

Io con lo sconto federclub mini ho pagato per:

- JCW step 2;

- tacca per il montaggio;

- manodopera in officina mini bmw,

in totale 420 euro (anzi 419 e spicci).

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo dello step 2 (vedevo la fattura) al netto dell'iva (oggi al 22%) e senza lo sconto praticato è di euro 418 e spicci.

La boccola/tacca (chiamatela come vi pare) costa 33,5 euro senza IVA (sempre 22%).

Per il montaggio si sono presi 27 euro + IVA (al 22%).

Mi pare di capire che rispetto ad altri prezzi (letti e sentiti) le possibilità sono 3:

- ho avuto la classica botta di c... (improbabile);

- il prezzo è sceso (ho fatto l'ordine ad inizio novembre);

- i prezzi che "girano" sono un pò gonfi.

)

Diaccio, ma è vero che hanno abbassato di nuovo il prezzo di listino dello scarico step2?

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - tu sulla tua hai lo step 1 o 2?

A breve rimappo pure io ... mi sono convinto.

Ultimo dilemma è l'aspirazione ... calcoli alla mano airbox JCW e tubo rigido mi verrebbero sui 250 + il montaggio (sempre con lo sconto federclub) ... un più "banale" filtro a pannello BMC 50/60 euro.

Tu che consigli?

Azz... ottimo!

Dunque allora è vero che hanno quasi dimezzato il costo dello step2.

L'ho letto da qua:

http://www.mbmw.it/Listino.asp

inserendo il codice preso da realoem: 18307646678

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - tu sulla tua hai lo step 1 o 2?

A breve rimappo pure io ... mi sono convinto.

Ultimo dilemma è l'aspirazione ... calcoli alla mano airbox JCW e tubo rigido mi verrebbero sui 250 + il montaggio (sempre con lo sconto federclub) ... un più "banale" filtro a pannello BMC 50/60 euro.

Tu che consigli?

Azz... ottimo!

Dunque allora è vero che hanno quasi dimezzato il costo dello step2.

L'ho letto da qua:

http://www.mbmw.it/Listino.asp

inserendo il codice preso da realoem: 18307646678

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti (scusandomi col "padre" del topic) ho provato ad inviarti un pm con la fattura ma mi dice che non puoi ricevere msg...

Wuè diaccio, pur essendo in tema (visto il titolo del 3d) temo che stiamo "danneggiando" l'amico che aveva aperto con un quesito specifico.

Se vuoi possiamo continuare in pvt oppure apriamo un 3d dedicato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' il primo delle 2 immagini che ti ha postato Cippy.

Il secondo è il JCW step 2 - quello ke ho io - ma non va bene sulla tua.

io ho una mini cabrio volumetrica...del 2007...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai dato una brutta notizia.Non sono più tanto sicuro di volerlo montare.Ti sei pentoti della tua scelta?

Io ho milltek 200 + centrale S + step 2 nuovo ,

In citta' arrapante ,in autostrada fastidioso e ti si otturano un po le orecchie.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...