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Quanti hanno rotto il motore 174cv


Pozzame

Motore 174cv sano o fetente  

31 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Motore sano
      9
    • Motore fetente
      22


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Scusate ogni tanto ributto un'occhiata su qst topic.

Appare chiaro - anche leggendo altre sezioni del forum megamini (vds. motore R55/56/57) - che sto benedetto (o maledetto per chi lo ha sfasciato) 1.6 turbo 174 cv non è un'unità ben riuscita (sebbene sia stato "engine of the year" nella sua classe x alcuni anni) e sulla quale diversi utenti (sia possessori che non) hanno a che ridire vuoi x guasti (e relative costose riparazioni) subiti, vuoi per una pessima "nomea" che questo motore si è guadagnato in termini di affidabilità.

Oggi giorno le cooper S dotate di quel motore sono quasi tutte (salvo particolari estensioni) fuori garanzia dunque la soluzione (non potendo più rivalersi sulla casa madre) è:

- (s)vendere la macchina (ampiamente sputt.... su questo e su altri forum per la sua inaffidabilità) e comprarsene un'altra;

- oppure tenersela e riservarle tutte le cure del caso sperando di essere tra i fortunati che qst problemi non li hanno riscontrati.

Una cosa è certa con tutta questa pubblicità "negativa" voglio vedere chi riesce a vendere una cooper S (2006-2009) ad una quotazione decente!

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:) intanto sto aspettando qualche riferimento al 1/2 kg ogni 25.000Km. Insomma, lo hai inventato oppure lo hai sentito dire?

E' il valore di riferimento del tuo sondaggio, e lo dai come verità assoluta... da qualche parte deve essere citato.

No, beh, dai, non è che ci sia un riferimento...

Di olio un motore sano ne deve consumare zero, però ci sta che dopo parecchie decine di migliaia di km, un motore spinto come il nostro qualcosa ne mangi.

Quei 500g ogni 25Mm è una stima, sta a significare che tra un tagliando e l'altro ne ha consumato un po', ma non tanto da essere una cosa grave. Rimane sempre tra il min e il max.

Dovevo pur dare una soglia, se avessi detto che non ne deve consumare proprio e se ci fosse stato qualcuno col motore sano ma chilometrato non poteva votare correttamente. :-)

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- (s)vendere la macchina (ampiamente sputt.... su questo e su altri forum per la sua inaffidabilità) e comprarsene un'altra;

- oppure tenersela e riservarle tutte le cure del caso sperando di essere tra i fortunati che qst problemi non li hanno riscontrati.

Una cosa è certa con tutta questa pubblicità "negativa" voglio vedere chi riesce a vendere una cooper S (2006-2009) ad una quotazione decente!

Modificato da mamodesign
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:) Ok. Siamo punto e a capo. Fonti?

Che fonti ti servono??

Dai tempi della 126 non ho mai sentito di motori che consumino olio.

Se hai una minima idea di come funziona un motore 4T sai che di olio non ne deve consumare. ;-)

E tanto meno un motore moderno.

Non si sta parlando di consumo ZERO in senso assoluto, ma di un consumo tale da non essere misurabile tra un tagliando e l'altro.

Certo, che se poi ci lasci lo stesso olio per 100Mm, anche in un motore sano (ammesso che possa esserlo rimasto "sano" dopo 100Mm nello stesso olio) alla fine il livello un po' è sceso.

Cerco di essere ancora più chiaro:

Se al tagliando ho l'asta dell'olio che segna poco sopra la tacca del max, e al tagliando successivo ho sempre l'asta che continua a segnare poco sopra il max, per me non ne ha consumato di olio. Se poi vai a vedere i microgrammi è un altro discorso, ma voglio vedertici a misurarli... XD XD XD XD XD XD

Modificato da Pozzame
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Ciao Approfitto per chiedere una cosa,partiamo dal presupposto che ho una mini s r56 del 2008 che ha 50000 km non ha avuto grandi problemi a parte il tendicatena sostituito in garanzia, beve un po' d'olio meno di un kg ogni 5000 0w-30 che ora mi sto apprestando a cambiare con un 5w-40, detto questo visti tutti i problemi di questo motore se io volessi sostituirlo in un prossimo futuro con un 184 cv della lci, lo posso fare tranquillamente? Mi spiego meglio posso togliere il vecchio motore e mettere l'altro o devo per forza comprare una miriade di altre cose? Tipo centraline supporti scarico e chi più ne ha più ne metta! Grazie Ciao Sent from my iPhone using Tapatalk

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Ciao

Approfitto per chiedere una cosa,partiamo dal presupposto che ho una mini s r56 del 2008 che ha 50000 km non ha avuto grandi problemi a parte il tendicatena sostituito in garanzia, beve un po' d'olio meno di un kg ogni 5000 0w-30 che ora mi sto apprestando a cambiare con un 5w-40, detto questo visti tutti i problemi di questo motore se io volessi sostituirlo in un prossimo futuro con un 184 cv della lci, lo posso fare tranquillamente?

Mi spiego meglio posso togliere il vecchio motore e mettere l'altro o devo per forza comprare una miriade di altre cose? Tipo centraline supporti scarico e chi più ne ha più ne metta!

Grazie

Ciao

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fare si può fare tutto, ma avresti una macchina illegale.

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vorrei far notare a pozzame, che ci sono un sacco di macchine che consumano olio.. queste auto fatalità son tutte spinte..

esempi:

audi s3, s4, s5 ecc a3 2.0 170 quattro

golf gti e gtd,

polo gti

alfa romeo mito qv e abarth grande punto.

casi di amici..

non so che dire..

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io vorrei inserire anche i vecchi 6 cilindri in linea BMW,questi arrivati ad un certo tot(mi pare fosse 40000 km) iniziavano ad andare a miscela…ma duravano..il caso era mio padre…il motore è durato (ed ha girato come un gioiellino) fino a che non e stata demolita(280 000 km)

……ma tutti i 6 cil in linea hanno sempre bevuto,ora non so come siano i motori BMW,ma prima eran tutti così

e so per certo che moltissimi altri motori giravan allo stesso modo prima….solo che non c'eran i forum ;)

Modificato da MassiMINI89
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vorrei far notare a pozzame, che ci sono un sacco di macchine che consumano olio.. queste auto fatalità son tutte spinte..

esempi:

audi s3, s4, s5 ecc a3 2.0 170 quattro

golf gti e gtd,

polo gti

alfa romeo mito qv e abarth grande punto.

casi di amici..

non so che dire..

Apparte le Polo GTI che si sa che hanno problemi simili ai nostri, delle altre non ne ho mai trovate che consumavano olio.

Un mio amico con la Golf GTI (mi pare la penultima serie o quella prima) non ne consumava un filo, un altro con la Giulietta QV idem, ma la ha tenuta poco, Grande Punto Abarth cel'ha il mio benzinaro, glielo chiedo...

Il punto è che anche se anche fosse che alcuni esemplari consumano un po' d'olio, non sarà mai come i motori Mini 174cv, che TUTTI gli esemplari (sempre parlando di tagliandati BMW e originali) o vanno a miscela o fondono.

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Apparte le Polo GTI che si sa che hanno problemi simili ai nostri, delle altre non ne ho mai trovate che consumavano olio.

Un mio amico con la Golf GTI (mi pare la penultima serie o quella prima) non ne consumava un filo, un altro con la Giulietta QV idem, ma la ha tenuta poco, Grande Punto Abarth cel'ha il mio benzinaro, glielo chiedo...

Il punto è che anche se anche fosse che alcuni esemplari consumano un po' d'olio, non sarà mai come i motori Mini 174cv, che TUTTI gli esemplari (sempre parlando di tagliandati BMW e originali) o vanno a miscela o fondono.

Ma sei ancora dietro? Zio cantante! Io conosco gente con la 175 che non hanno mai avuto problemi, e allora? Non dire sempre che TUTTE le MINI spaccano... Se tu non la sai usare e tenere non devi scartavetrare le palle a tutti!

Le altre macchine sono casi e la MINI no? Ma per favore, comprati una abarth e fai violenza psicologica sui loro forum! Onestamente me ne sono sempre stato zitto ma adesso inizio a stancarmi anche io! Hai già ricevuto dei PM, adesso propongo a tutto lo staff la cancellazione di questa discussione RIDICOLA!

Manco fossimo una rivista di sondaggi!

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