Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Montaggio cerchi da 20 pollici scopo DUB

Featured Replies

Inviato
Scusa e per la S con i 17" si perde molto..??? :new_12:

• Risposte 55
  • Visite 6,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Ovviamente si percepisce meno la zavorra, oltretutto sono più giustificati per un discorso di trazione

Inviato
Forse vado un pò in OT ma è una domanda che devo fare...!

AD esempio,

io che monto i supernova sulla mia esse(pesanti con tutto quel che ne deriva..), se monto dei 18 seri(nel senso di leggeri e robusti)

faccio la patta  parlando di maneggevolezza, tenuta di strada, e prestazioni???

Nel senso,quel che ora perdo con il peso dei supernova è alla pari del maggior rotolamento dei 18? :new_17:

Inviato
La differenza di rotolamento tra tutte le misure omologate è praticamente irrilevante, quindi anche tra 17 e 18.

Se metti dei 18 più leggeri dei supernova (ci vuole poco), guadagni in accelerazione per via della riduzione dell'inerzia, ocio però a non prendere peso con le gomme (tipo runflat)

L'unico neo secondo me è che i 205/40, essendo più ribassati, risponderanno più velocemente di sterzo, ma sarà anche più veloce (repentina) nel perdere aderenza. Inoltre più la gomma è ribassata, più mette in (cattiva) luce le imperfezioni dell'assetto (in particolare il camber)

Personalmente non li metterei, però se ti interessa l'estetica e se hai i supernova, diciamo che non è che ci vai a perdere tantissimo, in particolare poi se non sei maniaco delle performance

Inviato
i 195/45/R15 erano le gomme della mia amata Honda concerto 1.6 16V, concordo che costano il giusto e sono buone come tenuta...anche se la gomma come corconferenza esterna non è poi tanto grande e svuota i passaruota....

Comunque per non andare O.T. io dico la mia per i 20" DUB style, secondo me sono solo delle grandi maragliate in quanto hanno utilità pari a zero a meno che non si cerca solo visibilità dovuta ai mega padelloni cromati...., però con questo non denigro chi li mette, anzi essendo io della teoria che uno con i sui soldi fa quello che vuole fa benissimo perchè con quello che costano cerchi e gomme fa girare alla grande l'economia  :mifune:   :mifune:   :mifune: ...........

Una sola domanda ho, vorrei saper la misura delle gomme che ci si monta con un cerchio da 20" su una mini.

Grazie ....

Inviato

:new_14:   :new_14:   :new_14:   :new_14:

• Vam ha cambiato il titolo in Montaggio cerchi da 20 pollici scopo DUB

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.