Vai al contenuto

rigenerazione motore


nicoD

Messaggi raccomandati

avrei una curiosità...il mio motore oramai vecchio ha percorso 220000 km, tagliandi sempre regolari, superati i 200000 km ho sostituito la guarnizione della testa perché si era bruciata. Cè la possibilità che un motore possa essere rinnovato? Si puo rigenerare insomma...per fargli un bel lifting e togliergli qualche anno di vita e soprattutto km???

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

avrei una curiosità...il mio motore oramai vecchio ha percorso 220000 km, tagliandi sempre regolari, superati i 200000 km ho sostituito la guarnizione della testa perché si era bruciata. Cè la possibilità che un motore possa essere rinnovato? Si puo rigenerare insomma...per fargli un bel lifting e togliergli qualche anno di vita e soprattutto km???

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi un lifting si potrebbe anche fare a quanto ho capito...ovvio che vorrei vedere piu o meno a quanto ammonterebbe la spesa, per capire se conviene farlo o tirare avanti con questo fino a quando non avro' possibilità di cambiare l'auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando molte ditte ''rigenerano motori'' vuol dire che lo aprono vedono quello che non va danno una rettificata ma certo non si mettono a sostituirti le bielle e pistoni se vedono che sono ok... Al max le fasce, lucidatura dei pistoni, cambiano qualche cuscinetto e guarnizione alla frutta, levigano la testa e stop... Rifare un motore è un altra cosa... Io con l'idea di spendere poco (il minimo) sarei sempre sarei per prendere un motore usato ma con la certezza dei km e tutto... Soprattutto se non ricerchi nlprestazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

giustissimo il discorso ma se appunto notano che bielle ecc ecc sono a posto sono costi in meno anche per te no?

che alla fine hai un motore funzionante e rigenerato con nuova vita ad un costo ancora minore.

se il resto funziona bene perchè cambiarlo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto di rigenerarlo metterei un motore usato, entra in gioco il costo e dipende se si vuole tenere sempre quell'auto o meno, ma visto che tu stesso dici che per ora non ti dà particolari problemi, non fasciarti la testa prima del tempo :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. se ho intenzione di tenere l'auto preferisco rigenerare il motore che ho usato io, piuttosto che montarne uno che non so da chi e come sia stato usato. Se ho intenzione di liberarmene allora non ha senso rigenerarlo se va ancora.

Chiaro che se decido di aprirlo faccio guardare tutto non solo le fasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. se ho intenzione di tenere l'auto preferisco rigenerare il motore che ho usato io, piuttosto che montarne uno che non so da chi e come sia stato usato. Se ho intenzione di liberarmene allora non ha senso rigenerarlo se va ancora.

Chiaro che se decido di aprirlo faccio guardare tutto non solo le fasce.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che mi viene in mente poco tempo fa ho dovuto cambiare la guarnizione della testa che si era bruciata, e mi pare che gia che c'erano avevano sostuito candele e altri pezzi, devo guardare nella lista degli interventi svolti....

cmq il cambio olio più ravvicinato sicuramente è una buona idea perché ho sempre fatto i cambi a 25000 come indicato dal service oil, ma secondo me adesso che ha tanti km sulle spalle, andrebbero fatti con intervalli più frequenti di sicuro!!!

Modificato da nicoD
Link al commento
Condividi su altri siti

ora che mi viene in mente poco tempo fa ho dovuto cambiare la guarnizione della testa che si era bruciata, e mi pare che gia che c'erano avevano sostuito candele e altri pezzi, devo guardare nella lista degli interventi svolti....

cmq il cambio olio più ravvicinato sicuramente è una buona idea perché ho sempre fatto i cambi a 25000 come indicato dal service oil, ma secondo me adesso che ha tanti km sulle spalle, andrebbero fatti con intervalli più frequenti di sicuro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh già! per il fap credo che la mia r50 one D non lo avesse nemmeno...

25.000 sono molti arrivando a questo chilometraggio, tra 15.000 e 20.000 km a questo punto lo cambierei ;) io stesso lo cambio ogni 20.000 km a volte anche prima...

Comunque per la testata purtroppo ci può stare, quel motore Toyota ne ha fottute un discreto numero, chi prima chi dopo, tuttavia se ora va perfettamente non mi preoccuperei.

Concordo sul prevenire é meglio che curare, io ad esempio appena arriverò a 200.000 km devo pormi molti quesiti sul fap che avrò sicuramente fatto secco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per la rigenerazione del motore anche perchè se trovi un bravo e onesto meccanico ti può fare un gran bel lavoro a costi onesti, cosa diversa è cercare un motore che non sai come è stato usato e quindi non conosci il suo stato.... poi rigenerarlo non significa per forza sostituire bielle alberi ect ect .... questi non finiscono, se non si sono fatte cappellate enormi sono eterrni, al max si cambiano i materiali che si usurano, tipo paraoli,cuscinetti, bronzine, valvole,punterie,fasce elastice, etc etc .... secondo me alla fine la spesa sarà più alta ma non credo di molto, alla fine però col motore rigenerato vai sicuro nel dargli del gas! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti sarei piu orientato verso la rigenerazione in caso fosse necessario, perche mi lascia dubbioso pensarea un motore gia usato per i motivi che hai elencato....

Io sono per la rigenerazione del motore anche perchè se trovi un bravo e onesto meccanico ti può fare un gran bel lavoro a costi onesti, cosa diversa è cercare un motore che non sai come è stato usato e quindi non conosci il suo stato.... poi rigenerarlo non significa per forza sostituire bielle alberi ect ect .... questi non finiscono, se non si sono fatte cappellate enormi sono eterrni, al max si cambiano i materiali che si usurano, tipo paraoli,cuscinetti, bronzine, valvole,punterie,fasce elastice, etc etc .... secondo me alla fine la spesa sarà più alta ma non credo di molto, alla fine però col motore rigenerato vai sicuro nel dargli del gas! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...