Vai al contenuto

Ciao a tutti!!!


Trotti_Trotti

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Edoardo e scrivo da Verona, non ho una mini :'( per ora mi accontento di guidare occasionalmente quella dei miei amici ....maaaa... Sono prossimo all'acquisto di una jcw o Cooper s , r53 o r56, in base ai finanziamenti che forniranno i genitori:)

secondo voi sarebbe utile aprire una discussione in cui vengano elencati i possibili punti deboli ai quali stare attenti e le possibili problematiche che potrebbero presentarsi di tutti i 4 modelli??:)se si quale sarebbe la sezione corretta??:)

grazie in anticipo a tutti e ancora tanti saluti:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!!

Riassumendo veloce veloce veloooooooooce posso dirti:

r53: compressore volumetrico, prestazioni da urlo, erogazione "d'altri tempi" e consumi elevati...

r56: turbo, prestazioni ancora più da urlo, erogazione "moderna" e sempre in tiro, consumi decisamente buoni in rapporto al tipo di macchina..

Confronto: la r56 ha obbiettivamente più punti a favore perché è pià nuova, è l'evoluzione della r53.. Va più forte, consuma meno, è più abitabile e un po più grande, è più moderna il che le da ancora più tempo prima di renderla obsoleta.. La r53 è più compatta, ha un sound più caratteristico essendo a compressore volumetrico, ma va anche meno forte e consuma sensibilmente di più, è un'auto di 10 anni fa..

Poi va a gusti: parlando di passione, molti preferiscono la r53 proprio perché ha un'erogazione d'altri tempi e il miagolio del volumetrico, unito ad un gokart feeling divertentissimo.. Altri preferiscono la r56 proprio perché è sempre in tiro, ha un sound diverso che possono preferire o no (io ad esempio da possessore di r56 posso dirti che il sound della r53 in assoluto lo preferisco, ma non è la cosa pià importante in assoluto il sound per me: basta che sia appagante....), è più moderna in tutto e avendo consumi "normali" è anche più utilizzabile..

Vedi un po te.. Per me la scelta va fatta a monte: vuoi un'auto "fresca" e che è ancora in produzione, o un'auto generazionalmente di 10 anni fa? Poi viene il resto delle considerazioni, per me..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!!

Riassumendo veloce veloce veloooooooooce posso dirti:

r53: compressore volumetrico, prestazioni da urlo, erogazione "d'altri tempi" e consumi elevati...

r56: turbo, prestazioni ancora più da urlo, erogazione "moderna" e sempre in tiro, consumi decisamente buoni in rapporto al tipo di macchina..

Confronto: la r56 ha obbiettivamente più punti a favore perché è pià nuova, è l'evoluzione della r53.. Va più forte, consuma meno, è più abitabile e un po più grande, è più moderna il che le da ancora più tempo prima di renderla obsoleta.. La r53 è più compatta, ha un sound più caratteristico essendo a compressore volumetrico, ma va anche meno forte e consuma sensibilmente di più, è un'auto di 10 anni fa..

Poi va a gusti: parlando di passione, molti preferiscono la r53 proprio perché ha un'erogazione d'altri tempi e il miagolio del volumetrico, unito ad un gokart feeling divertentissimo.. Altri preferiscono la r56 proprio perché è sempre in tiro, ha un sound diverso che possono preferire o no (io ad esempio da possessore di r56 posso dirti che il sound della r53 in assoluto lo preferisco, ma non è la cosa pià importante in assoluto il sound per me: basta che sia appagante....), è più moderna in tutto e avendo consumi "normali" è anche più utilizzabile..

Vedi un po te.. Per me la scelta va fatta a monte: vuoi un'auto "fresca" e che è ancora in produzione, o un'auto generazionalmente di 10 anni fa? Poi viene il resto delle considerazioni, per me..

Modificato da Trotti_Trotti
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...