Vai al contenuto

bell'esempio x un idea utopistica


silverboy

Messaggi raccomandati

In varie parti del mondo (lungi dall affermare che siano perfette, ma su questo sono molto più avanti) "random act of kindness" come quelli del video sono all ordine del giorno. Sarà la crisi, sarà la criminalità che abbiamo ma duole dirlo ormai in Italia siamo t tra le popolazioni più sospettose, scontrose e prevenute nei confronti degli estranei che io conosca. Cose del tipo chiacchierare con un estraneo (figuriamoci se dell altro sesso) incrociato in un luogo pubblico sono quasi un tabù x.x questo quantomeno per quanto riguarda noi "simpatici" polentoni :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In varie parti del mondo (lungi dall affermare che siano perfette, ma su questo sono molto più avanti) "random act of kindness" come quelli del video sono all ordine del giorno. Sarà la crisi, sarà la criminalità che abbiamo ma duole dirlo ormai in Italia siamo t tra le popolazioni più sospettose, scontrose e prevenute nei confronti degli estranei che io conosca. Cose del tipo chiacchierare con un estraneo (figuriamoci se dell altro sesso) incrociato in un luogo pubblico sono quasi un tabù x.x questo quantomeno per quanto riguarda noi "simpatici" polentoni :-)

Se è così però c'è anche da dire che in gran parte la colpa è degli italiani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

Bellissimo contesto sociale purtroppo irrealizzabile in Italia:

-il ragazzo che si è fotografato il marciapiede in skate sarebbe stato deriso e quel foglietto l avrebbe buttato dopo pochi passi

-la vecchietta avrebbe pensato a uno scippo piuttosto che a un'opera pia e non avrebbe dato la monetina alla ragazza perchè ha la pensione troppo bassa

-la ragazza se ne sarebbe fregata di ridare il libro al pinguino

-il pinguino si sarebbe rifiutato di aiutare perchè "oh io sono in abito mica mi metto a fare il facchino"

-il tassista piuttosto che donare del cibo al senzatetto si sarebbe tenuto a debita distanza

-la ragazza inseguita dal senzatetto sarebbe scappata urlando immaginando uno stupro o uno scippo

-la donna sola al bar avrebbe pensato che la ragazza sia una lesbica o che quelle rose avevano qualcosa che non andava

-la fioraia mai e poi mai avrebbe regalato una rosa

-la cameriera avrebbe pensato che la donna non avesse pagato il conto o che quei soldi, considerata la mancia abbondante fossero falsi e non avrebbe portato da bere al muratore a meno che non se lo fosse voluta portare a letto.

Link al commento
Condividi su altri siti

che cazzata di video pie!al secondo minuto mi ha abbondantemente annoiato e lo tolto..si tratta solo di civiltà, roba che dovrebbe essere nel cervello di una persona già da piccoli.... certo non darei mai soldi ad uno sconosciuto in circostanza normali!

comunque c'è da dire che la civiltà nelle persone sta sempre più andando scemando...io d'altro canto però cerco sempre di aiutare e usare quello che mi han insegnato fin da piccolo !

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che cazzata di video pie!al secondo minuto mi ha abbondantemente annoiato e lo tolto..si tratta solo di civiltà, roba che dovrebbe essere nel cervello di una persona già da piccoli.... certo non darei mai soldi ad uno sconosciuto in circostanza normali!

comunque c'è da dire che la civiltà nelle persone sta sempre più andando scemando...io d'altro canto però cerco sempre di aiutare e usare quello che mi han insegnato fin da piccolo !

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti ho precisato che è un modello di società utopistica , inoltre ribadisco che questi gesti come dici te dovrebbero essere norma crisi o non perchè offrire un aiuto e gratis è poi prima o poi tutto torna in cascina! non l ho postato per populismo ma solo per ricordarmi come anke con pokissimo( un bicchier d'acqua) si può contribuire a una civilità che si definisce primo mondo e che ormai a perso questi valori ! tutto qui niente moralismi ahah carro massi

ma lungi da me l'idea di un Silverboy moralista ahahhaha!!!

il fatto è che sempre più spesso la civiltà viene vista come un qualcosa che è dovuto,un qualcosa che debba prevedere per forza un tornaconto personale o un elemento per etichettare un qualcuno come un diverso dalla stupida massa,,,,quando invece si tratta di un qualcosa da promuovere e che deve far parte del bagaglio personale di una persona....e vedo che questo è tanto più accentuato quanto più i si avvicini alla città,con le sue velocità e regole......si prende tanto in giro chi non abita in grosse città o sta fuori da ciò che si crede la civiltà.....mentre invece basta andare nel piccolo paesino, fuori, e si nota che la gente queste cose le rispetta ed osserva....

Quello che voglio dire Pie è che secondo me la civiltà è una delle leve sulla quale l'Italia dovrebbe lavorare...costruendo persone che le fanno certe cose...e che se guardano un video come quello sbottano e dicono..ma questa è la normalità!

Ps comunque io non ti ci vedo come moralista Lol!!troppe cazzate zio ahahh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma lungi da me l'idea di un Silverboy moralista ahahhaha!!!

il fatto è che sempre più spesso la civiltà viene vista come un qualcosa che è dovuto,un qualcosa che debba prevedere per forza un tornaconto personale o un elemento per etichettare un qualcuno come un diverso dalla stupida massa,,,,quando invece si tratta di un qualcosa da promuovere e che deve far parte del bagaglio personale di una persona....e vedo che questo è tanto più accentuato quanto più i si avvicini alla città,con le sue velocità e regole......si prende tanto in giro chi non abita in grosse città o sta fuori da ciò che si crede la civiltà.....mentre invece basta andare nel piccolo paesino, fuori, e si nota che la gente queste cose le rispetta ed osserva....

Quello che voglio dire Pie è che secondo me la civiltà è una delle leve sulla quale l'Italia dovrebbe lavorare...costruendo persone che le fanno certe cose...e che se guardano un video come quello sbottano e dicono..ma questa è la normalità!

Ps comunque io non ti ci vedo come moralista Lol!!troppe cazzate zio ahahh

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah ma ti stai Simonizzando modello Nerd ahah la prossima volta ti posto un bel video di una Gang Bang cosi non ti alteri!! a no aspe meglio di no ahahah!! ti carico il video del triplete

cazz dici?!!è la stessa cosa di cui abbiam parlato altre volte testa di pisello!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anto.speed

si prende tanto in giro chi non abita in grosse città o sta fuori da ciò che si crede la civiltà.....mentre invece basta andare nel piccolo paesino, fuori, e si nota che la gente queste cose le rispetta ed osserva....

Ps comunque io non ti ci vedo come moralista

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende massi tipo io e davy abitiamo in periferia (più o meno stessi posti) e bho sinceramente giusto l'altra sera si lanciavano le bottiglie al bar del mio paesino, oppure quando alcuni studenti hanno bruciato la scuola media, nsomma tanto civili no :rotfl1:

"disse il moralista" :rotfl1::rotfl1:

eh cazz* vostri disse il saggio ahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...