Vai al contenuto

pastiglie già finite?????


Kè_Cooper S

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un problema a ottobre dell' anno scorso ho sostituito le pastiglie dei freni della mia mini in quanto la spia si era accesa lo portata dove ho acquistato l'auto e me le anno cambiate tutte e 4, ieri nel partire da casa tak si è riaccesa la spia pastiglie allora stamattina ho chiamato il meccanico dicendogli che le a cambiate solo poco tempo fa e io in questi mesi la mini l' ho usata veramente poco forse 6 mila km in quanto la uso solo il fine settimana ormai. Lui mi a risposto dicendomi di usare la macchina tranquillamente e un giorno quando passo da lui visto che non è vicinissimo a casa mi fail reset delle spie e che la spia si è accesa perché la macchina a raggiunto i KM automatici per far accendere la spia e bisogna solo fare il reset delle spie????

mi devo fidare o lui mi resetta le spie e un bel giorno la macchina non frena piu???

aspetto le vostre risposte in quanto non ho veramente idea di cosa fare grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

a quindi è sensata la storia che mi dice lui che quando l'auto raggiunge un certo tot di KM parte la spia...perchè la mia paura era questa perchè non essendo concessionario BMW ho pensato questo mi dice la prima ca****a che gli viene in mente io gli porto la mini lui azzera le spie e io resto senza dischi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto avendo lo stesso identi problema. .. proprio l'altro giorno mi si è accesa la spia dei freni ...che avevano appena 3000 km... lui mi ha raccontato lo stesso fatto... ma poi mi ha detto che se resetti la spia dei freni...prima si spegne e poi si riaccende rossa...xó boh nn so... ora xó nn so che fare...nn so se cambiare il sensore o lasciare tutto così (anche se la spia accesa è odiosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai controllare le paste, i sensori hanno scadenze fin troppo esagerate, nel senso che hai sempre molto più di quello che ti segnala, l'ideale è azzerare durante il cambio paste (cosa che non ha fatto il tuo meccanico purtroppo), falle vedere, in caso sono buone (e lo saranno sicuramente perchè 6000 km sono una bazzecola a meno che tu non abbia fatto frenate da F1 :P ) e fai azzerare la spia ;)

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

I sensori te lo segnalano con molto anticipo, ma 6000 km è troppo poco. A meno che tu non viva in un autodromo; in quel caso sarebbero anche troppi 6000 km.

Il sensore potrebbe anche semplicemente essersi rotto o staccato per i fatti suoi.

Modificato da Thirdeye
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto avendo lo stesso identi problema. .. proprio l'altro giorno mi si è accesa la spia dei freni ...che avevano appena 3000 km... lui mi ha raccontato lo stesso fatto... ma poi mi ha detto che se resetti la spia dei freni...prima si spegne e poi si riaccende rossa...xó boh nn so... ora xó nn so che fare...nn so se cambiare il sensore o lasciare tutto così (anche se la spia accesa è odiosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai controllare le paste, i sensori hanno scadenze fin troppo esagerate, nel senso che hai sempre molto più di quello che ti segnala, l'ideale è azzerare durante il cambio paste (cosa che non ha fatto il tuo meccanico purtroppo), falle vedere, in caso sono buone (e lo saranno sicuramente perchè 6000 km sono una bazzecola a meno che tu non abbia fatto frenate da F1 :P ) e fai azzerare la spia ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gia capitato a me tempo fa : al cambio paste il sensore era stato montato male su una delle 4 ruote andando a toccare il disco durante una frenata e di conseguenza accendendosi ( io avevo fatto si e no 50km ) solo che a me è pure toccato cambiare nuovamente il sensore poiché usurato dal disco ( ovviamente non lo ho pagato ) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente guidare al buio con quella luce gialla accesa mi mette addosso un nervoso che non immagini.

comunque io gia domani o al massimo un giorno della settimana prossima la porto da un meccanico qui del mio paese e gli spiego a lui il fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragzzi sono appena passato dal meccanico ma non con la mini perchè ero in giro per lavoro.

come a detto /index.php?/user/7143-davyoned/" title="">DavyOneD mi a detto che è inutile fare l'azzeramento delle spie perchè bisogna dargli una controllata lo stesso. Siamo restati d' accordo che lunedi sera gli lascio dentro la MINI e la controlla in quanto io ho un altro problema che già avevo detto sul forum un anno fa piu o meno cioè che quando la macchina è fredda in partenza fa uno stridio assordante in partenza mentre dopo che si è scaldata non lko fa piu l'altr meccanico il solito delle pastiglie mi aveva detto che poteva essere la frizione ma visto che dopo che la macchina si scalda non lo fa piu non converrebbe cambiarla anche se non era sicuro che era la frizione perchè a detto che non si riusciva a capire ora l'ho detto a quest'altro meccanico e lui mi a detto che non a senso continuare a usarla senza sapere cosa è .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragzzi sono appena passato dal meccanico ma non con la mini perchè ero in giro per lavoro.

come a detto /index.php?/user/7143-davyoned/">DavyOneD mi a detto che è inutile fare l'azzeramento delle spie perchè bisogna dargli una controllata lo stesso. Siamo restati d' accordo che lunedi sera gli lascio dentro la MINI e la controlla in quanto io ho un altro problema che già avevo detto sul forum un anno fa piu o meno cioè che quando la macchina è fredda in partenza fa uno stridio assordante in partenza mentre dopo che si è scaldata non lko fa piu l'altr meccanico il solito delle pastiglie mi aveva detto che poteva essere la frizione ma visto che dopo che la macchina si scalda non lo fa piu non converrebbe cambiarla anche se non era sicuro che era la frizione perchè a detto che non si riusciva a capire ora l'ho detto a quest'altro meccanico e lui mi a detto che non a senso continuare a usarla senza sapere cosa è .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti devi piegare vicino alla ruota (o anteriore o posteriore) e vedere ad occhio a qunanto sta il consumo della pastiglia... vedrai questo--->post-7143-0-58336900-1378048863_thumb.jp

devi vedere lo spessore indicato dalla freccia rossa... se è minimo e la parte in giallo (la pinza ) tocca il disco ...lo rovini... devi cambiare la pastiglia poco prima che la pinza tocchi il disco!

Cmq la bmw ha detto che possono durare 1000 km ..ma è sempre in base a come guidi... se freni poco possono durarti anche 2000 ...o anche meno se freni tanto!!!

post-7143-0-58336900-1378048863_thumb.jp

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti devi piegare vicino alla ruota (o anteriore o posteriore) e vedere ad occhio a qunanto sta il consumo della pastiglia... vedrai questo--->attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=11863">freno mini.jpg

devi vedere lo spessore indicato dalla freccia rossa... se è minimo e la parte in giallo (la pinza ) tocca il disco ...lo rovini... devi cambiare la pastiglia poco prima che la pinza tocchi il disco!

Cmq la bmw ha detto che possono durare 1000 km ..ma è sempre in base a come guidi... se freni poco possono durarti anche 2000 ...o anche meno se freni tanto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le pastiglie davanti, che sembrano ancora molto buone post-8365-0-31099500-1378115747_thumb.jp

quelle dietro invece sono quasi al limite, infatti ho inserito una matita spessa 1,1cm tra il disco e la pinza e aveva poco gioco, quindi penso che lo spessore della pastiglia sia 1,2cm...purtroppo non sono riuscito ad entrare dentro con un metro e a misurare lo spessore perchè il cerchio ingombrava troppo, vi allego qualche foto, cosi potete dirmi se ad occhio sono davvero da cambiare post-8365-0-01500200-1378116203_thumb.jppost-8365-0-18377200-1378116137_thumb.jppg]post-8365-0-71352300-1378116251_thumb.jp

post-8365-0-31099500-1378115747_thumb.jp

post-8365-0-18377200-1378116137_thumb.jp

post-8365-0-01500200-1378116203_thumb.jp

post-8365-0-71352300-1378116251_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

queste sono le pastiglie davanti, che sembrano ancora molto buone attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=11874">WP_20130902_014.jpg

quelle dietro invece sono quasi al limite, infatti ho inserito una matita spessa 1,1cm tra il disco e la pinza e aveva poco gioco, quindi penso che lo spessore della pastiglia sia 1,2cm...purtroppo non sono riuscito ad entrare dentro con un metro e a misurare lo spessore perchè il cerchio ingombrava troppo, vi allego qualche foto, cosi potete dirmi se ad occhio sono davvero da cambiare attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=11876">WP_20130902_017.jpgattachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=11875">WP_20130902_003.jpgpg]attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=11877">WP_20130902_020.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, che voto dareste a prontezza e potenza dell'impianto frenante alle vostre r50?? Io quando guido la clio di mia mamma (una comunissima quarta serie 1.2 del 2007) mi sembra che abbia molto più mordente, basta sfiorare il pedale (se no inchiodi), mentre con la mini, come con la vecchia xantia, devi premerlo...aspetto le vostre opioni in merito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, che voto dareste a prontezza e potenza dell'impianto frenante alle vostre r50?? Io quando guido la clio di mia mamma (una comunissima quarta serie 1.2 del 2007) mi sembra che abbia molto più mordente, basta sfiorare il pedale (se no inchiodi), mentre con la mini, come con la vecchia xantia, devi premerlo...aspetto le vostre opioni in merito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...