Vai al contenuto

Aiuto per acquisto accessori/parti MINI con tessera federclub


diaccio

Messaggi raccomandati

Aggiornamento.

Ieri mi hanno preventivato la spesa applicando il 30% di sconto.

Non ho cmq potuto fare l'ordine dato che - parola del vice del capo officina - il preventivo va autorizzato dal capo area. Al ragazzo in questione ho ribadito il concetto che il club e la convenzione hanno copertura nazionale e rientrando la regione Marche (salvo secessioni) tra le regioni Italiane dovrebbe valere anche quì. Stamane attendo al risposta ... che sudata ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLUCINANTE!

Credevo a 37 anni di aver visto abbastanza schifezze in vita mia ma mi rendo conto che al peggio non c'è mai fine!

Mi fa piacere che esista quiesto forum perchè la gente DEVE rendersi conto di come un utente MINI viene trattato a seconda di quale parte d'Italia vive.

Mi richiama poco fa la concessionaria di Ancona STILE s.r.l. (dato che ha un nome lo diciamo) e mi dice:

"senza la tessera in mano o fotocopiata non possiamo praticarli lo sconto ... al limite dovrebbe pagare i prezzi per intero e poi quando arriva la tessera le ridiamo la somma da scontare ...".

Premetto che il federclub mini gli ha scritto più volte.

La Sig.ra Chiarello ha scritto a me, all'officina, al capo officina, al vice capo officina comunicando il numero della tessera e la scontistica.

Ho richiamato il club, ho reinviato mail pochi minuti fa - spero in una loro risposta.

Ho già predisposto su mini.it il reclamo che "casualmente" è già 2 volte che non mi fà inviare.

In vita mia ho avuto 2 Mazda, 2 Lotus, 2 Volkswagen e 3 mini ... beh ho avuto problemi di assistenza SOLO con mini e questo (ulteriore) disguido la dice lunga su come si viene trattati in officina quando si paga la manodopre (da cardio chirugo) a 48 euro l'ora + IVA!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ALLUCINANTE!

Credevo a 37 anni di aver visto abbastanza schifezze in vita mia ma mi rendo conto che al peggio non c'è mai fine!

Mi fa piacere che esista quiesto forum perchè la gente DEVE rendersi conto di come un utente MINI viene trattato a seconda di quale parte d'Italia vive.

Mi richiama poco fa la concessionaria di Ancona STILE s.r.l. (dato che ha un nome lo diciamo) e mi dice:

"senza la tessera in mano o fotocopiata non possiamo praticarli lo sconto ... al limite dovrebbe pagare i prezzi per intero e poi quando arriva la tessera le ridiamo la somma da scontare ...".

Premetto che il federclub mini gli ha scritto più volte.

La Sig.ra Chiarello ha scritto a me, all'officina, al capo officina, al vice capo officina comunicando il numero della tessera e la scontistica.

Ho richiamato il club, ho reinviato mail pochi minuti fa - spero in una loro risposta.

Ho già predisposto su mini.it il reclamo che "casualmente" è già 2 volte che non mi fà inviare.

In vita mia ho avuto 2 Mazda, 2 Lotus, 2 Volkswagen e 3 mini ... beh ho avuto problemi di assistenza SOLO con mini e questo (ulteriore) disguido la dice lunga su come si viene trattati in officina quando si paga la manodopre (da cardio chirugo) a 48 euro l'ora + IVA!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ALLUCINANTE!

Credevo a 37 anni di aver visto abbastanza schifezze in vita mia ma mi rendo conto che al peggio non c'è mai fine!

Mi fa piacere che esista quiesto forum perchè la gente DEVE rendersi conto di come un utente MINI viene trattato a seconda di quale parte d'Italia vive.

Mi richiama poco fa la concessionaria di Ancona STILE s.r.l. (dato che ha un nome lo diciamo) e mi dice:

"senza la tessera in mano o fotocopiata non possiamo praticarli lo sconto ... al limite dovrebbe pagare i prezzi per intero e poi quando arriva la tessera le ridiamo la somma da scontare ...".

Premetto che il federclub mini gli ha scritto più volte.

La Sig.ra Chiarello ha scritto a me, all'officina, al capo officina, al vice capo officina comunicando il numero della tessera e la scontistica.

Ho richiamato il club, ho reinviato mail pochi minuti fa - spero in una loro risposta.

Ho già predisposto su mini.it il reclamo che "casualmente" è già 2 volte che non mi fà inviare.

In vita mia ho avuto 2 Mazda, 2 Lotus, 2 Volkswagen e 3 mini ... beh ho avuto problemi di assistenza SOLO con mini e questo (ulteriore) disguido la dice lunga su come si viene trattati in officina quando si paga la manodopre (da cardio chirugo) a 48 euro l'ora + IVA!

Ti va di lusso... a Milano la manodopera costa 69,00€ + IVA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento mattutino.

Ancora niente sconti.

Risentito il federclub - chiamata mini italia che (così promette via filo) mi farà sapere.

La questione è oggettivamente indecente - se entro il 31/12 non risolvo adirò ad un legale per la restituzione della quota d'iscrizione.

Il federclòub re-invia nuovamente alla concessionaria (che esige la fotocopia della tessera) il numero della stessa (che già la concessionaria possiede) ... secondo voi come andrà a finire?

Oggi pomeriggio mi tocca prendere un permesso alle 17 max 18 e arrabbiarmi nuovamente senza risolvere nulla.

Vedrete ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono prezzi per chi prende uno stipendio normale ... forse per miliardari ma quelli girano in Porsche o Ferrari!

E il bello è che l'officina era piena! Capita e non di rado che l'accettazione ti mandi indietro perchè sono pieni di macchine e non hanno posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

E il bello è che l'officina era piena! Capita e non di rado che l'accettazione ti mandi indietro perchè sono pieni di macchine e non hanno posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento alla 17 e 20 di oggi:

- sconto non ancora praticato/ordine non eseguito (nel senso che non mi hanno fatto ordinare se non a prezzo pieno ... e dunque non ho ordinato);

- reclamo a BMW MINI Italia (e-mail: bmw@bmw.it);

- numerose chiamate/mail al federclub fatte in questi giorni (che hanno evidenziato la disponibilità di queste persone a sorbirsi le giuste lamentele di chi dopo 9 mesi ancora attende una cosa di cui avrebbe diritto ma il cui ritardo nella consegna non è imputabile a loro che hanno invece consegnato il tutto da 3 mesi abbondanti);

- in attesa di notizie dall'officina BMW MINI di Ancona.

Morale: ho messo qst topic per far capire che dopo settimane (in realtà volevo ordinare ad inizio agosto) NON HO ANCORA RISOLTO NULLA E VANE SONO STATE LE MIE RICHIESTE DI POTER ORDINARE I PEZZI PRIMA DI ANDARMENE IN FERIE (come gli sfigati dato che ci vado a settembre dopo aver lavorato giugno, luglio e agosto). Questa è la "tempistica" - poi ci saranno utenti più fortunati di me che saranno riusciti in un pomeriggio a far tutto. Spero non ce ne siano stati di più sventurati.

Riaggiornerò il topic a ordine eseguito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai vivendo ad Ancona ... comunque ho chiesto a Brescia (Bonera) dove ho acquistato la macchina 2 giorni fà - atutt'oggi zero risposte.

Però vedi Silverboy non si può ragionare col principio "paese che vai usanza che trovi" ... il federclub è nazionale ... se lo sconto lo praticano a Messina, te lo devono fare a Milano, Brescia, Napoli ed ... Ancona!

Altrimenti è inutile stipulare una convenzione nazionale - si dice piuttosto BMW Milano e Roma (ad esempio) riconoscono questo sconto - il rischio altrimenti è di fuorviare chi si tessera. Ma devo dire a difesa del Federclub che la loro posizione è questa - nel senso che loro non ammettono deroghe - come è giusto che sia.

Guarda dopodomani sarò in ferie e x tot giorni non ragionerò più di questa storia che sinceramente è da lasciare senza parole ... però potrà servire d'insegnamento a qualcuno!

domanda hai provato in un 'altra concessionaria?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

CONCLUSA FINALMENTE L'ODISSEA.

Ho ricevuto a settembre 2013 la tessera - poi avendo nel frattempo finito i soldi necessari per gli acquisti ho dovuto attendere qualche tempo.

Finalmente oggi ho montato lo scarico JCW step 2 - inutile dire che sono soddisfattissimo anzitutto per il prezzo praticatomi dalla concessionaria AUTOLUX di Piediripa di Macerata (MC) - gente veramente seria, disponibile e precisa!

Non mi è stata fatta nessuna "storia", difficoltà ... solo persone che pazientemente hanno preso l'ordine e una volta arrivati i pezzi hanno fatto tutto a regola d'arte.

Che dire ... sono molto felice anche se scrivere queste cose a quasi 38 anni di età sembra "roba da ragazzini".

Se riesco allego anche la fattura dell'intervento a riprova che mettere su uno scarico JCW ha si un costo ... ma con la tessera federclub è quasi abbordabile.

E ora ... filtro, poi cambio olio/tagliando a 30.000 e poi rimappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

... che finisce bene!

E speriamo anche meglio!

Ora nella mia mente malata la scelta tra il kit aspirazione JCW o un classico e più economico filtro a pannello BMC ... e poi la fantomatica rimappa.

IL TOPIC SI PUO' ANCHE CHIUDERE. GRAZIE.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

... che finisce bene!

E speriamo anche meglio!

Ora nella mia mente malata la scelta tra il kit aspirazione JCW o un classico e più economico filtro a pannello BMC ... e poi la fantomatica rimappa.

IL TOPIC SI PUO' ANCHE CHIUDERE. GRAZIE.

si ma sai cosa Diaccio?ultimamente il feder club sembra molto più attento e presente rispetto agli anni passati, siamo ad una svolta ecco!

e sinceramente penso che le cose stanno migliorando esponenzialmente ultimamente,considerando l'argomento sconti,raduni e quindi tessere ecc :)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...