Vai al contenuto

Autolavaggi con spazzole antigraffio, c'è da fidarsi?


Makkia66

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho la Mini da meno di dieci giorni e vorrei preservarne il più a lungo possibile l'integrità della verniciatura. All'arrivo della bella stagione mi occuperò personalmente del lavaggio a mano, nel cortile/giardino di casa, ma per la stagione fredda pensavo di rivolgermi ad uno dei tanti autolavaggi che vantano l'utilizzo di "spazzole antigraffio". La mia domanda è: lo sono davvero? Sono diverse dalle spazzole diciamo "tradizionali"? Insomma, c'è da fidarsi? Qualcuno ha esperienza in merito?

Grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è da fidarsi perché graffiano il tetto, io sul nero ho numerosi graffi che però vengono via tranquillamente, però con le temperature rigide non ho proprio sbatti..

Poi io che uso un sacco la mini si sporca subito in questo periodo!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando son nuove son ottime e efficenti in quanto non + in setole dure ma adesso sono in microfibra , il problema è che fanno tante macchine al giorno con ogni tipo di sporco e non vengono lavate quindi rischi di trovarti sassolini e contaminazioni degli altri che ti graffiano la car! quindi se è nuova spendi 15 euro e la fai lavar a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

quando son nuove son ottime e efficenti in quanto non + in setole dure ma adesso sono in microfibra , il problema è che fanno tante macchine al giorno con ogni tipo di sporco e non vengono lavate quindi rischi di trovarti sassolini e contaminazioni degli altri che ti graffiano la car! quindi se è nuova spendi 15 euro e la fai lavar a mano

e anche li stai fresco :closedeyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 5 anni che ho la MINI e non ha mai visto le spazzole in vita sua...

il motivo??? perchè le spazzole lasciano i famosi swirl (micrograffi)...bruttissimi da vedere sotto la luce...specie se hai una MINI di colore scuro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

be se uno non gli frega nulla può usare anche metodo ROM

usa l'acqua della spazzola del 24 ore,(che magari è stata usata da una moto enduro poco prima?bo bo..) poi bagna una pelle e asciuga la macchina così….abbiamo speso? 0 euro (e magari 200 di danni)

:naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty: sulla cura dell'auto qualcuno aveva visto davvero un rom che faceva un lavaggio così all'auto del suo datore di lavoro ahhahahahaha ed il bello è che il tizio aveva pure detto "Io molto più furbo di te"

ahahhahhaha

ma io dico…ma se non ti frega nulla…ma lavatela pura ai rulli! tanto se non si è appassionati che vi frega del gloss,swirl,beading ecc ecc…che vi frega di avere la macchina al 5 anno(ad esempio la mia :) ) che è più nuova di una qualunque auto che è appena uscita dall'autosalone??…..perchè magari si potrebbero avere interessi anche diversi!…

Curare l'auto è prima di tutto una passione ragazzi e l'esborso non è mica da poco …..se avessi speso i soldi per la mini,invece che per i prodotti ora avrei almeno l'assetto e il kit JCW (non completo) sulla mia cucciola

…….. ma come ho detto è una passione...

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

be se uno non gli frega nulla può usare anche metodo ROM

usa l'acqua della spazzola del 24 ore,(che magari è stata usata da una moto enduro poco prima?bo bo..) poi bagna una pelle e asciuga la macchina così….abbiamo speso? 0 euro (e magari 200 di danni)

:naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty::naughty: sulla cura dell'auto qualcuno aveva visto davvero un rom che faceva un lavaggio così all'auto del suo datore di lavoro ahhahahahaha ed il bello è che il tizio aveva pure detto "Io molto più furbo di te"

ahahhahhaha

ma io dico…ma se non ti frega nulla…ma lavatela pura ai rulli! tanto se non si è appassionati che vi frega del gloss,swirl,beading ecc ecc…che vi frega di avere la macchina al 5 anno(ad esempio la mia :) ) che è più nuova di una qualunque auto che è appena uscita dall'autosalone??…..perchè magari si potrebbero avere interessi anche diversi!…

Curare l'auto è prima di tutto una passione ragazzi e l'esborso non è mica da poco …..se avessi speso i soldi per la mini,invece che per i prodotti ora avrei almeno l'assetto e il kit JCW (non completo) sulla mia cucciola

…….. ma come ho detto è una passione...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il lavaggio con i rulli ha sempre dato un idea pessima, di quelli che gli sta veramente fatica lavare l'auto, per levare quel pò di sporco/polvere e sostituirla ai micrograffi che sui colori scuri si nota di più, poi per carità, quando lavo la mia minella, vedo tanta gente che gli butta l'acqua ad alta pressione e poi va via senza asciugarla, non ci vuole una preparazione di chissàcchecosa, conta soprattutto quanto ci si tiene all'oggetto in questione (in questo caso l'auto).

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

per non calcolare il ghiaccio che puo' formarsi sulle spazzole, anche quello bei danni....

quoto il buon massi, lui è il guru ormai del lavaggio a mano....

da luka non dire così che mi fai arrossire così ….

monkey.jpg

hahaahhahahaahahahaha

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho optato per l'acquisto di un kit Megular completo di sapone, cera, nero gomme, spugna e panni in microfibra vari...ho speso 50€ e sono felicissimo! Faccio un lavaggio completo con cera una volta al mese circa...ed ogni settimana un giro sotto l'alta pressione con asciugatura a mano! Sembra nuova a livello carrozzeria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho optato per l'acquisto di un kit Megular completo di sapone, cera, nero gomme, spugna e panni in microfibra vari...ho speso 50€ e sono felicissimo! Faccio un lavaggio completo con cera una volta al mese circa...ed ogni settimana un giro sotto l'alta pressione con asciugatura a mano! Sembra nuova a livello carrozzeria!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...