Vai al contenuto

Auto che non va in moto


Davy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, oggi la mia Mini mi ha lasciato a piedi per la prima volta :(

Vi spiego brevemente cosa è successo, per cercare di capire cosa potrebbe essere;

- Macchina ferma da mezza giornata al freddo, vado accendo e fin qui tutto ok, faccio due cose al cellulare mentre la lascio scaldare un attimo e inizia ad avere il minimo irregolare, solo che al posto di risalire questa volta si spegne, riprovo ad accenderla e fa fatica, riprovo ancora un paio di volte fin quando il motore non da più segni di vita ma si sente soltanto il rumore dell'accensione come quand'è ingolfata..

Era già da un paio di mesi che il minimo ogni tanto era irregolare, ma non pensavo potesse arrivare a questo punto!

Secondo voi di che cosa potrebbe trattarsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi, oggi la mia Mini mi ha lasciato a piedi per la prima volta :(

Vi spiego brevemente cosa è successo, per cercare di capire cosa potrebbe essere;

- Macchina ferma da mezza giornata al freddo, vado accendo e fin qui tutto ok, faccio due cose al cellulare mentre la lascio scaldare un attimo e inizia ad avere il minimo irregolare, solo che al posto di risalire questa volta si spegne, riprovo ad accenderla e fa fatica, riprovo ancora un paio di volte fin quando il motore non da più segni di vita ma si sente soltanto il rumore dell'accensione come quand'è ingolfata..

Era già da un paio di mesi che il minimo ogni tanto era irregolare, ma non pensavo potesse arrivare a questo punto!

Secondo voi di che cosa potrebbe trattarsi?

le candele come sono Davy?

il minimo irregolare è comparso da quando hai cambiato il filtro dell'aria giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No Massi, il minimo irregolare ha iniziato ad averlo da un paio di mesi a questa parte come gli è girato a lei.. Comunque le candele sono una delle ipotesi, spero siano proprio queste poichè dovrei cambiarle comunque per rimappare !! :)

Un'altra valida ipotesi, ma anche sulle lci era presente questo difetto?! Quanto costa cambiarla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però leggendo sul forum chi ha avuto questo problema accusava un forte odore di benzina e rumori strani, la mia non presenta nessuno dei due sintomi, soltanto minimo irregolare a freddo ogni tanto e basta !! C'è da dire che ultimamente ho girato molto in riserva, non vorrei che abbia succhiato il fondo e abbia sporcato qualcosa..

No Piè, la mia è una delle prime lci (fine 2010) :(

Di solito se non si accende è la pompa. Senò prova a vedere il filtro benzina, magari è pieno di merda.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eh si …. la possibilità di una pompa andata è molto alta :(

prova ad andare in bmw davy…magari se è quella li dici se ti vengono un po incontro…o magari ti fai prestare da qualcuno la tessera sconti o ancora meglio(data la tua scimmia) ti fai la tessera ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La dovrò portare con il carroattrezzi.. Ma non ho capito bene, si dovrebbe trattare della pompa della benzina o dell'alta pressione?! Domani passa a dargli un'occhiata il mio meccanico di fiducia, lunedì sento la bmw e poi vedo cosa mi conviene fare :(

Link al commento
Condividi su altri siti

le due pompe (alta pressione e pompa benzina) non sono componenti che rientrano nel programma di garanzia che offre bmw sui pezzi lubrificati dall'olio motore,se poi hai un'estensione di garanzia stipulata con bmw cambia tutto

Come da regolamento ti invito a sistemare correttamente i tuoi dati personali, grazie.

Mi vedo costretto a darti un avvertimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...