Vai al contenuto

La mia cooper s va a 3...


maddog

Messaggi raccomandati

Dopo la rottura della pompa dell'acqua dopo la rottura del semiasse con foratura della campana del cambio ecc ecc siamo ad un nuovo capitolo.

Adesso si va a 3 cilindri.... Sono stato dal mio meccanico il quale dopo aver scaricato i dati e non aver riscontrato nessuna anomalia mi ha detto che probabilmente è una valvola....domani farò un salto alla MINI per approfondire, ma se è una valvola sono guai....a qualcuno è successo qualcosa di simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

No no Pozzame, sulla mia Fiesta l'anno scorso andavo a tre, meno male che avevo uno scarico diretto artigianale e si sentiva chiaramente che il motore girava male, dava vuoti a ogni accelerazione..vai subito a controllarla, perché magari è solo una candela, ma ad un mio caro amico con panda 100hp, ha aspettato qualche giorno, si ê fusa la ceramica della candela che è scesa nel motore provocandone un guasto immane...non sto dicendo che succede per forza, ma non trascurare il problema..

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori montati sulla cooper s 2007 hanno dei problemi.

Io vi chiedo un aiuto, perché ho provato a girare un po' per il forum ma non ho le idee chiare...io ho appunto una cooper a del' 07 ed qualche giorno fa ho avuto un'altro problema, ho aperto una discussione in proposito.

Ma mi volete dire che tipo di problemi hanno questi motori? La mia ha 85000 km e devo cambiare una valvola ma a questo punto cosa può succedere? Qui si parla di rotture sostituzione di motori complete ecc ecc...cosa devo fare rimetterla e venderla? La tengo? Mi esplode il motore? A quante persone è successo?

Scusate ma non ci capisco più niente...a me piacerebbe tenerla, ho fatto l'assetto con i b14 il kat Akaprovic il kit freni JCW lo scarico la mappa e i power flex e devo dire che quando va, è una goduria... Ma adesso sono sempre terrorizzato a sentire di motori che si distruggono...ma c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? E quanti km sono stati fatti al massimo con questo benedetto motore? Io la tratto come una figlia cambio olio ogni 8000 km la scaldo sempre la tiro il giusto ecc ecc ma se è destinata a rompersi sicuramente allora le cosa cambiano...

Insomma chiedo consiglio a voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

I motori montati sulla cooper s 2007 hanno dei problemi.

Io vi chiedo un aiuto, perché ho provato a girare un po' per il forum ma non ho le idee chiare...io ho appunto una cooper a del' 07 ed qualche giorno fa ho avuto un'altro problema, ho aperto una discussione in proposito.

Ma mi volete dire che tipo di problemi hanno questi motori? La mia ha 85000 km e devo cambiare una valvola ma a questo punto cosa può succedere? Qui si parla di rotture sostituzione di motori complete ecc ecc...cosa devo fare rimetterla e venderla? La tengo? Mi esplode il motore? A quante persone è successo?

Scusate ma non ci capisco più niente...a me piacerebbe tenerla, ho fatto l'assetto con i b14 il kat Akaprovic il kit freni JCW lo scarico la mappa e i power flex e devo dire che quando va, è una goduria... Ma adesso sono sempre terrorizzato a sentire di motori che si distruggono...ma c'è qualcuno che non ha mai avuto problemi? E quanti km sono stati fatti al massimo con questo benedetto motore? Io la tratto come una figlia cambio olio ogni 8000 km la scaldo sempre la tiro il giusto ecc ecc ma se è destinata a rompersi sicuramente allora le cosa cambiano...

Insomma chiedo consiglio a voi!

La domanda è una sola:

Ti consuma olio?

Link al commento
Condividi su altri siti

No sinceramente no, uso i bardhal XTR 10/60 e sinceramente il è nella norma circa un litro in 10000 km.

1L ogni 10Mm con il 10w-60 NON è nella norma!! :-o

L'unica cosa che puoi fare è tenerlo controllato con il livello sempre al max o poco sopra e sperare che non peggiori... :-(

Continua con i tagliandi ogni 10Mm e magari puoi pensare a qualche trattamento per l'olio.

Io ho fatto il Fullerene e il Teflon, ma visto che il tuo motore è già mal messo, potresti iniziare con il ceramicpower o come si chiama...

Come olio, il 10w-60 mi pare un po' troppo denso, a meno che non abiti nell'Africa subsahariana... :-)

Poi dipende anche dove abiti e come la fai scaldare.

Ad esempio, a Nord e per uno che ci fa una dozzina di km per andarci al lavoro meglio il 5w-40, così è lubrificata bene già quasi subito a freddo.

Mentre se sei un siciliano che quando la usa la fa scaldare bene e poi non la ferma per ore, allora va meglio il 10w-60. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella dell'olio è una discussione quasi infinita...molto spesso si guarda soltanto le gradazioni e non si considera la bontà dell'olio, una prova è che ci sono oli 10-40 da 10 euro litro e altri da 30 euro il litro...naturalmente nonostante la scritta con le stesse gradazioni sono oli molto diversi, il bardhal XTR 10-60 che uso è forse il miglior olio reperibile sul mercato tradizionale proprio per la sua composizione chimica che va al di là della semplice gradazione 0-30 5-50 10-40 ecc ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...