Vai al contenuto

Quando Rimappare la centralina?


anator

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho da poco sostituito sulla mia R52 l'intercooler originale con il GRS versione motorsport, l'airbox originale con quello JCW, la puleggia del volumetrico con una ALTA -15% e i terminali di scarico, centrale compreso con quelli JCW.Ho notato un incremento di potenza, soprattutto agli alti, ma niente di micidiale. La domanda è questa, con una rimappa posso già sperare do ottenere un notevole aumento delle prestazioni oppure mi conviene aspettare di sostituire l' albero a cammes con uno Colombo e Bariani e i collettori originali con un 4 in 1 e catalizzatore 200 celle per poi effettuare la rimappa stessa? Sono graditi consigli e, naturalmente,spero in un intervento dell'amico Generale :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire che così com'è la carburazione è molto magra? so che ci sono altre discussioni,ma spesso si occupano di altri aspetti,mentre a me interessa un consiglio sulla rimappatura.Cmq grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte! per il Generale: i collettori possono anche essere artigianali? dalle mie parti c'è un artigiano che si occupa unicamente di impianti di scarico e mi aveva proposto i collettori 4 in uno con catalizzatore 200 celle a 350 euro comprensivi di manodopera.Non so tuttavia giudicarne la qualità.In ultimo....nella sostizione c'è da cambiare anche la guarnizione dei collettori o è possibile utilizzare ancora quella originale? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte! per il Generale: i collettori possono anche essere artigianali? dalle mie parti c'è un artigiano che si occupa unicamente di impianti di scarico e mi aveva proposto i collettori 4 in uno con catalizzatore 200 celle a 350 euro comprensivi di manodopera.Non so tuttavia giudicarne la qualità.In ultimo....nella sostizione c'è da cambiare anche la guarnizione dei collettori o è possibile utilizzare ancora quella originale? Grazie

Ti servono i collettori per avere un incremento completo..e anche una mappatura ...ma non Che cosi rompi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avresti qualcosa di disponibile? Ho notato,in altre discussioni,che a volte hai disponibilità di ricambi e materiali :post-8-1120395115:

Naaa..monta dei janspeed 4-1 ..evita esperimenti...comprali senza cat e fai flangiare il tuo originale da un marmittaio. Per la guarnizione va bene una originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...