Vai al contenuto

Aiuto per acquisto accessori/parti MINI con tessera federclub


diaccio

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

stamattina (non al lavoro - quindi non appena mi risponderete prenderò subito nota dei vostri suggerimenti) sono quì a richiedere il vostro aiuto per "concretizzare" l'acquisto di accessori/parti MINI con la card del federclub.

Antefatto - conosco il nr. della tessera ma materialmente non ce l'ho. Sebbene la questione possa sembrare banale vi assicuro che presso la mia concessionaria BMW/MINI (Ancona) dove ieri sono stato nel pomeriggio hanno:

- richiesto una mail dal federclub a conferma del fatto che io sono tesserato non potendo esibire materialmente nulla se non un numero scritto su di un pezzo di carta e la mail ricevuta dal federclub stesso;

- messo in dubbio l'applicabilità della scontistica (ad es. mi diceva il capo officina che su ricambi quali il kit JCW o lo scarico JCW Step 2 molto probabilmente lo sconto non sarà del 30% ma inferiore ... ed anche quì bisognerebbe capire se lo sconto del 30% deve essere praticato o è una scelta della concessionaria ... del tipo "paese che vai, usanza che trovi").

Ciò posto - premettendo che posseggo (l'avrò scritto 200 volte) una Cooper S lci 184 cv - volevo chiedere se sapete i codici di alcune parti componenti:

- terminale di scarico JCW step 2;

- tacca per il montaggio del predetto terminale;

- calotta copri specchietto retrovisore con Union Jack (al riguardo mi è stato detto che esiste SOLO per specchietto autoanabbagliante ... possibile?).

Thanx ragazzi.

Aspetto fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diaccio!! è un atteggiamento che non sta ne in cielo ne in terra! chiama mini Italia ed avvisali del loro modus operandi!!

vedrai che lo sconto ti sarà riconosciuto...non per altro...ma con quello che ci hanno fatto pagare e patire adesso non possono rimangiarsi le promesse fatte ;) ..avvisa subito

per la black jack..mi pare di aver visto un ragazzo del forum che la vende anche per specchietto normale manuale...io comunque ho dovuto tagliare per adattare!1 minuto al massimo con delle forbici ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

stamattina (non al lavoro - quindi non appena mi risponderete prenderò subito nota dei vostri suggerimenti) sono quì a richiedere il vostro aiuto per "concretizzare" l'acquisto di accessori/parti MINI con la card del federclub.

Antefatto - conosco il nr. della tessera ma materialmente non ce l'ho. Sebbene la questione possa sembrare banale vi assicuro che presso la mia concessionaria BMW/MINI (Ancona) dove ieri sono stato nel pomeriggio hanno:

- richiesto una mail dal federclub a conferma del fatto che io sono tesserato non potendo esibire materialmente nulla se non un numero scritto su di un pezzo di carta e la mail ricevuta dal federclub stesso;

- messo in dubbio l'applicabilità della scontistica (ad es. mi diceva il capo officina che su ricambi quali il kit JCW o lo scarico JCW Step 2 molto probabilmente lo sconto non sarà del 30% ma inferiore ... ed anche quì bisognerebbe capire se lo sconto del 30% deve essere praticato o è una scelta della concessionaria ... del tipo "paese che vai, usanza che trovi").

Ciò posto - premettendo che posseggo (l'avrò scritto 200 volte) una Cooper S lci 184 cv - volevo chiedere se sapete i codici di alcune parti componenti:

- terminale di scarico JCW step 2;

- tacca per il montaggio del predetto terminale;

- calotta copri specchietto retrovisore con Union Jack (al riguardo mi è stato detto che esiste SOLO per specchietto autoanabbagliante ... possibile?).

Thanx ragazzi.

Aspetto fiducioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente ... ci avevo già pensato - il problema è che per poterlo fare prima occorre che il federalclub gli faccia la mail.

Capite che non avendo una fava in mano (la tessera esiste ma non si sà dove sia ...) la cosa è difficile - in qst senso "giustifico" la concessionaria che vuole sapere se effettivamente io sono tesserato o meno.

Diaccio!! è un atteggiamento che non sta ne in cielo ne in terra! chiama mini Italia ed avvisali del loro modus operandi!!

vedrai che lo sconto ti sarà riconosciuto...non per altro...ma con quello che ci hanno fatto pagare e patire adesso non possono rimangiarsi le promesse fatte ;) ..avvisa subito

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1.000 anke a te!

Già mandata una mail stamattina a Mauro Giuffrè (indirizzo e-mail "preso" dal topic iscrizioni 2013) il quale in 20 minuti mi aveva già risposto impegnandosi peraltro (e di qst lo ri-ringrazio - THNX Mauro!) a farmi sapere pure dove sia la mia tessera.

Unico problema - la segreteria/agenzia è in ferie fino alla prox settimana.

Lo avevo "predetto" ma non per portarmi sfiga da solo: già sapevo che ci sarebbe stato qualcosa perchè ho avuto a che farci per i tagliandi (cooper d e s) e sono un pò "burocrati".

Spero vivamente che qst mail/contatto da federclub arrivi la prox settimana e mi sblocchi la situazione. Lavoro dalle 8 alle 18/19/20 ... ieri sono uscito alle 18 per andare in concessionaria e di tempo (ulteriore) da perdere non ne ho.

Posso solo dirti che ti hanno riempito di cazzate perché ogni concessionaria di Italia è tenuta ad accettare la federclub dato che è imposto da mini Italia di Milano.

E secondo ogni prodotto di accessorio o ricambio ufficiale mini acquistato in concessionaria ufficiale deve avere uno sconto per forza del 30 % perché la tessera funziona così cioè è un'unione delle forze tra concessionaria e Mini, praticamente un 15 % lo mettono le concessionarie e l'altro 15 % la mini ed ecco il famoso 30 %.

Detto questo poi può capitare (a me è successo più di una volta) che su alcuni prodotti viene applicato uno sconto ancor più grande del 30 % e questo perché proprio su quel prodotto già c'è una scontistica da parte della cosa madre di Oxford, ad esempio ho acquistato da poco le parti interne in english oak e oltre al 30 % di sconto del federclub la concessionaria mi ha applicato un ulteriore sconto del 5 % imposto da Mini proprio su quel prodotto.

Spero di essere stato esauriente ;) e comunque di questa cosa manda un email sia al federclub che a Mini Italia dicendo il fatto avvenuto e evidenziando il nome della concessionaria e la zona in cui risiede e poi ci penseranno loro a contattarli e ti assicuro che vengono contattati

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza ... ma sullo step 2 i "terminalini" sono tutt'uno con lo scarico? Perchè sul link di cui sopra li mette separati ... boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto hai ragione.

Il kit 175-192 costa 2.600/2.700 euro + montaggio mentre quello 184-200 viene 1.770 euro circa (euro più euro meno).

Io - calcolatrice alla mano - applicando il 30% "teorico" (che è poi da riscontrare se sarà o meno anche "effettivo") avevo calcolato circa 1.250 euro di massima un ottimo prezzo.

Non avevo calcolato però:

- circa 500 euro di manodopera (il capo officina mi ha parlato di almeno 8 ore di lavoro ... quanto sento qst prezzi da cardio chirurgo continuo a ripetermi che ho sbagliato a prendermi 2 lauree);

- il costodell'omologazione presso MCTC per almeno 200/250 euro.

Sempre con la calcolatrice di prima ... ho rifatto i calcoli ed il "giochetto" per quanto bello, omologato, garantito ... sempre 16 cv offre di "guadagno reale". La mia cooper S diverrebbe una JCW non factory bensì STEP 1 e soprattutto non avrei ne i freni della JCW, ne la turbina, ne l'assetto, idem per interni, finiture ecc.

Al di là del prezzo mi sono già autoconvinto che acquisterò intanto il terminale STEP 2 e poi si vedrà!

Scusate x la ripetizione ... Connessione 3 balorda qua a mare...

Verifica il preventivo scontato del kit 200.

Lì il 30% dovrebbe essere solo sul costo del kit e non sulla manodopera

Cmq considera che il kit200 costa a listino abbastanza in meno del kit192

Link al commento
Condividi su altri siti

E se - nel weekend dovessi essere fortunato al "gratta e vinci" - prometto che lo compro e riceverai un pubblico ringraziamento. Ringraziamento che cmq già porgo a te ed agli altri utenti/amici del forum che mi hanno dato validi suggerimenti.

Lunedì riapre sta benedetta segreteria del federclub ... si riparte alla carica ... speriamo almeno in settimana (prox) di ordinare i pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiamato stamattina il federclub/segreteria che entro tempi brevi ha assicurato una mail alla BMW/MINI della mia città per risolvere il problema.

Dita incrociate e speriamo in settimana di ordinare i pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricevuta alcuni istanti fa la mail del federclub che ha inviato comunicazione anche alla concessionaria/officina.

Oggi pomeriggio prezzi ed ordine.

Aggiorno il topic domani/stasera tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...