Vai al contenuto

vendita mini cooper s r53 per s r56


thomas

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi spero di essere nella sessione giusta... volevo chiedere un vostro parere... sto tentando di vendere la mia mini cooper s r53 per acquistare la r56.... secondo voi è uno sbaglio? cioè la mia mini va bene ed ha pochi km (64000) ci ho fatto qualche lavoretto di motore ed estetica ma ora mi sarebbe piaciuto passare al modello più nuovo anche per questione di consumi ma non so a cosa vado in contro perchè parlano di parecchie rognette sul r56... e anche per il fatto che ieri ne ho provata una con scarico completo e centralina e sinceramente mi sembra che vada di meno della mia ( ci ho fatto comunque un pò di cosette: scarico, centralina, filtro, candele, puleggia - 15%). qualche parere di chi ha provato entrambe o le ha avute entrambe? grazie a tutti in anticipo :post-8-1120394934:

post-10445-0-69601500-1386922548_thumb.j

post-10445-0-69601500-1386922548_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi spero di essere nella sessione giusta... volevo chiedere un vostro parere... sto tentando di vendere la mia mini cooper s r53 per acquistare la r56.... secondo voi è uno sbaglio? cioè la mia mini va bene ed ha pochi km (64000) ci ho fatto qualche lavoretto di motore ed estetica ma ora mi sarebbe piaciuto passare al modello più nuovo anche per questione di consumi ma non so a cosa vado in contro perchè parlano di parecchie rognette sul r56... e anche per il fatto che ieri ne ho provata una con scarico completo e centralina e sinceramente mi sembra che vada di meno della mia ( ci ho fatto comunque un pò di cosette: scarico, centralina, filtro, candele, puleggia - 15%). qualche parere di chi ha provato entrambe o le ha avute entrambe? grazie a tutti in anticipo :post-8-1120394934:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comparative "vere" non posso fartene ma la R56 S LCI (post 2010) ce l'ho e la R53 S la conosco a mezzo di carta stampata/testimonianze di chi l'ha avuta/questo forum.

Anzitutto ti dico (x certo) qualcosa della vettura che attualmente possiedo. Mezzo veloce, indubbiamente soddisfacente e a parer generale affidabile (specie rispetto alle R56 S precedenti - "incriminate" di rotture varie). La mia è stata acquistata a km zero - dunque ad un prezzo molto vantaggioso rispetto al listino (che era di quasi 32.000 euro) - al momento stock ha solo lo scarico JCW step 2 (a breve il filtro BMC "ordinato" e verosimilmente una mappa "soft" da non oltre i 205/210 cv). 28.000 km percorsi senza nessuna incertezza, belle soddisfazioni nella guida (specie sul misto), consumi molto ragionevoli e proporzionali a come la si sfrutta (nell'uso di tutti i giorni andandoci pianino si fanno anche i 13 /13, 5 km/l ... un valore questo che con le volumetriche ti sogni).

Delle vecchie R53 S - so (avevo una cooper di quella serie) - che lo sterzo è qlcs di "irripetibile" ... telepatico, perfetto. So che la macchina "spinge" e ne da la sensazione ma a livello di numeri .... una S lci va come una vecchia JCW. Le finiture sono indubbiamnete meno curate ed i consumi più elevati. Come auto da "tuning meccanico" la R53 S è di gran lunga preferibile.

Al tuo posto cambierei la tua S solo per una S lci post 2010 ... per le quali però (mi riferisco a esemplari belli ed accessoriati - non quelli col clima manuale i sedili in stoffa e cerchi da 16") devi preventivare almeno 16/17k euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Me o ti tieni la Tua s r53 con anche pochi chilometri

oh devi prendere il modello dal 2010 in poi la 184cv,

che sennò vai ad'olio.........e non solo a benzina.........

Sulla tua, visto che lamenti il consumo, facci fare un buon impianto ad ignezione gassosa oh meglio ancora liquida di GPL........!!

E vedi come te la godi lo stesso......!!

Io ho fatto così......

Ciao e buona scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quasi "scontato" - gioco di parole - che le quotazioni delle attuali S scenderanno con l'avvento della F56 S ... tuttavia se quest'ultima non fosse 2.0 di cilindrata.

Secondo me come valore residuo da vettura usata le ultime R56 S perderanno si qualcosa ma non troppo ... specie chi compra un usato non vuole sobbarcarsi 1.000 euro l'anno solo di RCA per un duemila - e chi lo scrive è uno che il duemila a benzina ce l'aveva e poi se l'è tolto nel momento in cui si è accorto che molte 1.6 turbo andavano più forte della sua (mx5 NC 2.0 160 cv) e pagavano alcune centinaia di euro in meno di assicurazione.

Aspetta il prossimo anno che arriva su strada la f56 cosi le r56 scendono di prezzo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quasi "scontato" - gioco di parole - che le quotazioni delle attuali S scenderanno con l'avvento della F56 S ... tuttavia se quest'ultima non fosse 2.0 di cilindrata.

Secondo me come valore residuo da vettura usata le ultime R56 S perderanno si qualcosa ma non troppo ... specie chi compra un usato non vuole sobbarcarsi 1.000 euro l'anno solo di RCA per un duemila - e chi lo scrive è uno che il duemila a benzina ce l'aveva e poi se l'è tolto nel momento in cui si è accorto che molte 1.6 turbo andavano più forte della sua (mx5 NC 2.0 160 cv) e pagavano alcune centinaia di euro in meno di assicurazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non uscire fuori topic la R53 S di Thomas sembra, almeno esteticamente - molto bella e ben tenuta.

Tuttavia - guardavo autoscout24 stamattina - il mercato di qst mini non è certo a prezzi "stellari" ... e considerato che per passare ad una R56 S lci seminuova o cmq come se lo fosse toccherebbe aggiungerci sopra circa 10.000 euro ... non so davvero quale sia la scelta migliore da fare.

Chi ha una R56 S "incriminata" (pre - restyling) magari con un piccolo conguaglio a favore la permuterebbe pure con una bella r 53 S come quella di Thomas (ma fossi io quest'ultimo mi terrei la sua).

Insomma Thomas la scelta da fare è:

- tenersi la tua che sembra davvero bella;

- "cacciare" 10k euro e fare sto cambiamento in (quasi) totale sicurezza.

Ottima osservazione, con un 2000cc di assicurazione paghi veramente tanto.......!!

Dovevano lasciarci anche sulla nuova il 1600cc........!!!!!!

Per Me è meglio che si tiene la r53 visto anche i pochi km......!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io vorrei tornare alla r53 per come me la sentivo, altra guida. Xo consumava mooolto di piu e io ho avuto un sacvo di problemi a livello di elettronica e consumo olio. Ora ho unar56 del 2008 e fin'ora problemi reali zero e di olio non ne beve, mi tocco le palle! Questa consuma meno anche se gli dai un po su, è piu comoda e "avvolgente" negli interni, la vecchia scricchiolava un po di piu. Provabene una r56 prima di decidere

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ragazzi il discorso è proprio questo io non ho 10000 euro da aggiungerci io pensavo di aggiungere 1-2 mila euro sopra e passare a quella nuova ma se mi dite che la pre 2010 hanno tutti questi problemi mi passa la voglia... comunque non farei mai sulla mia s un impianto a gpl o cose simili... il mio dubbio era valutare di cambiarla con quella nuova o cambiare testat camme ecc e dargli ancora una pompatina... xk cosi non resta ahahah non vorrei mai che però dopo siano soldi un po buttati. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ragazzi il discorso è proprio questo io non ho 10000 euro da aggiungerci io pensavo di aggiungere 1-2 mila euro sopra e passare a quella nuova ma se mi dite che la pre 2010 hanno tutti questi problemi mi passa la voglia... comunque non farei mai sulla mia s un impianto a gpl o cose simili... il mio dubbio era valutare di cambiarla con quella nuova o cambiare testat camme ecc e dargli ancora una pompatina... xk cosi non resta ahahah non vorrei mai che però dopo siano soldi un po buttati. ..

Non è detto che avrai problemi. Checchè ne dicano gli altri. non è sicuro al 100% avere problemi. Ma ne vale la pena lasciare un'auto "sicura" per un'incognita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche problema me la dato per.quello.... ho sostituito l'allenatore e il pistoncino tendi catena... e mangia un po.di olio ma quello credo sia dovuto dal fatt che nn è proprio il suo olio ed è ad alta percorrenza e nn mi convince

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...