Vai al contenuto

Quanti hanno rotto il motore 174cv


Pozzame

Motore 174cv sano o fetente  

31 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Motore sano
      9
    • Motore fetente
      22


Messaggi raccomandati

Allora, facciamo un sondaggio su un campione ristretto. :-)

Devono votare "Motore sano" tutti quelli che hanno ancora il motore originale nonostante:

1 - Abbiano una Mini Cooper S turbo 174cv;

2 - Che NON mangiano olio. E' accettabile un consumo fisiologico entro i 500g ogni 25.000km.;

3 - Che hanno sempre fatto i tagliandi secondo quanto previsto da BMW (25.000km);

4 - NON usano regolarmente vPower o altre benzine speciali;

5 - Hanno sempre usato l'acquetta l'olio Castrol 0-w30 previsto da BMW;

6 - Non hanno mappato;

7 - NON hanno fatto modifiche meccaniche al motore;

8 - Hanno almeno 50.000km.

Devono votare "Motore fetente" tutti quelli che hanno una 174cv e che:

1 - Hanno cambiato il motore intero o le fasce durante la vita della Mini (compresi i precedenti proprietari per chi l'ha presa usata) in garanzia o fuori;

2 - Hanno un consumo di olio superiore ai fisiologici 500g tra un tagliando e l'altro (25Mm).

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh pozze!

Se puoi servire per la tua statistica...io ho 3 amici con la S 175 cv...di questi due non hanno mai avuto il problema dell'olio mentre 1 si

Riesci a sapere se i due che non hanno avuto problemi rispettano gli 8 requisiti richiesti?

Se no, in cosa se ne discostano?

Falli venire sul forum a votare... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una 174 con lo step 1, presa da 2 mesi usata con 70000km..consumi di olio non sembra, ma ho fatto solo 2000km, credo di avere un problema sul volano, la frizione è nuova, la cinghia non è rumorosa, ha fatto tanti interventi in garanzia, pompa acqua, tendicatena, pompa benzina. Ho fatto solo un pieno di Vpower, tagliandi regolari e sempre con olio(schifo) mini. L'unico vero problema è che il vecchio proprietario ha sostituito la frizione, ma non tutta la componentistica, noto che da fermo quando parto tartaglia, cioè singhiozza se non accelerò un po', come se andassi sotto il minimo di giri...spero di aver accontentato la tua richiesta...

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mi sa che ti becchi l'ira di cippy....hahahahahah

Ma va, alla fine sono solo scambi di vedute.

Però siccome devo aver sempre qualcosa da ridire a pozzame :P, certo che hai scelto dei criteri piuttosto stringenti. E poi si sa che i motori hanno problemi, è innegabile, il problema è la rottura con sostituzione, che non è così frequente come vuoi far intendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma va, alla fine sono solo scambi di vedute.

Però siccome devo aver sempre qualcosa da ridire a pozzame :P, certo che hai scelto dei criteri piuttosto stringenti. E poi si sa che i motori hanno problemi, è innegabile, il problema è la rottura con sostituzione, che non è così frequente come vuoi far intendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ma serve per avere un campione significativo.

Quello che sostengo è che il lavoro fatto da BMW è stato uno schifo, se ci mettiamo a migliorarlo noi, allora non vale... XD XD

Dai Cippy, che mi fa piacere litigare con te.

Se ti incontro per strada ti rigo la fiancata, ma ti ci faccio dei cuoricini... XD XD XD XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia step 1 l unico problema che per ora ha e che consuma un filo di olio anke io piu o meno 500g ogni 2000/2500 km per il resto ok ha gia fatto i richiami con tendicatena ecc io penso che quasi tutte le s dal 2007 al 2009 consumano olio ma non per questo devono spaccare il motore...a meno che non la lasciano senza olio ehehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia step 1 l unico problema che per ora ha e che consuma un filo di olio anke io piu o meno 500g ogni 2000/2500 km per il resto ok ha gia fatto i richiami con tendicatena ecc io penso che quasi tutte le s dal 2007 al 2009 consumano olio ma non per questo devono spaccare il motore...a meno che non la lasciano senza olio ehehhe

La questione è che se rispetti i tagliandi previsti spacchi il motore, quindi è colpa del progetto di BMW e rientri nella risposta "Motore fetente".

E se anche ci fai i rabbocchi, con un consumo di 500g ogni 2Mm, prima o poi inizia a peggiorare e un cilindro si grippa lo stesso.

Anche la mi ha iniziato consumando poco olio, ma poi è arrivato ad 1L ogni 2000km e si è spaccato intorno ai 60Mm.

Certo, se tu lo tieni controllato probabile che si sfondi prima qualcos'altro ( XD ), però penso sia difficile arrivarci a 200Mm che dovrebbero essere il minimo sindacale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercavo dell'altro e guardate in cosa sono incappato... :-o
Quote:
Quote:
Originally Posted by SimpsonGI viewpost.gif
cylinder 4 had a 90% leakdown through the crankcase. The dealer recommended a new long block for it.
Originally Posted by ThumperMCS viewpost.gif
Lol, yet another piston failure...

Yep, more than likely. I know someone else who is in our MINI club that got her MINI about 3 weeks after mine. She had a piston fail at around 60k miles. Mine had around 62k. Hers is a stage 1 automatic while mine is a stage 3 automatic.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sebbene non sia arrivato ancora a 50000 km ho votato motore fetente, in quanto dopo 15000 km è iniziato il difetto del tendicatena e uno strano ticchettio con perdita di potenza in accelerazione, mi cambiano tutta la distribuzione più il tendicatena il problema per fortuna è sparito, però il ticchettio è rimasto, dopo altri 2 interventi sono riusciti a risolvere la riogna (secondo loro avevo messo benzina sporca con sedimenti e mi aveva tappato un iniettore) ma ci credo poco, in più mi hanno rimappato la centralina(secondo me con una mappa più soft perchè la macchina sembra andare meno)... per fortuna la mia non mangia olio... per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.



×
×
  • Crea Nuovo...