Vai al contenuto

Additivi carburante


fabiot85!

Messaggi raccomandati

Io da circa 20000km uso sempre 100 ottani (dopo alcune brutte esperienze che ho avuto con la 95...), praticamente solo Eni considerando quanto consta la Shell...

Inoltre da circa 5000km uso il Metabond Megalene (5ml ogni 10l di benzina). che dire, l'utilizzo che faccio dell'auto è rimasto invariato e i consumi si sono ridotti parecchio. Parlando di consumo medio, l'estate scorsa il computer non scendeva sotto 9.5l x 100km, ora a volte arriva addirittura a 8.5.

Riguardo le benzine invece, un mio amico che prepara auto da Rally con grandissima esperienza (ha quasi 70 anni...) ha provato a banco tutte le benzine 100 ottani in commercio dai vari distributori; risultato, le uniche benzine risultate di qualità sono l'Eni e la Shell. TUTTE le altre sono patacche.

Che fa la differenza nei nostri motori non sono gli ottani (considerando il bassissimo rdc che hanno) ma principalmente la percentuale di ossigeno presente nella benzina. Vi accorgerete infatti che nelle giornate molto secche e fresche l'auto sembra avere 20cv in +...

Addirittura a banco la Shell (provata su Clio gr. N) è risultata avere gli stessi identici cavalli della Panta 102... l'unica differenza la temperatura dei gas di scarico, 50°C + bassi con la Panta.

Ecco giustificati gli oltre 2€ al litro della Shell...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Scusate non entro spesso sul forum.

Il Metabond Megalene va diluito 5ml ogni 10lt di benzina. Prima si mette l'additivo che viene fornito con l'apposito misurino, poi si fa benzina, in modo da mescolarlo bene nel serbatoio.

In poche settimane ho notato che il consumo è sceso parecchio facendo lo stesso utilizzo dell'auto.

In pratica dicono che è un solvente che evita incrostazioni e sedimenti nel motore, mantenendo le sedi valvole pulite, migliora la combustione, ecc...

Io mi sono trovato bene, fin'ora nessuna controindicazione. Se volete provarlo questo è il sito dove acquistarlo

http://www.metabond.it/prodotti+trattamento-carburante.html

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...