Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Differenza tra one e cooper

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti.

Volevo sapere se quello che so è giusto...

Tra cooper e cooper s (pre rest e rest) cambiava sostanzialmente solo compressore volumetrico e intercooler piu altre piccole robe.

Tra one e cooper filtro, rimappa centralina e scarico..una sorta di depotenziamento..

Giusto? :new_01:

Inviato

Allora tra ONE / COOPER e S cambia: assetto, compressore etcetc, cambio, particolari estetici

tra one e cooper:

mappatura

assetto

scarico

5° rapporto di marcia piu lungo sulla One

Credo sia tutto.

Inviato

allora tra cooper e one cambia la programmazione della centralina terminale d scarico e rapporti + lunghi sulla one....in quanto la farfalla della one apre al 70% contro il 100% della cooper

tra cooper e cooper s invece le cose cambiano parekkio....il monoblocco del motore è lo stesso cambia gruppo aspirazione e ignezione volumetrico scarico assetto (anke se con pakketto plus sulla cooper si ha lo stesso della s) cambio a 6 marce frizione e basta mi pare....

Inviato

assetto

Inviato
Infatti sulla One hai come optional l'assetto che di serie è della cooper, e sulla cooper hai come optional l'assetto che di serie è sulla S. :)

Una differenza IMPORTANTE che voi non avete citato è la scritta sul portellone posteriore, che sulla one è One mentre sulla cooper è Cooper (sulla mia one non c'è la scritta...  :rolleyes: )

:new_01:   :new_01:   :new_01:

si ma li si va ot stiamo parlado di differene meccanike :new_01:

Inviato
ti pigli una one e fai rimappa e scarico e va come una cooper se non di più. forse l'unica cosa è la 5 più lunga che ti penalizza.

tutte le marce son diverse anke la prima è + lunga....

in ogni caso rimappare una one e una cooper ottieni gli stessi identici cavalli

Inviato
tutte le marce son diverse anke la prima è + lunga....

• 6 mesi dopo...
Inviato
Non oso neanche immaginarmelo il cambio della One...  :new_12:

Inviato
e fai bene  :new_11: ....appena mi capita sotto mano una conica giusta :new_05: ...

Inviato

Si, si fa prima a cambiare macchina piuttosto che tentare modifiche così drastiche. Io vorrei fortemente la 6a, non sopporto di viaggiare in autostrada a 4000 giri, mi trovo quasi sempre a fare i 120 scarsi per sentire un pò meno di rumore.(in realtà è anche colpa delle gomme, già molto consumate e poi sfinite dal il raduno di Parma :P )

Inviato

La vera differenza tra one e cooper è motore, albero a camme, collettori, scarico, cambio, centralina, assetto..... ecc...ecc...ecc.

Praticamente quasi tutto.

Inviato
La vera differenza tra one e cooper è motore, albero a camme, collettori, scarico, cambio, centralina, assetto..... ecc...ecc...ecc.

Praticamente quasi tutto.

Inviato

io ho una one rimappata di centralina... Come mai le cooper mi stanno sempre davanti allora? Se è solo di centralina?

Inviato
Beh... cilindrica vorrai dire, a meno che la tua non sia trazione posteriore  :new_05:

A me piacerebbe far quel lavoro, ma troppo caro come manodopera. A quel punto cambierei cambio (è possibile con sbattimenti montare quello della S), ma forse meglio se mi compro proprio la S  :new_05:

Inviato
io ho una one rimappata di centralina... Come mai le cooper mi stanno sempre davanti allora? Se è solo di centralina?

Inviato

ascolta prova a mettere un filtro conico... poi la senti la differenza da un pannellare.

Io credo che i pannellari vanno bene per i diesel, già con la mappatura e il filtro conico ti cambia la macchina.

FIDATIIIIIIII!!!!

Inviato
ascolta prova a mettere un filtro conico... poi la senti la differenza da un pannellare.

Io credo che i pannellari vanno bene per i diesel, già con la mappatura e il filtro conico ti cambia la macchina.

FIDATIIIIIIII!!!!

Inviato

ma il pannellare non è come un filtro conico, il conico ruggisce :new_10: !!!

fidati?!?!

e poi volevo farti una domanda.

come cavolo fai a montare un filtro carbon box in quel poco spazio?

se mi sai rispondere ti faccio una statua!

io ci ho provato ci sono stato intorno 3 ore e non c'è stato verso di inserirlo quel bastardo.

Se trovi un modo scrivimi in pm e fammi sapere come lo hai montato!

Cesare.

Inviato

Inviato
no intendo COPPIA CONICA...per me non e un lavoro tanto impegnativo(ho il ponte e il preparatore a disposizione)la spesa per me sarebbe solo appunto il pezzo...ma voglio prima informarmi meglio...se mi capita sotto mano bene altrimenti rimane cosi...se mi mancano le prestazioni cambio direttamente macchina :new_08:

Inviato
ho a casa un cda in carbonio uno sprint filter dinamic e un cono kn ma meglio del pannello non ho provato per adesso....FIDATI :new_01:   magari metterno SF quando faro scarico e cambio

• 1 mese dopo...
Inviato
allora tra cooper e one cambia la programmazione della centralina terminale d scarico e rapporti + lunghi sulla one....in quanto la farfalla della one apre al 70% contro il 100% della cooper

tra cooper e cooper s invece le cose cambiano parekkio....il monoblocco del motore è lo stesso cambia gruppo aspirazione e ignezione volumetrico scarico assetto (anke se con pakketto plus sulla cooper si ha lo stesso della s) cambio a 6 marce frizione e basta mi pare....

Modificato da Patakka

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.