Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Presentazione nuova mini posticipata

Featured Replies

Inviato

motorizzazioni che potranno avvicinarsi ai 300cv???? mah... staremo a vedere....

Inviato

300 li devono avere se vogliono tenere testa alla classe A da 350 cv.... non che al 99% degli utenti servano a qualcosa lol ma a livello di immagine fa tantissimo

Modificato da Ludo91

Inviato

motorizzazioni che potranno avvicinarsi ai 300cv???? mah... staremo a vedere....

Inviato

ma io credo che si intenda la jcw che sara vicina ai 250 e magari in un fututro lontano la gp che avra qualche cv in + i 300 li immagina il giornalista preso bene hahah. I 300 dallo stesso motore li vedremo su bmw serie 1,3,4,5 anke se i italia con il super bollo la gente sopra i 250 scavalla difficilmente infatti tutte le case hanno portato il limite a 250 cv per i modelli ke si vendevano di + un esempio la 330

Quoto Pie...appena ho letto 300 cv ho riso a lacrime!

ma chi è così idiota in Italia da superare i 250cv e attirare Finanze e agenzia delle entrate su di se??ergo..300cv saranno molto difficili da vedere sulla Mini..ma manco 240

Inviato

Già da tempo si parlava di 250/280cv per la jcw, magari hanno sistemato qualche dettaglio e sono riusciti ad avvicinarsi alla soglia dei 300cv.. Secondo voi una persona che riesce a permettersi un'auto da 30/40k € si fà problemi per pagare il superbollo?!

...................................................................

Inviato

Quoto Pie...appena ho letto 300 cv ho riso a lacrime!

ma chi è così idiota in Italia da superare i 250cv e attirare Finanze e agenzia delle entrate su di se??ergo..300cv saranno molto difficili da vedere sulla Mini..ma manco 240

Inviato
  • Autore

Secondo me è impossibile 300 cv.. La jcw magari ne può avere sui 240 e la gp3 260 ma oltre questa soglia è difficile imho :)

Inviato

Quindi la BMW lascera` che la sua "hatch" (cioe` le Mini) venga piallata selvaggiametne da 350cv di Classe A?! Naaaaaaah..... alemno una gp da 300 cv la tireranno fuori, soprattutto perche` visto il cambio di piattaforma secondo me potranno condividere i motori con una specie di "nuova serie 1M"...

Inviato

la mini non ha niente a che spartire con la classe A.....tutto un altro stile di vita,di pensiero ecc

e come mettere a confronto la fighetta di Oxford che beve birra ed è super magra e tutta di curve con una tedescona con le treccie che mangia wustel......tutto un altro mondo!

poi penso che il proprietario di un classe A non rimanga sveglio una notte a pensare al prossimo spoiler che monterà o le curve che dovrà affrontare per andare dove deve andare ;)

un altro pianeta....Be Mini

Modificato da MassiMINI89

Inviato

la mini non ha niente a che spartire con la classe A.....tutto un altro stile di vita,di pensiero ecc

e come mettere a confronto la fighetta di Oxford che beve birra ed è super magra e tutta di curve con una tedescona con le treccie che mangia wustel......tutto un altro mondo!

poi penso che il proprietario di un classe A non rimanga sveglio una notte a pensare al prossimo spoiler che monterà o le curve che dovrà affrontare per andare dove deve andare ;)

un altro pianeta....Be Mini

Inviato

dubito che i progettisti bmw erano li ha far la mini con l'okkio rivolto allla classe A!!ahahah

Inviato
  • Autore

Che poi la classe a non é mica in battaglia con la serie 1??

Inviato

Forse avete ragione voi, non so, ma la nuova classe A mi sembra che sia quasi orientata a una fascia diversa dalle precedenti,e` molto piu sportiva nell aspetto e con un lusso interno dai tratti molto piu "giovanili"... Poi cazz se uno ha soldi da spendere su una macchina piccola ma non chesso una cabrio due posti 350 cv sono mooooolto invitanti! Sopratutto su una cosa "non inflazionata (ancora) dalla moda" e piu` adulta....

Inviato

Forse avete ragione voi, non so, ma la nuova classe A mi sembra che sia quasi orientata a una fascia diversa dalle precedenti,e` molto piu sportiva nell aspetto e con un lusso interno dai tratti molto piu "giovanili"... Poi cazz se uno ha soldi da spendere su una macchina piccola ma non chesso una cabrio due posti 350 cv sono mooooolto invitanti! Sopratutto su una cosa "non inflazionata (ancora) dalla moda" e piu` adulta....

Inviato

Io nn prenderei mai una mini con piu di 250cv... con la trazione ant è inutile...vedi focus rs.... dai 250cv in su meglio una tp o una 4x4....

Cmq ragazzi la classe a è in lotta con la serie 1 che tra l altro si difende bene...

A me fa pensare la a1 quattro...quella si che è piu su livello mini...

Inviato

La presentazione postuma è possibile o perlomeno è certa dato l'articolo. Le prime f56 gireranno dunque dal 2014.

Sulle potenze ... MINI da alcuni anni a questa parte offre una scelta molto vasta di modelli e motorizzazioni (sia diesel che benzina).

Sui motori turbodiesel penso dall'uscita della SD che il 2.0 (viste le "fregature" legate alla mega-assicurazione da pagare) dovrebbe essere offerto anche con potenze differenti quali ad es. il 184 cv della BMW 320d ... così facendo si creerebbe una bella alternativa (a basso consumo) a chi vuole avere prestazioni sportive con un motore a gasolio e magari percorre 30/40/50.000 km l'anno.

Sui motori benzina ... la mia domanda è 300 cv da un motore a 3 cilindri? Voglio sperare di no ... molto verosimilmente potrebbe trattarsi di una JCW motorizzata BMW 2.0 turbo (motore del 328i o della z4).

Sebbene chi acquista makkine da 300 e più cavalli ha come ultimo dei problemi il bollo (super) o i consumi ... credo che commercialmente parlando una scelta sopra i 250 cv non sarebbe una mossa "felice" pertanto ritengo che i fatti smentiranno l'articolo. Staremo a vedere.

Inviato

Classe A vs Mini? La sfida è impossibile sono 2 vetture diverse. La Classe A è "concorrente" di BMW serie 1 ed Audi A3. La MINI non ha concorrenti dirette vere e proprie ma a volergliene trovare direi A1, DS3 ...

Inviato

La presentazione postuma è possibile o perlomeno è certa dato l'articolo. Le prime f56 gireranno dunque dal 2014.

Sulle potenze ... MINI da alcuni anni a questa parte offre una scelta molto vasta di modelli e motorizzazioni (sia diesel che benzina).

Sui motori turbodiesel penso dall'uscita della SD che il 2.0 (viste le "fregature" legate alla mega-assicurazione da pagare) dovrebbe essere offerto anche con potenze differenti quali ad es. il 184 cv della BMW 320d ... così facendo si creerebbe una bella alternativa (a basso consumo) a chi vuole avere prestazioni sportive con un motore a gasolio e magari percorre 30/40/50.000 km l'anno.

Sui motori benzina ... la mia domanda è 300 cv da un motore a 3 cilindri? Voglio sperare di no ... molto verosimilmente potrebbe trattarsi di una JCW motorizzata BMW 2.0 turbo (motore del 328i o della z4).

Sebbene chi acquista makkine da 300 e più cavalli ha come ultimo dei problemi il bollo (super) o i consumi ... credo che commercialmente parlando una scelta sopra i 250 cv non sarebbe una mossa "felice" pertanto ritengo che i fatti smentiranno l'articolo. Staremo a vedere.

Inviato

Io invece credo che la jcw D con 188cv sarebbe il top...

Inviato

Quello che dici è corretto ... contryman = maggior peso e magari nelle versioni 4x4 maggiore necessità di cavalli.

Tuttavia io sarò "stranetto" ma una cooper SD da 184 cv l'avrei valutata nell'acquisto eccome! Le prestazioni sarebbero state pressochè identiche ad una S a benzina con consumi del 25/30 % più bassi ed una ripresa di gran lunga superiore - dati i valori di coppia + abbondanti.

Certo un turbodiesel non ha l'allungo di un benzina - di fatto ha 2.000/2.500 giri in meno e non ci metti lo scarico JCW step 2 per fare rumore ... o magari non ci fai turni in pista (cosa che tanto io non farò cmq con la mia S) - però sarebbe stata (secondo me ripeto) una valida alternativa.

Forse al di là del kilometraggio MINI ha deciso di non mettercelo altrimenti avrebbero venduto meno S a benzina.

mmm mettere il motore da 184 cv sulla mini non ha senso è l'avrebbero potuto già fare se volevano visto che quello della sd è il motore depotenziato che ha la 118d . La mini non ha come obbiettivo la clientela da 30 40 mila km l'anno , diverso per la country che prende una fascia diversa e il 184 cv ci starebbe da dio

Inviato

Quello che dici è corretto ... contryman = maggior peso e magari nelle versioni 4x4 maggiore necessità di cavalli.

Tuttavia io sarò "stranetto" ma una cooper SD da 184 cv l'avrei valutata nell'acquisto eccome! Le prestazioni sarebbero state pressochè identiche ad una S a benzina con consumi del 25/30 % più bassi ed una ripresa di gran lunga superiore - dati i valori di coppia + abbondanti.

Certo un turbodiesel non ha l'allungo di un benzina - di fatto ha 2.000/2.500 giri in meno e non ci metti lo scarico JCW step 2 per fare rumore ... o magari non ci fai turni in pista (cosa che tanto io non farò cmq con la mia S) - però sarebbe stata (secondo me ripeto) una valida alternativa.

Forse al di là del kilometraggio MINI ha deciso di non mettercelo altrimenti avrebbero venduto meno S a benzina.

Inviato

no sul sorpasso del diesel nei confronti del benzina su certe cilindrate son daccordo la mia e solo un tarlo mentale!! cioè la mini è l'anti risparmio in tutto prezzo ricambi consumi è una macchina per chi si sente giovane o lo è , che sacrifica tutto (spazio comfort..) per la guida e l'immagine ,quindi un sd 188 cv mi fà strano e se ci fosse parlo per me e anke per molti qui non la prenderei solo per il fatto che se devo orientarmi su un diesel grande vuol dire che devo farci i km quindi mi orienterei su altro tipo serie 1 a3 classe a, che inoltre come costi vedendo la sd da solo 140 cv sono poco distanti (immagino che una sd 188 cv avrebbe un costo di 28 29 mila euro visto che la 140 ne costa quasi 26) . Diverso per la country o pace che sono per una clientela diversa cioè + grandi famiglie mamme rappresentanti e cosi via

come non quotarti fratello :)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.