Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pulire/Rimuovere graffi sui passaruota in plastica.

Featured Replies

Inviato

Ok,ma scartando l'ipotesi di comprarne uno nuovo,non esiste alcun prodotto che potrebbe fare al caso mio??

AIUTO!!!

Inviato

Scusa l'ignoranza in materia,ma il passaruota è fatto di plastica...e si può far verniciare comunque??Quanto mi costerebbe secondo te??

Inviato

Certo che puoi verniciarlo ma dopo ti diventa in tinta con la carrozzeria e quindi dovresti farli verniciare tutti! Non so se sia possibile verniciarlo del colore originale della plastica...ad ogni modo non so quanto tu possa risparmiare rispetto a comprarlo nuovo.

Inviato

Ma poi verniciarlo con cosa? Cambia sto pezzo se ti da fastidio, ha un prezzo ridicolo...

Comunque puoi anche dirlo che fai sesso sul cofano :new_05: :post-8-1120395070:

Inviato

Eh si,ve l'ho tenuto nascosto perchè sono timido...ebbene si,ho fatto sesso sul cofano...seee,magari!!!! -sbav-sbav

Lo so che mi conviene prenderlo nuovo,ma poi ho paura che sto cacchio di liquido o chicchessia mi fuoriesca di nuovo e sto ancora punto e a capo...sta cosa insomma esce dal cofano motore,ma ho notato che si limita a fare le sue comparse solo nelle giornate calde...mah,boh!! :new_13::new_13:

Inviato

hai conrollato che non sia il liquido di rafffreddamento o quello dei tergicristalli che è posizionato proprio dietro al parafango?

Inviato

No,comunque provo a vedere anche se ne dubito che sia questo!Grazie!! :new_05:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Riporto a galla la discussione... poco tempo fa ho passato la cera e per sbaglio ho toccato con la pugnetta anche alcune parti dei passaruota in plastica. Il risultato? Si sono macchiati di bianco e nn vanno via manco con la benzina! Quale prodotto si usa per lucidare la plastica? Ho provato col nero gomme ma rimane troppo brillante e poi tutto appiccicoso...

Inviato

Ci dovrebbe essere un prodotto BMW fatto appositamente per i pezzi in plastica....vai in conce, ce lo hanno di sicuro  :new_03:

• 6 mesi dopo...
Inviato

ciao,

oggi ho strisciato su un palo di cemento il fascione nero di plastica sopra la ruota posteriore, per fortuna non ho toccato la carozzeria. ci sono dei graffi, evidenti, ma nenache tanto profondi, come posso eliminerli o perlomeno nasconderli il più possibile?

grazie

Inviato

io cambierei il passaruota...mi sembra che con 25 euro lo compri nuovo!!!

Inviato

si, mi sa che hai ragione, ho cercato un po sulla rete ed ho trovato giusto un 3d di questo forum che diceva dei costi ecc,. meno sbattimento e risultato migliore. tanto per cambiarlo si tira e basta, ho visto la procedura sul TIS

grazie

Inviato

... e di che...

vai con il nuovo allora!!! :new_03:

Inviato

compralo nuovo fai prima!

• Vam ha cambiato il titolo in Pulire/Rimuovere graffi sui passaruota in plastica.
  • 16 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti,non avendo trovato nulla di specifico scrivo qui nel caso unite il commento nel topic giusto...

Ho comprato una MINI f56 usata, mesi fa, l' ex proprietario ha steso sulle plastiche goffrate esterne ( passaruota, barre sottoporta , bumper ecc)  un dress nero per dargli un effetto lucido , purtroppo ha usato un prodotto scadente e steso pure male il risultato è che si sta togliendo da solo ( per fortuna) a chiazze ... Perciò sto cercando un prodotto efficace che può rimuoverlo con facilità da abbinare al lavaggio in alta pressione ,sapete consigliarmi qualche prodotto ?

Vi ringrazio 

Inviato

@Davide F56 One D

Messaggio spostato, ti avevo anche già scritto dove scrivere 😉

Comunque, come sempre, una foto in questi casi potrebbe aiutare, ma non è mai comunque come valutare il “danno” dal vivo.

Senza saper nè leggere nè scrivere direi che potresti provare in un angolo, pian piano, vedendo se funziona un solvente dell’amico Carlo Raimondi.

Questo è il suo prodotto:

https://www.solodettagli.it/products/sd-cbr-solvente-per-catrame-colle-e-resine-per-auto-a-rapida-evaporazione?sca_ref=9597827.Y7RVS9TJFD

Dovesse funzionare, altrimenti non vedo altro da fare se non sostituire il pezzo, lo potresti in seguito proteggere utilizzando questo, per proteggere e ravvivare:

https://www.solodettagli.it/products/sd-shine-protettivo-per-plastiche-e-gomme-ad-alta-penetrazione?sca_ref=9597827.Y7RVS9TJFD

Leggi bene le istruzioni all’interno del sito prima di utilizzare i prodotti e le istruzioni di applicazione, ma é piuttosto semplice per entrambi.

Se hai bisogno di altro son qui 😉

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.