Vai al contenuto

Sondaggio per possessori Cooper S r56


maddog

Messaggi raccomandati

Diciamo che in 3 giorni da MINIsta,non é che sia proprio così sereno leggendo tutti questi post..

Premesso che la macchina l'ho acquistata con tagliandi e manutenzione sempre BMW,il motore da 174 sostituito con il 184,pompa acqua nuova ecc ecc, ma a quanto pare non basta..

Ho sempre e solo avuto macchine jappo (Silvia,350Z,S2000,Evo) e vi assicuro che di patemi d'animo non ne ho mai avuti!

Cosa consigliate?

Ho fatto subito cambio olio,candele,downpipe skat e tra qualche giorno aspirazione AEM... Ma poi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che in 3 giorni da MINIsta,non é che sia proprio così sereno leggendo tutti questi post..

Premesso che la macchina l'ho acquistata con tagliandi e manutenzione sempre BMW,il motore da 174 sostituito con il 184,pompa acqua nuova ecc ecc, ma a quanto pare non basta..

Ho sempre e solo avuto macchine jappo (Silvia,350Z,S2000,Evo) e vi assicuro che di patemi d'animo non ne ho mai avuti!

Cosa consigliate?

Ho fatto subito cambio olio,candele,downpipe skat e tra qualche giorno aspirazione AEM... Ma poi???

il 184 cv dovrebbe essere esente da certi problemi…comunque!per ora come va?se va bene non devi fasciarti la testa dall'inizio!oltretutto non tutte le S hanno rotto il motore..ma alcune S, come si vede dalle statistiche i problemi li hanno avuti ;)

se va bene goditelo :)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che in 3 giorni da MINIsta,non é che sia proprio così sereno leggendo tutti questi post..

Premesso che la macchina l'ho acquistata con tagliandi e manutenzione sempre BMW,il motore da 174 sostituito con il 184,pompa acqua nuova ecc ecc, ma a quanto pare non basta..

Ho sempre e solo avuto macchine jappo (Silvia,350Z,S2000,Evo) e vi assicuro che di patemi d'animo non ne ho mai avuti!

Cosa consigliate?

Ho fatto subito cambio olio,candele,downpipe skat e tra qualche giorno aspirazione AEM... Ma poi???

Una precisazione:

Non hai il motore 184cv, ma un 174 a cui hanno apportato delle modifiche per prevenire i problemi più gravi.

Il 184cv ha il Multivar e l'elettronica è completamente diversa.

Vai tranquillo, anche io ho sostituito il motore e va alla grande... :-)

Solo fa attenzione a farlo scaldare bene bene prima di pestare (100° di acqua), far raffreddare la turba prima di spegnere (sotto i 600°) e cambi olio e filtro ogni 10, max 15Mm.

Di olio è molto buono il Pakelo, alcuni si trovano bene col Mobil, altri col Motul.

Il Motul lo devi cambiare più spesso.

Io uso il Bardahl Technos Exceed 5w-40.

Le gradazioni sono da starci attenti, lo 0w-30 originale è sbagliato, l'ideale sarebbe un 0w-50, ma non esiste.

Di solito, si usa il 5w-40 al nord e il 10w-50 al sud.

Ma poi dipende anche dall'uso, se ad esempio la usi spesso in pista o a fuoco per tratte lunghe, potresti mettere anche il 10w-60, ma io non mi fiderei...

Candele dicono che le Iridium sono più precise delle Platinum e durano di più.

Il fatto è che costano molto di più, e la spesa non vale la resa.

Io le ho trovate su eBay quasi allo stesso prezzo e ho preso le Iridium... ;-)

Lo Skat hai fatto male, perdi in basso e senza guadagnare altrettanto in alto. E per di più vai sul penale se ti beccano... :-o

L'ideale è il 200celle perdi poco sotto ma predi in alto, e passi tranquillo il collaudo.

Io ho messo il 100celle Akrapovich, il sound è migliore, e la perdita sotto si nota poco.

Più che altro il kat sportivo serve per far defluire meglio i gas caldi dalla turba, e dare più pressione... ;-)

L'aspirazione migliore è quella del kit JCW, oltre a essere regolare per le FDO... ;-)

Gli altri perdono tutti qua e la. ;-)

L'IC maggiorato serve se vai in pista o se fai lunghe tirate in collina d'estate.

Io l'ho messo, ma col senno di poi sono pentito, perché non guadagni niente e perdi in prontezza un filo.

Ma sopratutto, quei 700€ che ho speso tra prenderlo e montarlo erano meglio spesi in altro, tipo assetto, turba, differenziale, etc...

Se vuoi darle un po' di cattiveria in più nell'attacco della turba, vendono un tubo turba-IC senza risuonatore.

Fa poco, ma si sente anche di più il soffio della turba... ;-)

Per la mappa stai attento, che c'è pieno di wannabe mappatori che non sanno manco da che parte son girati.

Magari erano dei draghi sulle auto degli anni '90, ma la tecnica motoristica è cambiata parecchio da allora, e sono diventati inutili...

Di dove sei?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una precisazione:

Non hai il motore 184cv, ma un 174 a cui hanno apportato delle modifiche per prevenire i problemi più gravi.

Il 184cv ha il Multivar e l'elettronica è completamente diversa.

Vai tranquillo, anche io ho sostituito il motore e va alla grande... :-)

Solo fa attenzione a farlo scaldare bene bene prima di pestare (100° di acqua), far raffreddare la turba prima di spegnere (sotto i 600°) e cambi olio e filtro ogni 10, max 15Mm.

Di olio è molto buono il Pakelo, alcuni si trovano bene col Mobil, altri col Motul.

Il Motul lo devi cambiare più spesso.

Io uso il Bardahl Technos Exceed 5w-40.

Le gradazioni sono da starci attenti, lo 0w-30 originale è sbagliato, l'ideale sarebbe un 0w-50, ma non esiste.

Di solito, si usa il 5w-40 al nord e il 10w-50 al sud.

Ma poi dipende anche dall'uso, se ad esempio la usi spesso in pista o a fuoco per tratte lunghe, potresti mettere anche il 10w-60, ma io non mi fiderei...

Candele dicono che le Iridium sono più precise delle Platinum e durano di più.

Il fatto è che costano molto di più, e la spesa non vale la resa.

Io le ho trovate su eBay quasi allo stesso prezzo e ho preso le Iridium... ;-)

Lo Skat hai fatto male, perdi in basso e senza guadagnare altrettanto in alto. E per di più vai sul penale se ti beccano... :-o

L'ideale è il 200celle perdi poco sotto ma predi in alto, e passi tranquillo il collaudo.

Io ho messo il 100celle Akrapovich, il sound è migliore, e la perdita sotto si nota poco.

Più che altro il kat sportivo serve per far defluire meglio i gas caldi dalla turba, e dare più pressione... ;-)

L'aspirazione migliore è quella del kit JCW, oltre a essere regolare per le FDO... ;-)

Gli altri perdono tutti qua e la. ;-)

L'IC maggiorato serve se vai in pista o se fai lunghe tirate in collina d'estate.

Io l'ho messo, ma col senno di poi sono pentito, perché non guadagni niente e perdi in prontezza un filo.

Ma sopratutto, quei 700€ che ho speso tra prenderlo e montarlo erano meglio spesi in altro, tipo assetto, turba, differenziale, etc...

Se vuoi darle un po' di cattiveria in più nell'attacco della turba, vendono un tubo turba-IC senza risuonatore.

Fa poco, ma si sente anche di più il soffio della turba... ;-)

Per la mappa stai attento, che c'è pieno di wannabe mappatori che non sanno manco da che parte son girati.

Magari erano dei draghi sulle auto degli anni '90, ma la tecnica motoristica è cambiata parecchio da allora, e sono diventati inutili...

Di dove sei?

quoto in todo il buon pozzame :)

maaa..Pozz! il multivar (Malossi) lo avevo sullo scooterone mica sulla mini :naughty::naughty::naughty: hehehe ci sta a quest'ora dai! :oleeeeee:

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto in todo il buon pozzame :)

maaa..Pozz! il multivar (Malossi) lo avevo sullo scooterone mica sulla mini :naughty::naughty::naughty: hehehe ci sta a quest'ora dai! :oleeeeee:

Ekettiddevodire?.....

La mia Mini c'ha pure il correttore di coppia sulla puleggia condotta e i rulli alleggeriti...

:clap::clap::clap::clap::clap:

Un lapsus dai tempi del pivellaggio!!! XD XD XD XD XD XD XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ekettiddevodire?.....

La mia Mini c'ha pure il correttore di coppia sulla puleggia condotta e i rulli alleggeriti...

:clap::clap::clap::clap::clap:

Un lapsus dai tempi del pivellaggio!!! XD XD XD XD XD XD XD

ahahahahh!!! XD XD

ti capisco caro,ti capisco ahaahh :) :)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che ti devo dire? I VTEC hanno ben altra "solidità" ... ma oggi di VTEC "validi" in produzione non c'è nulla ... minimo tocca recuperare qualche S2000 di 6/7 anni o una CTR EP3 di quasi 10!

Ok.. Mi avete fatto voglia di tornare ad un bel V-tec... ;-)

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso specifico BMW non si è voluta sobbarcare lo sviluppo di un motore dedicato in casa propria, per risparmiare soldi, il problema è che non ha preso un motore collaudato e lasciato come era, ma lo hanno modificato....ed ecco il disastro...

Cosa che I giapponesi si guardano bene di fare....

Sarei curioso di sapere che cavolo di motore hanno messo sulla nuova cooper S...che io non comprerò neanche sotto tortura, come cliente mi hanno perso...

Un motore tutto nuovo sviluppato da loro. E' una nuova famiglia con 500cc per cilindro. Dallo stessa base faranno il 3, 4 e 6 cilindri, sia benzina che diesel. In sostanza questi motori avranno un bel po di cose in comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - In tema "Honda" ... devi però riconoscere che da qualche tempo a questa parte non "azzeccano" più una macchina almeno parlando di sportive. OK forse con la S2000 (all'epoca cmq costosa), la defunta Integra e con la Civic Type R (ribadisco la EP3 - perchè la FN2 a molti fa ...) hanno abituato fin troppo bene la propria clientela. Oggi di "sportive" Honda non c'è nulla.

A breve la nuova Civic Type R (turbo da 280 cv e differenziale autobloccante) potrebbe segnare un gradito ritorno tra le medie compatte ad alte prestazioni ... ma non sarà comunque uno dei super apirati con potenza specifica da record a cui ci ha abituato...

In questo caso specifico BMW non si è voluta sobbarcare lo sviluppo di un motore dedicato in casa propria, per risparmiare soldi, il problema è che non ha preso un motore collaudato e lasciato come era, ma lo hanno modificato....ed ecco il disastro...

Cosa che I giapponesi si guardano bene di fare....

Sarei curioso di sapere che cavolo di motore hanno messo sulla nuova cooper S...che io non comprerò neanche sotto tortura, come cliente mi hanno perso...

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

OT - In tema "Honda" ... devi però riconoscere che da qualche tempo a questa parte non "azzeccano" più una macchina almeno parlando di sportive. OK forse con la S2000 (all'epoca cmq costosa), la defunta Integra e con la Civic Type R (ribadisco la EP3 - perchè la FN2 a molti fa ...) hanno abituato fin troppo bene la propria clientela. Oggi di "sportive" Honda non c'è nulla.

A breve la nuova Civic Type R (turbo da 280 cv e differenziale autobloccante) potrebbe segnare un gradito ritorno tra le medie compatte ad alte prestazioni ... ma non sarà comunque uno dei super apirati con potenza specifica da record a cui ci ha abituato...

Scusate se sono talebano, ma per me un'auto sportiva ha come minimo le sospensioni indipendenti.

Poi sul resto si può discutere quanto si vuole, ma su quello no.

Le Honda sono tutte esclusivamente con il ponte torcente dietro. Quindi la Honda non fa una sola auto sportiva. Punto.

Possono pure fare una Civic Type RR con 2500cv, ma se non gli levano quella cacca di ponte resta un motocarro. IMHO.

L'ultima Honda sportiva è stata la Civic (mi pare si chiami EP3) poi han messo il ponte.

La S2000 era tanta robba... :-P'''''

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...