maddog Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Dopo la rottura della pompa dell'acqua dopo la rottura del semiasse con foratura della campana del cambio ecc ecc siamo ad un nuovo capitolo. Adesso si va a 3 cilindri.... Sono stato dal mio meccanico il quale dopo aver scaricato i dati e non aver riscontrato nessuna anomalia mi ha detto che probabilmente è una valvola....domani farò un salto alla MINI per approfondire, ma se è una valvola sono guai....a qualcuno è successo qualcosa di simile? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 prova a controllare le bobine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maddog Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Ma se fosse la bobina... La diagnostica non lo avrebbe rilevato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Oppure le candele. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Ma se fosse la bobina... La diagnostica non lo avrebbe rilevato? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Anche la mia andava a 3, per tutto il giorno nessuna spia accesa! Si è accesa dopo un po' di km... Da tipo la mattina alla sera a mezzanotte nessuna spia! Prova a cambiarle ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maddog Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Speriamo che sia come dite voi....dopo I 1500 euro di semiasse non sopporterei un'altra spesa del genere se non superiore. ..domani mattina vado in mini..vi saprò dire..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Speriamo che sia come dite voi....dopo I 1500 euro di semiasse non sopporterei un'altra spesa del genere se non superiore. ..domani mattina vado in mini..vi saprò dire..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Candele e bobine danno mancate accensioni. O iniezioni irregolari al massimo. Secondo le mie esperienze... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maddog Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Candele e bobine danno mancate accensioni. O iniezioni irregolari al massimo. Secondo le mie esperienze... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maddog Inviato 11 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 Ed infatti è il mio terrore.... Se è una valvola la brucio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aik Inviato 11 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2013 No no Pozzame, sulla mia Fiesta l'anno scorso andavo a tre, meno male che avevo uno scarico diretto artigianale e si sentiva chiaramente che il motore girava male, dava vuoti a ogni accelerazione..vai subito a controllarla, perché magari è solo una candela, ma ad un mio caro amico con panda 100hp, ha aspettato qualche giorno, si ê fusa la ceramica della candela che è scesa nel motore provocandone un guasto immane...non sto dicendo che succede per forza, ma non trascurare il problema.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maddog Inviato 13 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2013 Come volevasi dimostrare è una valvola...ora dico io è possibile a 84000 km avere continuamente problemi? Io non ho parole! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 13 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2013 Cambia la valvola! Con 400€ te la cavi..smonta la testata e portala a sistemare in rettifica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maddog Inviato 13 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Novembre 2013 Qui mi hanno fatto un preventivo di 1500 euro!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 14 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 non portarla in bmw... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maddog Inviato 14 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Novembre 2013 I motori montati sulla cooper s 2007 hanno dei problemi. Io vi chiedo un aiuto, perché ho provato a girare un po' per il forum ma non ho le idee chiare...io ho appunto una cooper a del' 07 ed qualche giorno fa ho avuto un'altro problema, ho aperto una discussione in proposito. Ma mi volete dire che tipo di problemi hanno questi motori? La mia ha 85000 km e devo cambiare una valvola ma a questo punto cosa può succedere? Qui si parla di rotture sostituzione di motori complete ecc ecc...cosa devo fare rimetterla e venderla? La tengo? Mi esplode il motore? A quante persone è successo? Scusate ma non ci capisco più niente...a me piacerebbe tenerla, ho fatto l'assetto con i b14 il kat Akaprovic il kit freni JCW lo scarico la mappa e i power flex e devo dire che quando va, è una goduria... Ma adesso sono sempre terrorizzato a sentire di motori che si distruggono...ma c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? E quanti km sono stati fatti al massimo con questo benedetto motore? Io la tratto come una figlia cambio olio ogni 8000 km la scaldo sempre la tiro il giusto ecc ecc ma se è destinata a rompersi sicuramente allora le cosa cambiano... Insomma chiedo consiglio a voi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 17 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2013 I motori montati sulla cooper s 2007 hanno dei problemi. Io vi chiedo un aiuto, perché ho provato a girare un po' per il forum ma non ho le idee chiare...io ho appunto una cooper a del' 07 ed qualche giorno fa ho avuto un'altro problema, ho aperto una discussione in proposito. Ma mi volete dire che tipo di problemi hanno questi motori? La mia ha 85000 km e devo cambiare una valvola ma a questo punto cosa può succedere? Qui si parla di rotture sostituzione di motori complete ecc ecc...cosa devo fare rimetterla e venderla? La tengo? Mi esplode il motore? A quante persone è successo? Scusate ma non ci capisco più niente...a me piacerebbe tenerla, ho fatto l'assetto con i b14 il kat Akaprovic il kit freni JCW lo scarico la mappa e i power flex e devo dire che quando va, è una goduria... Ma adesso sono sempre terrorizzato a sentire di motori che si distruggono...ma c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? E quanti km sono stati fatti al massimo con questo benedetto motore? Io la tratto come una figlia cambio olio ogni 8000 km la scaldo sempre la tiro il giusto ecc ecc ma se è destinata a rompersi sicuramente allora le cosa cambiano... Insomma chiedo consiglio a voi! La domanda è una sola: Ti consuma olio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maddog Inviato 17 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2013 No sinceramente no, uso i bardhal XTR 10/60 e sinceramente il è nella norma circa un litro in 10000 km. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 No sinceramente no, uso i bardhal XTR 10/60 e sinceramente il è nella norma circa un litro in 10000 km. 1L ogni 10Mm con il 10w-60 NON è nella norma!! :-o L'unica cosa che puoi fare è tenerlo controllato con il livello sempre al max o poco sopra e sperare che non peggiori... :-( Continua con i tagliandi ogni 10Mm e magari puoi pensare a qualche trattamento per l'olio. Io ho fatto il Fullerene e il Teflon, ma visto che il tuo motore è già mal messo, potresti iniziare con il ceramicpower o come si chiama... Come olio, il 10w-60 mi pare un po' troppo denso, a meno che non abiti nell'Africa subsahariana... :-) Poi dipende anche dove abiti e come la fai scaldare. Ad esempio, a Nord e per uno che ci fa una dozzina di km per andarci al lavoro meglio il 5w-40, così è lubrificata bene già quasi subito a freddo. Mentre se sei un siciliano che quando la usa la fa scaldare bene e poi non la ferma per ore, allora va meglio il 10w-60. :-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Peccato che il motore non e' studiato per usare un 10w-60...... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Peccato che il motore non e' studiato per usare un 10w-60...... Si, ma non è studiato nemmeno per usare lo 0w-30!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 (modificato) E da cosa lo deduci...mi sa che non avete le idee chiare sul perché un motore viene dato per un determinato olio e cosa ne caratterizza la scelta... Modificato 18 Novembre 2013 da Il Generale 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maddog Inviato 18 Novembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Quella dell'olio è una discussione quasi infinita...molto spesso si guarda soltanto le gradazioni e non si considera la bontà dell'olio, una prova è che ci sono oli 10-40 da 10 euro litro e altri da 30 euro il litro...naturalmente nonostante la scritta con le stesse gradazioni sono oli molto diversi, il bardhal XTR 10-60 che uso è forse il miglior olio reperibile sul mercato tradizionale proprio per la sua composizione chimica che va al di là della semplice gradazione 0-30 5-50 10-40 ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 18 Novembre 2013 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2013 Purtroppo non e' cosi.... E ti posso mostrare delle bronzine Che hanno funzionato con un 10-60 e altre con un 40.. il 10-60 non e' adatto a un motore studiato a livello di tolleranze per essere utilizzato con uno 0w-30 e perdipiu' stradale. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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