Vai al contenuto

Sondaggio per possessori Cooper S r56


maddog

Messaggi raccomandati

Per inciso, la mia "uscita" è dovuta solo a:

- Pozzame, che dice motore "compromesso" dopo aver letto di 1lt ogni 7000km

- Un utente che risponde che sta pensando di far aprire il motore e "risistemare", con un consumo di 70g ogni 1000km

Rispetto l'idea singola di ognuno, ma iniziare a vederle legate insieme da un botta e risposta mi lascia (ancora) senza parole.

Chiudo, scusate ancora.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa però la vorrei dire: perchè le case dilatano sempre di più i tempi di manutenzione? Perchè al cliente scoccia andare a fare il tagliando e spendere soldi. Quindi loro dilatano per andare in contro il cliente. La colpa è anche "nostra".

quoto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pozzame, davvero... ora basta...

1. non è vero che uno non deve controllare l'olio tra un tagliando e l'altro. Al tagliando l'olio lo devi sostituire, il controllo spetta al cliente.

2. non hai spiegato perchè con 2hg (bada bene, NON 1kg) deve essere compromesso, inserendo fonti! Non sentito dire nei forum.

3. Perchè il tuo motore ora non mangia olio? E' una specie di ibrido, ma alla base è lo stesso motore.

Davvero, il fatto che inizi ad arrivare gente che inizia a seguirti ed a spendere soldi in verifiche assurde, fa venire meno l'utilità di questo forum.

1. E dove l'hai letta sta cosa?

Mah, se ci avessero messo un sensore di livello olio oppure l'asta leggibile con un adesivo con susscritto di controllare il livello ogni 500km nell'abitacolo, potrebbe anche avere un qualche senso, ma come stano le cose non ne ha.

2. Se leggi indietro l'ho ben spiegato come funziona il motore.

Ho scritto "compromesso", mica detonato. E non ho consigliato di aprirlo come una cozza, ma di darla via o tenerlo controllato.

3. Non beve olio perché ho corretto alcuni degli Orrori fatti dagli ingeGnieri BMW. Olio giusto, carburazione corretta e tagliandi sensati. Basta poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa però la vorrei dire: perchè le case dilatano sempre di più i tempi di manutenzione? Perchè al cliente scoccia andare a fare il tagliando e spendere soldi. Quindi loro dilatano per andare in contro il cliente. La colpa è anche "nostra".

Cippy, a me scoccia pagare le tasse ogni anno, perché non mandi una mail a Roma per chiedere se dilatano facendole pagare ogni 3 anni?

XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

Lo hanno fatto solo per poter dire che le loro auto hanno un TCO più basso della concorrenza.

Modificato da Pozzame
Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy, a me scoccia pagare le tasse ogni anno, perché non mandi una mail a Roma per chiedere se dilatano facendole pagare ogni 3 anni?

XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD XD

Lo hanno fatto solo per poter dire che le loro auto hanno un TCO più basso della concorrenza.

Libero di pensarla come vuoi, ma è così. Come fa comodo avere anche solo 1cv in più, un millesimo meno nello 0-100, 1 secondo in meno al ring, fa molto comodo far spendere meno alla gente ai tagliandi. Se poi una parte di loro avrà problemi, amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Libero di pensarla come vuoi, ma è così. Come fa comodo avere anche solo 1cv in più, un millesimo meno nello 0-100, 1 secondo in meno al ring, fa molto comodo far spendere meno alla gente ai tagliandi. Se poi una parte di loro avrà problemi, amen.

Non è risparmio se poi sui 50Mm ne devono spendere 10.000 per sostituire il motore.

Il fatto è che loro sanno benissimo, e se ne fregano perché sperano che solo una piccola parte spacchi durante la garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è risparmio se poi sui 50Mm ne devono spendere 10.000 per sostituire il motore.

Il fatto è che loro sanno benissimo, e se ne fregano perché sperano che solo una piccola parte spacchi durante la garanzia.

Mi pare ovvio che nessuno si aspettava questi problemi, senò se lo sapevano e non hanno fatto nulla in bmw sono dei coglioni atomici.

In ogni caso i tagliandi lunghi sono un male comune. E la colpa, come detta, è anche nostra che non abbiamo sbatti di perdere tempo per un tagliando e meno spendiamo meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti dite cose parzialmente giuste....ma così non arriviamo a nulla...sta di fatto che i possessori di cooper s 175cv se non stanno attenti al consumo d'olio e tante altre cose, avranno, o hanno già avuto problemi, più o meno gravi.

Di certo questo è colpa di bmw, e benché non si può avere la certezza che lo sapessero, è altrettanto vero che tutti, anche un ignorante completo, capirebbe che un olio del genere, su un motore come questo, e con intervalli di manutenzione esagerati(in relazione con il tipo di olio ovviamente[mi dilungo nel dire che so che è un olio Longlife, ma non è che se c'è scritto che è Longlife allora lo è su tutti i tipi di motore indistintamente e quindi posso mantenere intervalli di manutenzione identici a quelli che do a un motore aspirato con lo stesso olio]) avrebbe potuto avere problemi.

Detto tutto questo condivido il pensiero di cippy che il 95% di chi compra un auto si lamenta del fatto che debba fare un tagliando ogni settimana...però io mi rendo conto che se bmw mi dicesse che mi fanno un pacchetto di 10 tagliandi a un prezzo ragionevole, che vuole dire pagare ricambi come comprarli dalla fabbrica e manodopera non a 40 l'ora ma a 20 l'ora(io ne guadagno 6 prova vacca) io lo pagherei subito!!!!

Modificato da aik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Tornando al sondaggio

Io possiedo una cooper s r56 pre lci 174cv

Dal precedente proprietario:

- Richiamo paracalore del turbo e circuito pompa ausiliaria, quando hanno fatto questo hanno sostituito anche il turbo a 30k

Ora con me ho avuto solo un problema:

- Perdita liquido refrigerante dalla cuffia con termostato [11 53 7 534 521]

Ogni tanto si fa sentire il tendicatena... penso che la porterò a controllare la fase come avevate consigliato nei precedenti post...

Qualcuno sa come funziona? e se posso farlo da un meccanico qualsiasi? è un intervento invasivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mini del 2007,

cambiato tendicatena a mie spese nel 2009.

Cambiato il gruppo termostato per una crepa nella plastica e fuoriuscita di liquido.

a 57000 chilometri ho dovuto rifare il motore,causa eccessivo consumo d'olio e testa incrostata,naturalmente tutto a mie spese.

Deluso piu' dall'assistenza e dal comportamento di Bmw-Mini che dalle problematiche della vettura.

Modificato da Tony cooper s
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo tendicatena,parte centrale volante perché il rivestimento si era spellato,pompa circuito secondario raffreddamento turbo,richiamo per paratia anticalore del tubo mandata olio turbo.

Riguardo l'assistenza di bmw esclusiva sia di Potenza che di Salerno,non mi posso lamentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Le solite cose che si leggono anche qui sul forum.

La mia sinceramente và benissimo ed ha pochissimi chilometri.Poi nemmeno 12 mesi fà ho sostituito il tendicatena ed otto mesi fà ho messo il pakelo.Di olio non me ne ha mai consumato men che meno con il pakelo che c'è..

Il fatto è che non mi aspettavo che questo motore

avesse una non proprio buona fama.Vero è che la mia è una febbraio 2009 quindi statisticamente meno soggetta ai già noti problemi.Forse dovrei,come mi dicono qui sul forum,non fasciarmi la testa prima del tempo.Tratterla bene ed usare alcune precauzioni per prevenire eventuali problemi..Poi più in là deciderò definitivamente cosa fare.Per ora me la

tengo..Anche perché è davvero pari al nuovo..

Modificato da DARKMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

Le solite cose che si leggono anche qui sul forum.

La mia sinceramente và benissimo ed ha pochissimi chilometri.Poi nemmeno 12 mesi fà ho sostituito il tendicatena ed otto mesi fà ho messo il pakelo.Di olio non me ne ha mai consumato men che meno con il pakelo che c'è..

Il fatto è che non mi aspettavo che questo motore

avesse una non proprio buona fama.Vero è che la mia è una febbraio 2009 quindi statisticamente meno soggetta ai già noti problemi.Forse dovrei,come mi dicono qui sul forum,non fasciarmi la testa prima del tempo.Tratterla bene ed usare alcune precauzioni per prevenire eventuali problemi..Poi più in là deciderò definitivamente cosa fare.Per ora me la

tengo..Anche perché è davvero pari al nuovo..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ieri ho sentito il famoso cigolio al minimo.A quanto ho letto qui sul forum si tratterebbe della zona cinghia servizi.Forse pompa acqua ed è meglio che non ci penso.

Martedì devo andare dal service bmw e vediamo che dice..Che diamine..E devo far controllare il pedale frizione che tocca da qualche parte giù a fondo corsa...Spero che non sia l'inizio dei difetti già noti...Con il tendicatena ho già dato..

Boh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ieri ho sentito il famoso cigolio al minimo.A quanto ho letto qui sul forum si tratterebbe della zona cinghia servizi.Forse pompa acqua ed è meglio che non ci penso.

Martedì devo andare dal service bmw e vediamo che dice..Che diamine..E devo far controllare il pedale frizione che tocca da qualche parte giù a fondo corsa...Spero che non sia l'inizio dei difetti già noti...Con il tendicatena ho già dato..

Boh!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apprezzo tanto i tuoi consigli e la tua sincerità.

I miei dubbi sono il frutto di una delusione nata dopo aver letto di tutti questi problemi.

Farò come ho fatto fino ad ora ovvero trattarla come si deve e speriamo bene.

Modificato da DARKMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ieri ho sentito il famoso cigolio al minimo.A quanto ho letto qui sul forum si tratterebbe della zona cinghia servizi.Forse pompa acqua ed è meglio che non ci penso.

Martedì devo andare dal service bmw e vediamo che dice..Che diamine..E devo far controllare il pedale frizione che tocca da qualche parte giù a fondo corsa...Spero che non sia l'inizio dei difetti già noti...Con il tendicatena ho già dato..

Boh!!!

Ma la pompa non crea grossi problemi, è più che altro il fastidio.

Tra l'altro, se è rimasto ancora così, per risolvere il problema potrebbe bastare cambiare una puleggia.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...