Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tendicatena..

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti!!ormai arreso domani andró in BMW,visto che ormai ho capito si tratti del tendicatena..qualcuno di voi che l ha sostituito Sa dirmi piu o meno quanto a speso??grazie!!

Inviato

Idem! Mi unisco a Manuel per l'info..

Inviato

Idem! Mi unisco a Manuel per l'info..

e tu chi saresti?

posti messaggi senza esserti presentato, inoltre non hai compilato i dati correttamente, quindi non hai letto il regolamento,

se vuoi rimanere su questo forum ti consiglio di leggerlo e presentarti, intanto ti prendi un punto di avvertimento per non aver seguito le regole, purtroppo adesso anche sul megamini funziona così, siamo meno tolleranti

ti ringrazio per la collaborazione ;)

Inviato

Come no?

Ti sei presentato ma non hai compilato correttamente i tuoi dati personali. Provvedi, grazie.

Inviato

Ciao a tutti!!ormai arreso domani andró in BMW,visto che ormai ho capito si tratti del tendicatena..qualcuno di voi che l ha sostituito Sa dirmi piu o meno quanto a speso??grazie!!

Inviato

Inviato

Ti sei presentato ma non hai compilato correttamente i tuoi dati personali. Provvedi, grazie.

Inviato
  • Autore

Eccomi..ho due versioni in quanto a Verona BMW e mini sono due once divise..in BMW mi dicono che. Dopo cambio olio le punterie idrauliche non riescono a caricare piu e battono..e ke Cmq sarei dovuto andare alla mini per la "riparazione"!!alla Mini mi dicono:un rullo poi il tendi cinghia per poi alla fine (senza aprire niente)conludere con certezza dicendomi he si tratta i un pattino(se così si chiama non me ne intendo)e che avrei sfasciato tutto se la usavo..vogliono subito un appuntamento specificando i 70€ allora..e che ci sarebbero volute due ore solo per controllare!!rifiuto e me ne torno a casa..stasera torno dal lavoro e tac il rumore sparito!!al che chiamo il mio meccanico che aveva anche lui subito pensato alle punterie e come me non trova altra soluzione..molto probabilmente con il cambio si erano scaricate e ci è voluto un po'...bah..sta di fatto che ora al minimo eè tornata ok!!! :)finalmente!!

Inviato

Eccomi..ho due versioni in quanto a Verona BMW e mini sono due once divise..in BMW mi dicono che. Dopo cambio olio le punterie idrauliche non riescono a caricare piu e battono..e ke Cmq sarei dovuto andare alla mini per la "riparazione"!!alla Mini mi dicono:un rullo poi il tendi cinghia per poi alla fine (senza aprire niente)conludere con certezza dicendomi he si tratta i un pattino(se così si chiama non me ne intendo)e che avrei sfasciato tutto se la usavo..vogliono subito un appuntamento specificando i 70€ allora..e che ci sarebbero volute due ore solo per controllare!!rifiuto e me ne torno a casa..stasera torno dal lavoro e tac il rumore sparito!!al che chiamo il mio meccanico che aveva anche lui subito pensato alle punterie e come me non trova altra soluzione..molto probabilmente con il cambio si erano scaricate e ci è voluto un po'...bah..sta di fatto che ora al minimo eè tornata ok!!! :)finalmente!!

Inviato

Non mi sembra.. Che manca?

A meno che tu non faccia manic di nome e italy di cognome direi che i dati sono sbagliati.

Prego provvedere grazie!

Inviato

A meno che tu non faccia manic di nome e italy di cognome direi che i dati sono sbagliati.

Prego provvedere grazie!

Inviato
  • Autore

Rumore tornato!!dall officina mi dicono che chi ce l aveva prima potrebbe aver fatto il tagliando molto dopo il dovuto e/o aver usato olio scadente...di conseguenza l olio nuovo avrebbe agito anche da "pulitore" rimuovendo tutto lo sporco formato dall olio vecchio intasando i passaggi Dell olio verso l alto(punterie)portando così a quel fastidioso battito in testa e che ce il pericolo chi sia "grippato" l albero a camme..

Ora io non me ne intendo,ma può essere vero??????se così fosse la rottamo!!

Inviato
  • Autore

Io non sono convinto sia il tendicatena per il semplice fatto che in molte discussioni dicono che se fosse il tendicatena farebbe rumore a freddo e smetterebbe suito a caldo..cosa che la mia non fa..o meglio fa il contrario..boh..aveva smesso per tre giorni...poi ha ripreso..boh!

Inviato

Io non sono convinto sia il tendicatena per il semplice fatto che in molte discussioni dicono che se fosse il tendicatena farebbe rumore a freddo e smetterebbe suito a caldo..cosa che la mia non fa..o meglio fa il contrario..boh..aveva smesso per tre giorni...poi ha ripreso..boh!

Ma tu hai una r53, non una 56.

Inviato

Inviato
  • Autore

Proprio questo il problema..e piuttosto di farmi spellare dalla BMW preferisco aspettare visto che a quanto pare sembra un lavoro costoso...

Inviato

Proprio questo il problema..e piuttosto di farmi spellare dalla BMW preferisco aspettare visto che a quanto pare sembra un lavoro costoso...

Inviato
  • Autore

ti ringrazio per avermi risposto!!il rumore è iniziato dopo aver fatto cambio olio..castrol 5w30..dopo ho provato a cambiare con un castrol 10w60 e da li il rumore era sparito..per poi tornare tre giorni dopo..l. Auto non ha perdite di potenza e il ticchettio si sente solo al minimo..sopra i 1300 giri e in marcia scompare..mi hanno detto che potrebbero essere le punterie..ma non intendendomi di motori non posso essere sicuro..grazie ancora..

Inviato

ti ringrazio per avermi risposto!!il rumore è iniziato dopo aver fatto cambio olio..castrol 5w30..dopo ho provato a cambiare con un castrol 10w60 e da li il rumore era sparito..per poi tornare tre giorni dopo..l. Auto non ha perdite di potenza e il ticchettio si sente solo al minimo..sopra i 1300 giri e in marcia scompare..mi hanno detto che potrebbero essere le punterie..ma non intendendomi di motori non posso essere sicuro..grazie ancora..

Inviato
  • Autore

Grazie!!sono andato in MINI mi hanno chiesto 210€ (tre ore di lavoro) per smontare e capire qual è il problema...e di conseguenza mi avrebbero detto il costo totale..ma sinceramente di un meccanico MINI che inizia a dirmi:si tratta di un rullo anzi no un tendi cinghia o meglio un pattino..e mi dice che la mia mia mini tiene 3,4 litri d olio quando in realtà ne tiene 4.6 non è che mi fidi tanto..anche perché amici mi hanno detto che loro non si fanno problemi a dirti di cambiare pezzi che poi magari non sono da cambiare..la BMW a Verona si è divisa da MINI e quindi loro non mi fanno il lavoro..pero un meccanico della BMW la guardata lo stesso e mi ha detto che secondo lui sono le punterie visto che sopra i 1000 giri non lo fa piu..non so spero di trovare il problema...visto che l auto è ferma perché non mi fido usarla..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.