Vai al contenuto

L'angolo del V-TEC


diaccio

Messaggi raccomandati

Cmq raga, maledetti voi, adesso mi è venuta la scimmia del v-tec!!!! Ho sempre amato gli aspirati che girano in alto, i motori jap con potenza specifica elevata per me sono il non plus ultra.

insieme a loro nel mio cuore c'è il bialbero alfa e il v6 busso, quando alfa era la punta di diamante dell'automobilismo mondiale di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

VTEC - la VTI montava il B16 1.600 160 cv. La ESI un 1.6 da 125 cv.

Le "vecchie" crx (mod. fino al 1990) VTEC anche loro 130 cv.

Una che mi sarebbe piaciuta avere è la crx, anche se non so se aveva il v-tec.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i motori giapponesi oltre alla caratteristiche che hai scritto puoi aggiungere l'alta affidabilità

Cmq raga, maledetti voi, adesso mi è venuta la scimmia del v-tec!!!! Ho sempre amato gli aspirati che girano in alto, i motori jap con potenza specifica elevata per me sono il non plus ultra.

insieme a loro nel mio cuore c'è il bialbero alfa e il v6 busso, quando alfa era la punta di diamante dell'automobilismo mondiale di serie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io prima della mini ho avuto una s2000 rest del 2006.che dire..una bestia dai 5000 giri in su sotto era un po vuota ma è la caratteristica del vtec.i costi di manutenzione erano bassi e i consumi. ..la mini ciuccia il doppio.cmq gran macchina mi è rimasta nel cuore perché era versatile..potevi andare in pista a maltrattarla e uscire alla sera a fare l aperitivo..un po difficile da guidare al limite..se partiva ti tradiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh finalmente un ex possessore di S2000 che ci può svelare tutto o quasi sul modello!

La tua aveva il VSA? O era il model year 2004?

A mio avviso la restyling è la + bella esteticamente (fari e cerchi da 17" l'hanno rimodernata non di poco) e guarda caso anche la più quotata.

Sui consumi "parlo" anch'io avendo amici/conoscenti che ce l'avevano - nell'uso "normale" 9-10 km/l - "spingendo" la percorrenza quasi si dimezza ma si gode alla grande.

Quanto l'hai tenuta?

Pagata?

Svalutazione?

Grazie - così aggiorniamo un topic quasi moribondo.

Io prima della mini ho avuto una s2000 rest del 2006.che dire..una bestia dai 5000 giri in su sotto era un po vuota ma è la caratteristica del vtec.i costi di manutenzione erano bassi e i consumi. ..la mini ciuccia il doppio.cmq gran macchina mi è rimasta nel cuore perché era versatile..potevi andare in pista a maltrattarla e uscire alla sera a fare l aperitivo..un po difficile da guidare al limite..se partiva ti tradiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia era senza vsa..diciamo quella piu apprezzata. Perché dal 2006 hanno messo il vsa e ammorbidito l erogazione. La piu cattiva rimane la prima serie:)

Io l ho tenuta 2 anni pagata 20.000 e ribenduta riveduta a 18.900 euro. Questa macchina non si svaluta e per venderla ci ho messo 1 mese.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima - grigio moonrock se non erro.

Davvero un bell'attrezzo ... io la volevo prendere nel 2008 avevo trovato una km zero (nera) a qualcosa in meno di 30.000 euro (un mega-affare). Complici le mie "finanze" ripiegai su una mx5 (sempre nera) NC 2.0 160 cv - per via del prezzo + basso (la pagai 19.900 euro a km zero) e della minor gestione.

Però la "S" mi è rimasta lì ...

Questa era la mia

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...