Vai al contenuto

Domande pre acquisto: consumi e costi mini cabrio e non...


Scelus

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Mio primo messaggio qui... Vi ringrazio subito per la disponibilità!

Ho intenzione di acquistare una mini cabrio del 2006.

Intanto subito una domanda: mi costerebbe 5mila (provo ad abbassare a 4800) ed ha meno di 70mila km cosa ne pensate? È messa molto bene dentro e fuori.

Detto ciò seconda domanda... Quanto consuma? È benzina... La cosa mi preoccupa un po' tanto che (non odiatemi) pensavo poi di mettere il GPL. Vengo da un A3 2mila TDi e vorrei consumare un po' meno :(

Altrimenti cosa mi consigliate sempre sui 5mila euro? Ci sono già mini pre 2007 diesel con buon motore? Vanno bene?

Grazie mille a tutti. Buon ferragosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Mio primo messaggio qui... Vi ringrazio subito per la disponibilità!

Ho intenzione di acquistare una mini cabrio del 2006.

Intanto subito una domanda: mi costerebbe 5mila (provo ad abbassare a 4800) ed ha meno di 70mila km cosa ne pensate? È messa molto bene dentro e fuori.

Detto ciò seconda domanda... Quanto consuma? È benzina... La cosa mi preoccupa un po' tanto che (non odiatemi) pensavo poi di mettere il GPL. Vengo da un A3 2mila TDi e vorrei consumare un po' meno :(

Altrimenti cosa mi consigliate sempre sui 5mila euro? Ci sono già mini pre 2007 diesel con buon motore? Vanno bene?

Grazie mille a tutti. Buon ferragosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica alternativa è la one d.. Costa qualcosa in più, ma macini molti chilometri con un litro (io nel misto faccio 19.5).. E' disponibile sia con 75 che 88 cv.. Non aspettarti prestazioni da urlo, però in curva ti diverti molto..

Modificato da Umek
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se vuoi spendere poco vai almeno con l'88 cv che é anche la versione restyling della vecchia! Se invece hai a disposizione di più vai di cooper d che il nuovo modello che va dal 2007 in poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la One D allora, quelle fino al 2006, consumano pochissimo e hanno delle prestazioni normali, non va malaccio! ;)

Se puoi alzare il budget Cooper D che va molto più forte e consuma poco :)

La One benzina secondo me consuma troppo!

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vetture che tu descrivi - cabrio, pochi km, ottime condizioni - per 5.000 euro è probabilmente un buon affare.

Il tuo problema è che ... probabilmente non è la vettura idonea alle tue esigenze. Scendi da una A3 140 cv - io avevo una Golf V 140 cv ... è un'ottima vettura: magari poco divertente, ma certamente veloce, un'autentica macina - km e soprattutto una vettura con dei consumi davvero bassi specie rispetto alle buone/ottime prestazioni che sà offrire.

Come ti dicono correttamente altri utenti ... la vettura che ti stai accingendo ad acquistare ha prestazioni inferiori e consuma di più (magari non il doppio ma certamente di più).

Io ritengo (è una opinione personale non sparatemi addosso) che una ONE d col tuo budget ... rischia di essere una vettura con ben altro kilometraggio rispetto ai 70.000 km da te indicati (diciamo pure un bel 170.000 o più). Morale della favola: se ti piace quella cabrio prendila e goditela per quello che è ovvero una vettura sfiziosa, non super-prestazionale ma cmq pagata solo 5.000 euro.

Salve ragazzi. Mio primo messaggio qui... Vi ringrazio subito per la disponibilità!

Ho intenzione di acquistare una mini cabrio del 2006.

Intanto subito una domanda: mi costerebbe 5mila (provo ad abbassare a 4800) ed ha meno di 70mila km cosa ne pensate? È messa molto bene dentro e fuori.

Detto ciò seconda domanda... Quanto consuma? È benzina... La cosa mi preoccupa un po' tanto che (non odiatemi) pensavo poi di mettere il GPL. Vengo da un A3 2mila TDi e vorrei consumare un po' meno :(

Altrimenti cosa mi consigliate sempre sui 5mila euro? Ci sono già mini pre 2007 diesel con buon motore? Vanno bene?

Grazie mille a tutti. Buon ferragosto!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La vetture che tu descrivi - cabrio, pochi km, ottime condizioni - per 5.000 euro è probabilmente un buon affare.

Il tuo problema è che ... probabilmente non è la vettura idonea alle tue esigenze. Scendi da una A3 140 cv - io avevo una Golf V 140 cv ... è un'ottima vettura: magari poco divertente, ma certamente veloce, un'autentica macina - km e soprattutto una vettura con dei consumi davvero bassi specie rispetto alle buone/ottime prestazioni che sà offrire.

Come ti dicono correttamente altri utenti ... la vettura che ti stai accingendo ad acquistare ha prestazioni inferiori e consuma di più (magari non il doppio ma certamente di più).

Io ritengo (è una opinione personale non sparatemi addosso) che una ONE d col tuo budget ... rischia di essere una vettura con ben altro kilometraggio rispetto ai 70.000 km da te indicati (diciamo pure un bel 170.000 o più). Morale della favola: se ti piace quella cabrio prendila e goditela per quello che è ovvero una vettura sfiziosa, non super-prestazionale ma cmq pagata solo 5.000 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi faccio un giro di annunci per vedere la situazione :)

Intanto vi ringrazio. Se avete da aggiungere o altri utenti vogliono esprimere pareri fate pure. Mi aiutate a non fare buchi nell'acqua.

Modificato da Scelus
Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che so sui 10.. Poi la cabrio è un po' più pesante quindi..

Io sono dell'idea di spendere un po' di più all'acquisto per avere una sicurezza in più.. Comunque la vecchia serie a parte la diesel consumano un sacco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido tutto pienamente.

Senza assurgere a "configuratore di mini in base all'utente" aggiungo - come consiglio a Scelus - che se già si parte con un occhio particolarmente attento ai consumi l'ideale è l'acquisto di un esemplare con motore turbodiesel.

Vettura "potenzialmente" ideale? Una cooper D cabrio che è il perfetto connubio tra buone prestazioni, bellezza, carrozzeria cabriolet e consumi molto bassi.

Il prezzo di una cooper d cabrio usata certo NON è di 5.000 euro - diciamo anche un bel 10.000 euro in più!

Sai dire con riferimento a qualsiasi modello - "fà 8 ... fa 12 km/l" - è alquanto soggettivo visto che ognuno ha il suo modo di guidare. Su questo forum leggi di gente che come me sulla cooper s riesce (incredibilmente) a fare percorrenze di 12/13 o più km/l mentre altri (magari col "crampo" al piede sempre a skiacciare il gas) fanno 6/7/8/9 ...

Da quello che so sui 10.. Poi la cabrio è un po' più pesante quindi..

Io sono dell'idea di spendere un po' di più all'acquisto per avere una sicurezza in più.. Comunque la vecchia serie a parte la diesel consumano un sacco!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che 15mila euro non li ho. E se penso al consumo 10mila euro di carburante sono un bel po' :) non so se il gioco vale la candela!

Certo capisco anche che se parlo di consumi giustamente mi sconsigliate una cabrio benzina "vecchia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi estetica/consumi bassi/buone prestazioni vai di r56 cooper diesel che sono prodotte dal 2007 in poi. Sui 7/8 mila € se ne trovano anche con discreti chilometraggi.. Ovvio però che non hai il fascino del cabrio..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...