Vai al contenuto

installazione doppio din


GiOrGiO83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è il mio primo post, da luglio ho una R56 Cooper S con autoradio originale Mini Boost, quella senza schermo intendo e fa veramente pena. Vorrei sostituirla con un Pioneer AppRadio doppio Din da 7 pollici, secondo voi è fattibile? C'è qualcuno nel forum che l'ha fatto? Vorrei sapere più che altro i pro e i contro, ad esempio se posso mantenere i tasti nel contakm della radio originale e se il computerino di bordo almeno quello nel contagiri funziona ancora dopo la modifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata oggi la consolle centrale che è fatta come l'originale praticamente, molto bella. Ci sono anche i tappi da mettere nel contakm ma vedendo qualche video su Youtube sembrerebbe che si può dividere in due lo stereo originale e lasciare la parte superiore montata. L'unica cosa che mi frena è che ho paura di perdere il computerino di bordo anche nel contagiri, ne sapete qualcosa a riguardo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ce l'ho installato il 2 din e posso dirti che il computer di bordo sul contagiri non lo perdi, ho solamente perso il display sul contakm perchè non avevo voglia di stare ad ammattire per trovare il modo di lasciarlo...per i comandi al volante se lo stereo è predisposto ce li puoi collegare. consiglio per il collegamento elettrico: il cavo di memoria dell'autoradio non lo collegare al cablaggio della macchina ma mandagli un positivo diretto dalla scatola dei fusibili, sennò non tiene la memoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie proprio la risposta che mi serviva, ho sentito in giro che è possibile anche dare alimentazione al computerino nel tachimetro, ma questa è un cosa che vedrò in secondo tempo. Tu l'hai montato da solo? Ho sentito un installatore ma ha sparato ben 350€ solo per il montaggio, capisco che bisogna smontare mezza plancia ma mi è sembrato un po eccessivo...

Inviato dal mio Acer IconiaTab

Link al commento
Condividi su altri siti

Si grazie proprio la risposta che mi serviva, ho sentito in giro che è possibile anche dare alimentazione al computerino nel tachimetro, ma questa è un cosa che vedrò in secondo tempo. Tu l'hai montato da solo? Ho sentito un installatore ma ha sparato ben 350€ solo per il montaggio, capisco che bisogna smontare mezza plancia ma mi è sembrato un po eccessivo...Inviato dal mio Acer IconiaTab

Nn hai ancora sistemato i dati personali. Provvedi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei dati personali sono tutti sistemati, manca solo la Via dove abito ma non mi sembra il caso di scriverla su un forum. Se puoi spiegarmi il perchè dovrei inserirla te ne sarei grato.

Il tuo cognome non mi pare corretto ;)

Li devi mettere per una questione di regolamento. E' stato deciso così per una questione di club e iscrizioni, e tutti si devono adeguare.

Se hai paura per la privacy tranquillo, i tuoi dati sono visibili solo a te e ai moderatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo cognome non mi pare corretto ;)

Li devi mettere per una questione di regolamento. E' stato deciso così per una questione di club e iscrizioni, e tutti si devono adeguare.

Se hai paura per la privacy tranquillo, i tuoi dati sono visibili solo a te e ai moderatori.

esattamente, provvedi quanto prima.... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono iscritto in decine di forum ed è la prima volta che mi vengono richiesti tutti questi dati che ritengo inutili per dei semplici scambi di opinioni tra appassionati, rischiate un richiamo per violazione della privacy. Per quanto mi riguarda la cosa non mi sta bene e sono costretto a salutarvi. Buon proseguimento a tutti...

Potrei risponderti che su tutti gli iscritti sei il primo che fa storie. Gli altri li hanno messi senza problemi.

Per la privacy te lo ho detto, i dati sono visibili solo ai moderatori per motivi di controllo, gli altri utenti non possono in alcun modo vederli. Mi pare che sia protetta al punto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che al momento della registrazione hai accettato il regolamento (che avresti dovuto leggere) nel quale sono espressamente richiesti i dati personali inseriti in modo corretto.

quindi noi non siamo in torto.

intanto ti prendi il primo richiamo, se nn provvedi a sistemare i dati sarai bannato.

admin luka

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...